11
marzo

BALLANDO CON LE STELLE 8, SEMIFINALE DEL 10 MARZO 2012: LA TATANGELO FA IL PIENO DI VOTI, ELIMINATO SERGIO ASSISI. SEI COPPIE IN FINALE

Ballando con le Stelle 8 - semifinale

Milly Carlucci, stretta in un corpetto nero che toglie il respiro soltanto a guardarla, guida un’avvincente semifinale tra le sette coppie ancora in gara a Ballando con le Stelle 8. Una sfida che inizia subito con le performances preparate durante la settimana, che mettono in risalto la favorita alla vittoria finale, Anna Tatangelo, meritevole dalla giuria di un 10 all’unanimità. Troppa gloria, invece, per Vieri e soprattutto Delvecchio, quasi immobile in una rumba dalle mille prese.

Una manche, questa, condizionata dai bonus conquistati nella precedente puntata, che ha visto i semifinalisti (eccetto Andrès e Lucrezia, ancora impegnati al ripescaggio) sfidarsi nella maratona no-stop, vinta da Bobo, Marco e Ria. Ma c’è un altro step da superare per stilare la prima classifica della serata; i sette concorrenti vengono “abbandonati” dai propri maestri per una prova speciale: riconoscere uno stile ed eseguirlo, cercando di tenere il tempo e dominare la scena. Vince la Tatangelo, alla quale vanno 21 punti; si scende di 3 in 3, fino all’ultimo posto occupato da Vieri.

Ecco, dunque, la classifica secondo la giuria (tra parentesi il bonus conquistato nella scorsa puntata, i voti ricevuti rispettivamente da Zazzaroni-Canino-Smith-Mariotto e il punteggio dell’ultima prova):

1 Ria Antoniou – Raimondo Todaro 80 (30 + 8-8-8-8 + 18)
2 Marco Delvecchio – Sara Di Vaira 79 (30 + 8-9-9-8 + 15)
3 Bobo Vieri – Natalia Titova 68 (30 + 9-9-9-8 + 3)
4 Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo 66 (5 + 10-10-10-10 + 21)
5 Sergio Assisi – Ekaterina Vaganova 48 (10 + 8-8-8-8 + 6)
5 Andrès Gil – Anastasia Kuzmina 48 (9-10-9-8 + 12)
7 Lucrezia Lante Della Rovere – Simone Di Pasquale 37 (7-7-6-8 + 9)

Il televoto fa il resto: Ria e Raimondo accedono direttamente alla finale. Le altre sei coppie si sfidano in tre scontri diretti, il cui esito dipende come sempre dalla giuria e dal pubblico a casa (tra parentesi, per ogni sfida, le preferenze dei quattro giurati e, in percentuale, il giudizio finale):

1° sfida: Marco Delvecchio vs Anna Tatangelo (0-4 / 44% vs 56%)
2° sfida: Bobo Vieri vs Sergio Assisi (3-1 / 61% vs 39%)
3° sfida: Andrès Gil vs Lucrezia Lante Della Rovere (0-4 / 42% vs 58%)

Guadagnano la finale anche Anna, Bobo e Lucrezia. A questo punto la gara viene interrotta per dare spazio al torneo Ballando con Te, che porta in pista la gente comune con la passione per il ballo. Proprio per questo motivo, la Rai ha reso nota la squalifica di Mirko Bonatti (esibitosi nella scorsa puntata) perchè esperto della disciplina del ballo. La sua partner Ester Condorelli torna ad esibirsi col “nuovo” Simone Biagi; a sfidarli le gemelle Monica e Simona Lampidecchia, che ballano col cugino Umberto Rosi. Giuria e televoto premiano i primi col 73% di preferenze.

Si torna al torneo principale e per i tre aspiranti finalisti prosegue la gara di Ballando con le Stelle con la manche tesoretto, conquistato dalla ballerina per una notte della serata, Emma. I tre sfidanti tentano di convincere la giuria nel tango apache: ci riesce Marco Delvecchio, che va in finale. Per Andrès e Sergio è ultimo scontro: uno passa, l’altro viene definitivamente eliminato. Via alle performances e subito il contatore: vince Andrès Gil (75%), eliminato Sergio Assisi (25%).

