28
maggio

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 MAGGIO 2009

Uomo Gatto (CatMan) @ Davide Maggio .it
Brevemente

La lotta alle organizzazioni criminali e i rapporti tra magistratura e politica. Ne discuteranno il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano e il Procuratore generale della Repubblica a Torino Giancarlo Caselli, recentemente autore del libro “Le due guerre, perché l’Italia ha sconfitto il terrorismo e non la mafia”.

In questa puntata:

  1. Il record di TOM OWEN è uno dei più pericolosi. Questo signore americano sarà sdraiato tra due pedane e si farà camminare sopra lo stomaco una serie di enormi jeep pesanti quasi 200 kg ciascuna. Il record attuale è 8;
  2. CHAYNE HULTGREN è australiano. E’ un artista assoluto che non pone limiti alla sue esibizioni. Stavolta cercherà di trascinare un carro di 400 kg per 10 metri letteralmente con i propri occhi. In pratica dovrà trainare il peso solo ed esclusivamente tramite due cavi attaccati alle orbite degli occhi…
  3. Ci sarà poi la donna più forte del mondo: la polacca ANETA FLORCZYK. Con le sue braccia di marmo Aneta ha vinto tutti i campionati di forza e sollevamento pesi possibili risultando la sportiva polacca con più titoli. Stavolta ribalterà il concetto di “sesso debole” sollevando e scaraventando a terra più di dieci uomini in pochissimo tempo;
  4. GREGORY ANCELOTTI e DOC ovvero un uomo ed il suo cavallo da Guinness World Records. Doc, grazie agli speciali allenamenti di Gregory, farà qualcosa di sbalorditivo: cercherà di percorre oltre 30 metri sulle due gambe posteriori;
  5. Un grande ritorno: dagli Stati Uniti DENNIS AVNER ovvero “CATMAN”, l’uomo che, tramite la chirurgia plastica, ha cercato di somigliare sempre di più ad un gatto. L’anno scorso fu uno dei protagonisti più discussi. Ad un anno di distanza, torna a raccontarci nuove operazioni e nuove sfumature della sua grande passione per i felini. Qui una gallery fotografica dell’uomo gatto.

Gli ospiti di questa puntata Ciro Ferrara (allenatore Juventus), Belen Rodriguez, Valentina Vezzali (leggenda vivente della scherma, dopo tante medaglie riceverà anche quella del Guinness World Records) ed Enzo Paolo Turchi.

  • Terra: in seconda serata su Canale5. Ultima puntata

Il tema del viaggio -interiore e non- è al centro dell’ultimo appuntamento stagionale con Terra! Dopo il successo dell’impresa di Michele Pontrandolfo, primo italiano ad aver raggiunto a piedi il Polo Nord magnetico -iniziativa seguita in tutto il suo svolgimento da Terra!- Toni Capuozzo, di fronte Palazzo della Civiltà del Lavoro (detto il Colosseo Quadrato), a Roma, da’ il via a questa puntata legata ad una delle grande metafore dell’umanità: quella del viaggio, da sempre indissolubilmente legata al concetto di partenza e nuovo inizio. In apertura, Sandro Provvisionato intervista l’esploratore Michele Pontrandolfo che racconta le difficoltà della sua spedizione in solitaria e le gioie legate all’arricchimento personale che questa vittoria con sé stesso è riuscita a donagli. Sabina Fedeli parla della straordinaria esperienza di alcuni utenti in cura presso il Centro di salute mentale di Trento, ovvero la lunga traversata dell’Oceano Atlantico in barca a vela, un’esperienza che ha fruttato un documentario dal titolo Oceano dentro, di cui verranno trasmesse ampie sequenze. Marco Corrias, invece, incontra Carlo Alberto Cavalli, lo psicologo noto per aver preso parte alle selezioni del Grande Fratello. L’uomo, all’età di 50 anni ed in sella alla sua Vespa, ha deciso di intraprendere, riuscendoci, un viaggio lungo decine di migliaia di chilometri con destinazione Pechino. Beppe Gandolfo racconta l’impresa di alcune guide valdostane impegnate nella scalata del Monte McKinley, sulla catena dell’Alaska. Un progetto complesso e pericoloso: questa montagna ha un’ascesa verticale -che da 700 metri arriva a quasi 6.200- ben superiore a quella del più famoso Everest (8848 m.s.l.m.), situato però sull’altipiano tibetano, alla quota di 5200 metri. Infine, Anna Migotto racconta la storia del geografo Franco Michieli, protagonista di un’impresa incredibile quanto curiosa: aver completato, con successo, un viaggio intercontinentale dalla Groenlandia alla Patagonia senza l’ausilio di alcun mezzo di localizzazione quali mappe, Gps o bussole.

Gigi Proietti sarà ospite della puntata di “Parla con me”, il salotto di Serena Dandini. In collegamento, il Trio Medusa.

“BELLO DI PAPÀ” e’ la commedia diretta e interpretata da Vincenzo Salemme che Palco e Retropalco presenta questa sera su Raidue. Quest’ultima creazione di Salemme e’ un’esilarante commedia sul rapporto conflittuale tra genitori e figli, registrata nello storico Auditorium della Rai di Napoli e rappresentata con successo nei teatri di tutta Italia. La trama, strampalata e a tratti surreale, ruota intorno alla figura di Emilio, dentista abbiente ma egocentrico e anche avaro, che viene costretto da uno strano psichiatra e una paziente eterna fidanzata a rivestire la figura del padre del suo migliore amico, sottoposto a una terapia regressiva per poter superare un trauma infantile. Perciò, il dentista dovrà condividere il suo tempo e i suoi spazi con l’amico grande e grosso ma dai modi e con i bisogni di un bambino. Salemme in questo “Bello di papà” gioca su un copione che scherza ma anche fa riflettere sui luoghi comuni dei rapporti familiari e generazionali e sull’immaturità di certi adulti che, eternamente afflitti dal complesso di Peter Pan, stentano ad assumersi responsabilità che età ed esperienza darebbero per scontate.



Articoli che potrebbero interessarti


David Mills - Silvio Berlusconi
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 21 MAGGIO 2009


Nino D'Angelo
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 7 MAGGIO 2009


Indro Montanelli
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 23 APRILE 2009


BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 MAGGIO 2009
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 5 MARZO 2009

2 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

28 maggio 2009 alle 18:50

ma io sapevo che era la donna gatto non l’uomo gatto……
O_o



2. Davide Maggio ha scritto:

28 maggio 2009 alle 20:03

@ mcooo: esiste anche la donna gatto ma in Italia ritorna (c’è stato anche lo scorso anno) l’uomo gatto che vedi nella foto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.