9
marzo

NON SPARATE SUL PIANISTA: AL VIA STASERA SU RAI 1 CON FABRIZIO FRIZZI. NEL 2010 2,8 MLN DI SPETTATORI PER LA PUNTATA PILOTA

Fabrizio Frizzi

Il venerdì sera di Paola Perego cede il passo a Fabrizio Frizzi, che torna in prima serata su Rai 1 col nuovo game show Non sparate sul Pianista, tratto dall’originale irlandese Lyrics Board. Divertimento, gioco e soprattutto tanta musica italiana sono gli ingredienti principali della sfida tra due squadre, composte da concorrenti famosi (attori, cantanti, sportivi, etc…), che si metteranno alla prova per testare la propria conoscenza in fatto di canzoni.

La gara darà vita ad inedite performances tra i vari concorrenti, il cui scopo è di indovinare quali canzoni si nascondono dietro a ritornelli e piccoli “assaggi” musicali. Le due squadre sono composte rispettivamente da tre “elementi”; nella prima puntata di stasera, si sfidano Max Pezzali, Claudio Lippi e Fausto Leali da una parte, contro Enzo Decaro, Marco Masini e Antonella Lo Coco di XFactor 5 dall’altra. Entrambe sono capitanate da due cantanti-pianisti chiamati a suonare ed improvvisare determinati pezzi: si tratta di Alberto Laurenti e Michele Contesi. A sostenerli anche l’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

Non sparate sul Pianista – in onda per quattro settimane su Rai 1, ogni venerdì alle 21.10 – ammicca al vero e proprio varietà, con tanto di corpo di ballo e super-ospiti. Stasera, in omaggio alla città di Napoli dalla quale va in onda lo show, ci sarà Pino Daniele, che proporrà un nuovo brano tratto dall’ultimo album “La grande madre” e un medley dei suoi più grandi successi.

Il programma non è nuovo sulla prima rete Rai. Sabato 4 settembre 2010, infatti, andò in onda la puntata pilota condotta da Carlo Conti, che interessò appena 2.851.000 spettatori (pari al 17.93% di share), superata dal film Il Paradiso all’improvviso trasmesso da Canale 5 (3.037.000 – 18.01%). A Frizzi il compito di “cancellare” il triste precedente e tentare di non far rimpiangere Attenti a quei due, che ha chiuso venerdì scorso con una media di 4.588.000 spettatori (share del 17.89%). Ci riuscirà?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabrizio-Frizzi-e-Carlo-Conti
NON SPARATE SUL PIANISTA: DAL 9 MARZO IL GAME SHOW MUSICALE DI RAI1 CON FABRIZIO FRIZZI


Fabrizio Frizzi
Techetechetè ritorna con gli omaggi a Fabrizio Frizzi e Massimo Troisi


Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi: gli appuntamenti Rai per ricordare l’amato conduttore


MARIA DE FILIPPI
Pagelle TV del 2018 – I Promossi

8 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

9 marzo 2012 alle 15:04

Mi dispiace per Frizzi, ma questo programma è una delle solite minestre della Rai. Quindi non andrà bene.

Però, anche con Attenti a quei due dicemmo la stessa cosa, e la premiere fece il 20%, quindi mai dire mai.

Però…



2. pippo ha scritto:

9 marzo 2012 alle 15:12

se zelig ha battuto anche la sfide bonolis-conti o clerici-goggi, non penso possa perdere col programma di frizzi, anche se attualmente zelig non passa un buon momento di forma e questa sera giocano l’inter ed il napoli.



3. MisterGrr ha scritto:

9 marzo 2012 alle 15:22

In bocca al lupo, ma temo non avrà speranze.



4. Matteo Quaglia ha scritto:

9 marzo 2012 alle 15:41

anchio la vedo molto male visto anche il risultato della puntata pilota , rischia di non arrivare manco alla seconda puntata ( poi eventualmente poteva aspettare settimana prossima a partire visto che stasera ci sono pure 2 partite tanto sempre zelig ci sarebbe stato ) , questo programma va bene per una passare una serata estiva tranquilla



5. Ale ha scritto:

9 marzo 2012 alle 16:27

concordo con MATTEO visto che d’estate le reti vanno in letargo e perdono spettatori a favore di SKY e del Digitale terrestre, lo potevano testare nei venerdi sera di Giugno e Luglio invece di mandare in onda quei premi insulsi che nessuno segue.



6. Zoro ha scritto:

9 marzo 2012 alle 17:08

arriverà alla quarta puntata???



7. aladino ha scritto:

9 marzo 2012 alle 17:38

Per me qualche possibilità questa sera ce l’ha visto che ce il calcio Zelig perderà qualche spettatore!!!



8. Matteo ha scritto:

9 marzo 2012 alle 17:46

mentre invece non sparate sul pianista ne e’ totalmente immune , ma caspita mica e’ sempre e solo mediaset a soffrire il calcio…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.