Queste, dunque, le sei coppie che sabato prossimo si sfideranno per alzare il trofeo di Ballando con le Stelle 8: Ria Antoniou e Raimondo Todaro, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Bobo Vieri e Natalia Titova, Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale, Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, Andrès Gil e Anastasia Kuzmina. Chi vincerà?



Articoli che potrebbero interessarti


ballando con le stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8, SETTIMA PUNTATA DEL 25 FEBBRAIO 2012: IL TELEVOTO PREMIA I “RIBELLI”, FUORI ANDRES GIL


Ballando con le stelle Anna Tatangelo
COLPO DI SCENA! ANNA TATANGELO ELIMINATA AL FOTOFINISH A BALLANDO CON LE STELLE 8


Italia's Got Talent
LA FINALE DI ITALIA’S GOT TALENT 3 vs LA SEMIFINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 8: ENTRAMBE MEGLIO DI UN ANNO FA?


dm live24 - 7 marzo 2012
DM LIVE24: 7 MARZO 2012. DONELLI DIRETTORE DI MEDIASET ITALIA, PERQUISITA CASA DI PUCCI, ALBERTO DI MONACO A LA VITA IN DIRETTA, STOP PER IL TOUR DELLA PAUSINI, AMORILANDIA ‘APRE’ AL PUBBLICO

11 Commenti dei lettori »

1. carlo ha scritto:

11 marzo 2012 alle 04:50

c è poco da fare la tatangelo è una spanna sopra a tutti…è proprio brava!!! sono sicuro che non vincerà perchè non credo che venga premiato il merito ma altre cose…però lei è obiettivamente la più brava!



2. DANILA ha scritto:

11 marzo 2012 alle 08:23

secondo me il commento che ha fatto zazzaroni quando andres si doveva scontrare cn la della rovere nn è perniente giusto !
cambiando discorso bob vieri è piu rigido di un pezzo di legno gli fanno vincere le sfide soltanto perchè il piu famoso del cast !
cmq VIVA ANDRES GIL E ANASTASIA KUZMINA ! <3 :D



3. auri ha scritto:

11 marzo 2012 alle 08:45

ma in rai hanno finito i colori con i vestiti della clerici che la carlucci è sempre vestita di nero? a me piace la lante della rovere e la tatangelo vedremo!



4. rosa ha scritto:

11 marzo 2012 alle 09:04

programma troppo lungo, non riesco a vederlo sino alla fine. perchè inserire le coppie non famose dal momento che è cosi lungo? diventa pesante e nonioso. inventate qualcosa per renderlo piu’ leggero, ti sfianca.



5. eleina ha scritto:

11 marzo 2012 alle 09:44

Si da già scontata la vittoria della Tatangelo e, questo non mi piace. La Tata la chiamano e, fa per davvero la tatina…ma haimè non lo è più. La Lante Della Rovere che balla bene, è una vera donna, non si atteggia a bambolina, smorfiette, battutine,ed altro. Mi auguro che non sia già scontata la vittoria, altrimenti, che significato avrebbe fare
una trasmissione?



6. francesco ha scritto:

11 marzo 2012 alle 13:56

Senza dubbio la migliore è la Tatangelo..unica…brava e bellissima…deve vincere lei.



7. Cetty Mazzaglia ha scritto:

11 marzo 2012 alle 14:58

Merita la vittoria Anna. E’ una grande in tutto ciò che fa <3



8. Sergio4ever ha scritto:

11 marzo 2012 alle 16:36

Ingiusta a mio avviso l’eliminazione di Sergio assisi: portava tanta allegria e simpatia al programma…anche se infortunato ha continuato a ballare, solo per l’impegno meritava la finale:) Bello e bravo ballerino!!!



9. giovanna ha scritto:

13 marzo 2012 alle 19:08

non sono pert nnt bravi sono solo 2 ciucci.



10. LAURA ha scritto:

13 marzo 2012 alle 19:11

COME DICE GIOVANNA SONO 2 CIUCCI.<3 (y)
HAVETE CAPITO BAYBAY<3



11. MimyTatangelina ha scritto:

17 marzo 2012 alle 15:09

Anna Tatangelo è davvero brava! Spero vinca lei…Forza Annaaa :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.