8
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 MARZO 2012. A LE IENE ARRIVA PIPPO BAUDO

Le Iene

Le Iene

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Il giovane Montalbano – Ritorno alle origini

Per il suo carattere difficile, per il suo innato bisogno di autonomia e solitudine, Salvo ha visto finire il suo rapporto con Mery, la sua fidanzata fin dai giorni di Mascalippa. E proprio mentre sta metabolizzando la fine di quest’amore arriva Mimì Augello, il nuovo vicecommissario, un donnaiolo incallito e impenitente. Mimì non potrebbe essere più diverso da Salvo, e il rapporto all’inizio è difficile. Anche perché Augello ha messo gli occhi su Livia, una ragazza entrata nella vita di Montalbano per via di un caso difficile su cui si trova a indagare, il rapimento lampo della piccola Laura Belli. Livia è un’amica della madre della bambina. Vive a Genova, e dimostra subito un interesse nei confronti del timido e scostante commissario capo. Nonostante la corte spietata cui la sottopone Augello, Livia sceglie Salvo. E Salvo ci riprova. Sicuro che Livia, a differenza di Mary, saprà rispettare i suoi spazi e la sua libertà. La risoluzione del caso del rapimento della bambina farà capire a Montalbano che Mimì Augello, oltre alle doti di seduttore, è anche un bravo poliziotto, ma soprattutto un amico. A dargli motivo di preoccupazione è invece Carmine Fazio, che, durante un’operazione, ha un malore. Forse è giunto il momento, per il fedele e saggio ispettore, di ritirarsi. È in questa dolorosa occasione che Montalbano fa la conoscenza di Giuseppe Fazio, il figlio di Carmine, un ragazzo sveglio che sta studiando per diventare ispettore anche lui. Con l’entrata in scena di Augello e Livia e con la comparsa del giovane Fazio, il mondo che siamo abituati a vedere intorno a Salvo ha preso definitivamente la sua forma. Quello che ancora deve formarsi è il commissario Montalbano. Per ora, ha trovato l’amicizia e forse l’amore, ma deve ancora trovare se stesso.

Rai2, ore 21.00: L’isola dei famosi – Settima puntata

Un nuovo colpo di scena ha caratterizzato queste ultime ore sull’Isola: Enzo Paolo Turchi, ancora inconsapevole del fatto che la moglie Carmen Russo sia tuttora in gioco, ha deciso di abbandonare definitivamente la gara. Sono iniziate anche le prime incomprensioni tra Eroi ed Ex Eletti, obbligati dalla scorsa puntata ad una convivenza forzata su Cayo Paloma. Motivi degli scontri la gestione degli spazi, del cibo e le inevitabili incompatibilità caratteriali. La nuova arrivata, Antonella Elia, ha da subito portato scompiglio all’interno delle dinamiche del gruppo. Durante la puntata della settimana scorsa Antonella ha infatti nominato Valeria Marini mandandola direttamente al televoto insieme a Otelma e Andrea Lehotska e, nei giorni successivi, si è anche scontrata con il gladiatore Max Bertolani. Reduce dallo scontro diretto con Alessandro Cecchi Paone, giovedì in diretta siscoprirà come è trascorsa la prima settimana di Carmen Russo su Cayo Solitario. In studio con Nicola Savino ci sarà Alessandro Cecchi Paone per commentare il suo periodo di permanenza in Honduras e i retroscena più curiosi. Una puntata densa di colpi di scena che vedrà presenti in studio eccezionalmente tutti i personaggi che hanno scelto di ritirarsi dal gioco, oltre ai parenti degli Eroi anche gli ex concorrenti: Arianna David, Den Harrow e Mariano Apicella. Opinionisti di questa puntata Lucilla Agosti, Diego Passoni e Barbara De Rossi. Con Vladimir Luxuria, in collegamento dall’Honduras, si seguirà in diretta la prova leader dei concorrenti che dovranno guadagnarsi l’immunità dalla nomination. Confermato il ruolo fondamentale del pubblico: sarà proprio il televoto, infatti, a decidere chi tra i tre nominati di questa settimana Valeria Marini, Otelma e Andrea Lehotska, dovrà lasciare Cayo Paloma.

Rai3, ore 21.05: Medium (4×16: Fantasmi del passato), Law&Order (5×18: Adulti irresponsabili, 6×18 Animale politico)

Medium: Allison cerca di aiutare una giovane coppia convinta che la loro casa sia investata, ma i suoi sforzi conducono ad un omicidio. Intanto Meghan Doyle cerca di rivendere la sua quota di investimento nell’invenzione di Joe, che a sua volta cerca di salvaguardare i suoi interessi. Una situazione inaspettata si verifica tra Devalos e Tom Van Dyke e le conseguenze influiscono sull’elezione del procuratore distrettuale. Law&Order: Ambientata a New York, la serie segue le avvincenti indagini coordinate da un team di investigatori che portano avanti l’analisi criminale del delitto e da un team di magistrati che si occupano di far condannare l’imputato in tribunale.

