[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 8 marzo, 9.998.053 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.709.837 spettatori con il 6,2% di share**. Per l’Intrattenimento, in evidenza il terzo episodio della dodicesima stagione di “CSI – Scena del Crimine”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, seguito in media da 319.504 spettatori complessivi (536.619 spettatori unici e una permanenza del 60%)*. A seguire, sugli stessi canali, la puntata di “NCIS Los Angeles” ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 251.109 spettatori*. Sempre per l’intrattenimento, da segnalare anche la seconda puntata della nuova serie tv prodotta da Steven Spielberg “The River”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno HD /+1, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 107.321 spettatori (213.368 contatti unici e una permanenza del 50%)*. Sugli stessi canali, inoltre, sono stati 131.478 gli spettatori unici* che hanno seguito l’appuntamento con lo show satirico “Gli Sgommati”, in onda dalle 21 circa. La puntata di “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, in onda su Sky TG24 Eventi dalle 21.05, ha ottenuto un ascolto medio di 131.223 spettatori (411.063 spettatori unici)*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, in onda dalle 21.25 circa su History HD/+1, ha raccolto 96.185 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,2%**. Su Fox Crime HD/+1/+2, l’episodio della nuova serie tv“Unforgettable”, trasmesso dalle 14.50 circa, è stato visto in media da 139.195 spettatori complessivi*.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.902.938 spettatori unici*. Sky Sport24 HD ha raccolto 1.740.370 spettatori unici*. In particolare, 111.693 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 20.35 alle 21.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato del 7,7%**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle a
Totale editore SKY 3,25 7,68 2,62 3,03 2,10 2,90 2,51 3,75 4,52
Totale editore FOX 1,65 3,49 0,81 1,59 1,12 2,03 1,31 1,74 2,13
Totale editore Disney 0,41 0,18 0,66 0,43 0,28 0,63 0,75 0,31 0,06
Totale editore Discovery 1,55 3,45 1,67 1,90 1,31 1,68 1,41 1,13 1,93
Totale Gruppo SitCom 0,24 0,12 0,16 0,56 0,29 0,36 0,20 0,10 0,25
Totale editore ESPN 0,01 0,09 0,00 0,00 0,01 0,01 0,02 0,01 0,03
Totale editore DIGICAST 0,07 0,15 0,05 0,06 0,09 0,06 0,12 0,05 0,02
Totale editore MTV-VIACOM 0,44 0,36 0,82 0,53 0,39 0,62 0,64 0,31 0,18
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,01 0,02 0,21 0,05 0,12 0,04 0,01 0,01
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,32 0,67 0,32 0,12 0,10 0,25 0,18 0,67 0,32
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,03 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,04 0,44 0,08 0,03 0,02 0,01 0,00 0,02 0,09
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,02 0,01 0,01 0,01 0,01 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,23 0,24 0,44 0,05 0,12 0,47 0,42 0,21 0,00
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,78 0,01 1,22 0,73 0,51 1,20 0,88 0,74 0,69
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,17 0,14 0,02 0,17 0,13 0,10 0,25 0,11 0,30
Totale editore DE AGOSTINI 0,25 0,16 0,35 0,58 0,31 0,40 0,24 0,03 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,22 0,18 0,01 0,02 0,01 0,01 0,00
Altri editori SAT 0,89 0,98 2,36 3,37 0,65 0,86 1,00 0,33 0,43
ALTRE SATELLITARI 0,73 1,83 0,50 0,90 0,71 1,01 0,67 0,51 0,74
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il sesto episodio della settima stagione di “Criminal Minds”, trasmesso su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 738.722 spettatori, di cui 117.493 in ascolto differito pari al 15,9% dell’ascolto medio totale**.
________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”