12
marzo

ASCOLTI TV USA (4-10/03/2012): MODESTO DEBUTTO PER LA NUOVA SERIE GCB. CRESCONO THE VOICE E SMASH, NIENTE DA FARE PER ALCATRAZ E THE RIVER

GCB

Nell’ultima settimana della tv a stelle e strisce (dal 4 al 10 marzo 2012), la serata di domenica torna libera da grandi eventi di massa, e lascia campo libero alle tradizionali serie. Per la ABC, ottimo risultato per Once upon a time che incassa il 9% nel target commerciale con 10.67 milioni di telespettatori. A seguire Desperate Housewives galleggia in attesa del finale (8.21 milioni, 6% di share) e pesa sul debutto della nuova serie GCB, un mix di Desperate Housewives e Gossip Girl, che si ferma al 6% con 7.56 milioni di telespettatori.

DOMENICA – Successo per The Walking Dead. Su Fox, I Simpson si accontentano del 7% con 5.09 milioni di telespettatori mentre vanno leggermente meglio I Griffin, anche loro al 7% con 5.33 milioni. Su CBS, tiene bene The Amazing Race che alla sua ventesima stagione, raccoglie 10.30 milioni di americani con il 7%. Più tardi, solo il 4% di share per The Good Wife (9.83 milioni) e il 5% per CSI Miami (10.14 milioni). Sulla rete via cavo AMC, continua il successo per The Walking Dead seguita da ben 6.77 milioni di telespettatori.

LUNEDI – Crescono The Voice e Smash. Al lunedì sera torna a crescere The Voice: per il primo round di scontri all’interno di ogni squadra, si sono sintonizzati 16.85 milioni di americani con ben il 16% di share nel target commerciale. Nonostante le sitcom targate CBS fossero a riposo, continua a calare Alcatraz: il primo episodio ha raccolto 5.82 milioni di telespettatori (5% di share) mentre il secondo 5.47 milioni (4%). Su NBC, Smash cresce a 7.76 milioni di telespettatori con il 7% di share.

MARTEDI – Male The River. Nella serata di martedì con NCIS e il suo spin-off NCIS Los Angeles in replica, New Girl è stabile all’8% ma con soli 6 milioni di telespettatori. Nello stesso slot, The River si ferma al 4% con appena 4.21 milioni di telespettatori. Su Fox, la seconda stagione di Breaking In esordisce con soli 3.60 milioni di telespettatori e il 4% di share.

MERCOLEDI – Bene American Idol. Al mercoledì, ben 18.69 milioni di americani (16% di share) hanno seguito American Idol che si aggiudica una serata quasi senza alternative. Nello stesso slot, Survivor conquista 10.78 milioni di telespettatori con il 9% di share.

GIOVEDI – The Big Bang Theory batte nel target commerciale ancora American Idol. Tutt’altra storia al giovedì quando The Big Bang Theory torna e vince su American Idol: la sitcom di CBS ha raccolto 15.04 milioni di telespettatori con il 15% di share, superando nel target commerciale il talent show trasmesso da Fox e seguito da 17.27 milioni con il 14%. Più tardi, Person of Interest arriva al 9% con 15.67 milioni di telespettatori mentre The Finder cresce nettamente a 7.08 milioni con il 6% di share. Nell’ultimo slot della serata, The Mentalist segna l’8% di share con 13.64 milioni di telespettatori mentre Awake, la nuova serie trasmessa da NBC, si ferma al 4% con 4.33 milioni. Su Mtv, la quinta stagione di Jersey Shore si accontenta di 4.83 milioni di telespettatori.

VENERDI (dati overnight, non definitivi)Bene The Mentalist. La serata del venerdì è vinta dal reality show Undercover Boss, seguito da 10.02 milioni di americani con il 7% di share. Più tardi, un episodio inedito di The Mentalist, in onda eccezionalmente anche al venerdì, raccoglie 11.83 milioni di telespettatori con il 6% di share. Nello stesso slot, Grimm ottiene il 4% con 5.15 milioni di telespettatori mentre  per Blue Bloods si sintonizzano 11.27 milioni di individui con il 5% di share.

*lo share si riferisce sempre al target commerciale 18-49 anni.



Articoli che potrebbero interessarti


Grey's Anatomy 8
ASCOLTI TV USA (11-17/03/2012): TORNA L’ORA LEGALE E IL TARGET COMMERCIALE SI “DISPERDE”. OTTIMO THE WALKING DEAD (6.88 MLN)


Oscar 2012
ASCOLTI TV USA (26/02 – 3/03/2012): BENE LA CERIMONIA DEGLI OSCAR (39.34MLN). SMASH SI STABILIZZA, DISCRETO DEBUTTO PER AWAKE


The voice US
ASCOLTI TV USA (19-25/02/2012): CROLLANO ALCATRAZ E SMASH. BENE THE WALKING DEAD, THE VOICE MEGLIO DI AMERICAN IDOL NEL COMMERCIALE


the-vampire-diaries
ASCOLTI TV USA (6-12/05/2012): QUASI 12MLN PER LA FINALE DI THE VOICE. OTTIMI MODERN FAMILY (12%) E GREY’S ANATOMY (10%)

5 Commenti dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

12 marzo 2012 alle 13:12

Perchè quando non si sa come descrivere un telefilm si dice che è un misto tra DH e GG?



2. Marco Bosatra ha scritto:

12 marzo 2012 alle 13:37

Alessandro
la storia è quella di una madre divorziata, ex ‘queen bitch’ del liceo, che ritrova le compagne di scuola che ora tramano contro di lei. Gli ingredienti, anche leggendo i profili dei personaggi, mi sembrano quelli.



3. Vincenzo ha scritto:

12 marzo 2012 alle 14:09

The Voice continua a vincere e convincere, stò seguendo questa seconda stagione ed è davvero avvincente, con talenti mostruosi.
Mi meraviglio dell’ascolto di Smash, con quel traino altissimo di The Voice dovrebbe fare almeno 10 milioni, e invece niente… eppure è fatto davvero bene!

American Idol è incontrastabile, nonostante gli anni in cui va in onda.

The Mentalist sempre bene.



4. Clà ha scritto:

12 marzo 2012 alle 15:45

American Idol va bene…però soffre un pò della presenza d The Voice e X Factor (che cmq come show s ssomigliano)



5. lucio voreno ha scritto:

12 marzo 2012 alle 16:47

Alla Nbc staranno festeggiando, Smash risale andando in controtendenza rispetto alle altre serie proposte dal canale della universal che partono bene e poi si arenano



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.