Canale5, ore 21.10: Centovetrine

Sbollita la rabbia, per Ivan rimane solo l’amarezza. La delusione per Diana l’ha deluso e ora se ne deve andare, senza farsi più vedere. Damiano mette in guardia Zanasi: è meglio per lui se sparisce. Riusciranno il Bauer e Serena a superare tutte le incomprensioni? Brando mette il fratello di fronte alle sue debolezze e Cristiano decide di partecipare alla finale…

Italia1, ore 21.10: Le Iene

Nel nuovo appuntamento con Le Iene, condotto da Ilary Blasi ed Enrico Brignano con la partecipazione di Pippo Baudo, Pablo Trincia accende i riflettori sul caso di circa 300 negozi che, nella metropolitana di Milano, non risultano presenti in nessuna carta catastale. Questi esercizi commerciali, i cui spazi sono affittati dall’ATM (Azienda Trasporti Milanesi), una società privata di proprietà del Comune di Milano, sembrerebbe non abbiano mai pagato l’Ici, un’imposta sul valore catastale dell’immobile, impossibile da versare se l’immobile non è mai stato accatastato. Per far luce sulla vicenda, la Iena intervista l’avvocato tributarista Maurangelo Rana, l’assessore al bilancio del Comune di Milano Bruno Tabacci, l’assessore alla viabilità del capoluogo lombardo Pierfrancesco Maran e il Presidente dell’ATM Bruno Rota. (Nell’altro allegato il comunicato con le dichiarazioni delle persone intervistate). Luigi Pelazza intervista il pentito ed ex ‘ndranghetista Luigi Bonaventura, in passato mandante ed esecutore di diversi omicidi. L’uomo, che vive in una località protetta, fino al 2005 a capo di una potente famiglia di Crotone, racconta alle Iene della sua decisione di collaborare con la Giustizia, dei diversi arresti (tra familiari ed affiliati) realizzati grazie alle sue dichiarazioni e, soprattutto, di come ha vissuto l’Ndangheta e che cosa comporti tradirla.

Rete4, ore 20.50: Uefa Europa League – Az Alkmaar vs Udinese

L’Udinese di Guidolin è chiamata a proseguire la sua marcia europea. Ad attenderla gli olandesi dell’AZ Alkmaar nella gara d’andata degli ottavi di finale di Uefa Europa League.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Fratellastri d’Italia

Stasera a Piazzapulita: Mentre la Lombardia affonda negli scandali di una nuova tangentopoli, il Sud si allontana sempre di più dall’Europa. Il governo Monti riuscirà a tenere unita l’Italia? Ospiti di Corrado Formigli, il sottosegretario allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti, Roberto Formigoni, Presidente Regione Lombardia, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, Attilio Fontana, Sindaco di Varese, Domenico Arcuri, Amministratore Delegato Invitalia, l’imprenditore Flavio Briatore, e i giornalisti Curzio Maltese e Oscar Giannino.

La5, ore 21.10: Glee (1×09: Musica su 2 ruote, 1×10: Canzoni d’amore)

Primo episodio: Will incoraggia i ragazzi del Glee Club a mostrare solidarietà ad Artie e chiede a ognuno di loro di entrare in scena ed esibirsi su una sedia a rotelle. Kurt e Rachel sono in gara per accaparrarsi una parte da solista. Secondo episodio:I ragazzi del club sono impegnati in duetti per cantare delle ballate, ma un membro del gruppo si ammala, costringendo gli altri a formare un trio. Intanto Rachel cambia opinione sul Signor Schuester.

Rai4, ore 21.10: Torchwood (4×03: Nel cuore della notte, 4×04: Fuga a Los Angeles)

Primo episodio:Il team di Torchwood decide di giocare le sue carte e provare a scappare, ma si trovano presto di fronte a un altro avversario che porta Jack a confrontarsi con il misterioso Oswald Danes. Secondo episodio: La squadra segue la PhiCorp fino in California per continuare la battaglia, ma si ritrovano presi in trappola. Oswald e Jilly intanto affrontano il loro avversario.

Cielo, SkyTG24 Eventi, Reti locali, ore 21.10: Servizio Pubblico – Un ordine nuovo

Lo spettro del fallimento della Grecia fa crollare le borse e risalire lo spread, mentre in Italia è boom di cassa integrazione e disoccupazione giovanile, e la corruzione torna di nuovo in primo piano. La politica di Monti è pronta a cambiare l’Italia? E le proteste che minacciano di estendersi dalla Val di Susa al paese sono un nemico del cambiamento? Ospiti di Michele Santoro: l’eurodeputato leghista Matteo Salvini, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo del Corriere della Sera, Luca Casarini, storico leader dei noglobal italiani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

5 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

8 marzo 2012 alle 15:00

come mai la trasmissione “Viaggio a …” di Paolo Brosio non è andata in onda ieri sera 7 marzo?



2. Giovanni ha scritto:

8 marzo 2012 alle 15:00

come mai la trasmissione “Viaggio a …” di Paolo Brosio non è andata in onda ieri sera 7 marzo?



3. Matteo ha scritto:

8 marzo 2012 alle 17:03

c’e’ un errore , di law & order vanno in onda gli episodi 18×04 e 18×05 perche’ settimana scorsa a causa della scomparsa di lucio dalla avevano fatto un solo episodio



4. Matteo ha scritto:

8 marzo 2012 alle 17:04

anche per medium e’ sbagliato va in onda il 7×03



5. emanuele ha scritto:

8 marzo 2012 alle 17:54

cmq fa un certo effetto vedere Pippo Baudo vestito da Iena su Italia !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.