28
maggio

MAGARI FOSSE UNO SCHERZO! DAL 13 GIUGNO TORNA SCHERZI A PARTE

Manuela ArcuriChiuso per ferie. Questo il contenuto del cartello che i vertici delle emittenti italiane dovrebbero apporre, con riferimento alla loro programmazione estiva. Immancabili come la zanzara tigre, le diete lampo e la vexata quaestio “topless sì, topless no”, le repliche estive tornano, infatti, a infestare i palinsesti della tv generalista.

L’italico telespettatore, costretto dalla crisi planetaria, a trascorrere i suoi giorni di ferie, sotto casa, al bagno “Mariuccia”, ameno lido ricavato dalla parziale bonifica di un’ex discarica a cielo aperto, anche quest’anno, non potrà trovare conforto nella tv. Spiaggiato sul suo divano di pelle, che litri di sudore fanno sembrare cosparso di mastice, assillato dalle petulanti lamentele della moglie “Antò fa caldo”, quel disgraziato dovrà sorbirsi un mare di repliche ed assistere, sconsolato, alla sadica riproposizione di programmi che conosce a memoria, dal momento che la suddetta crisi, anche d’inverno, non gli ha concesso svaghi alternativi al piccolo schermo.

E il sabato sera? Puntatina al Billionaire, tavola rotonda in piazzetta a Capri o festa sul panfilo di un amico facoltoso? Macchè! Tutti a casa a vedere Scherzi a parte story. Ebbene sì, dal 13 giugno, infatti, ogni sabato Canale 5, non paga dei risultati di No Scherzi No Party ha pensato bene di riproporci integralmente l’ottava edizione del programma, quella condotta da Teo Teocoli, Manuela Arcuri e Sconsolata. Quanta fantasia! Troppo disturbo avrebbe rappresentato un collage, peraltro già visto e rivisto, dei migliori scherzi di tutte le stagioni passate, piuttosto meglio mettere in onda, direttamente, un’intera edizione (magari scelta a caso).

Certamente qualche scherzo, quantomeno quelli fra i più credibili, qualche sorriso ce lo strapperà, così come le gag della pungente Sconsy, ma sarà dura digerire un’abbuffata di Arcuri. Non va dimenticato, infatti, che, come ogni estate del resto, ce la ritroveremo su tutti i rotocalchi rosa, strizzata in costumini extra small utili a sottolineare le sue forme sempre più generose in compagnia del ganzo di turno. Troppo, davvero troppo.

Piuttosto avremmo preferito una bel reportage, dal chiaro intento agiografico, intitolato “Vita e opere di Costantino Vitagliano”, o, in alternativa, un’interessante retrospettiva dedicata alla più promettente, prorompente, e supponente attrice di casa nostra: leggasi Valeriona Marini.



Articoli che potrebbero interessarti


Canale 5 Autunno 2011 Palinsesto
CANALE 5, AUTUNNO 2011: PROPONI IL TUO PALINSESTO


Adriano Celentano.
Adrian: Celentano debutta (furbamente) avvolto dal mistero


Scherzi a Parte con le Iene
QUELLE IENE DI SCHERZI A PARTE! ECCO LE PRIME VITTIME DELL’EDIZIONE BONOLIS


palinsesti estate 2014, scherzi a parte
PALINSESTI ESTATE 2014, MEDIASET: QUATTRO PRODUZIONI PER CANALE 5, FILM E SERIE PER RETE 4 E ITALIA1

20 Commenti dei lettori »

1. Mari 611 ha scritto:

28 maggio 2009 alle 13:01

Ah ah ah Luigi..mi sei mancato :) Che bello leggerti!

@DM..dopo la vittoria di Paolo con la sua mitica frase…propongo un Teleratto da consegnare alla Manuelona attrice e conduttrice… o meglio pornoattrice e doppiatrice di se stessa :D



2. Luigi Miliucci ha scritto:

28 maggio 2009 alle 13:06

@mari611 …felice di ritrovarti carissima mari…



3. Vince ha scritto:

28 maggio 2009 alle 13:11

Ma perché proprio l’ottava edizione? Quella con Teocoli e Sconsolata che non si potevano sopportare e si lanciavano continue frecciatine, non mi pare che sia stata una delle migliori. Mi sa che ha ragione chi ha scritto l’articolo: è stata una scelta fatta a caso!



4. gioelisa ha scritto:

28 maggio 2009 alle 13:12

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



5. simo ha scritto:

28 maggio 2009 alle 14:24

Che fatica avranno fatto a ripescare dagli archivi quell’edizione di qualche anno fa!!! Perchè a questo punto non decidere mandare in onda la schermata col mitico monoscopio multicolore che mandava la rai qualche decina di anni fa durante l’interruzione delle trasmissioni? Probabilmente farebbe più ascolti!



6. Zoe Dal Resort ha scritto:

28 maggio 2009 alle 15:04

Grandissimo Luigi, la freschezza del tuo stile mi è sempre piaciuta ed è un piacere leggerti…però fallo più spesso, si sentiva la tua mancanza!!! Manuelona 4 President



7. Marcella Paparella ha scritto:

28 maggio 2009 alle 15:09

Il pezzo è bellissimo, la Arcuri no…so mejo io;-)



8. Zoro! ha scritto:

28 maggio 2009 alle 17:45

dopo il disastro ancora scherzi a parte di sabato, ma replicare programmi vecchi non sarebbe molto meglio, almeno 1 così può rivedere programmi che ha amato in passato e non un programma andato in onda pochi mesi fa!???????



9. Luigi Miliucci ha scritto:

28 maggio 2009 alle 19:17

@simo concordo
@zoe e marcella…lusingato dal vs straripante affetto…



10. MariaRoma ha scritto:

28 maggio 2009 alle 20:05

meglio che stiamo zitti sennò questi ci ripropinano le repliche della Corrida….non c’è limite al peggio..



11. emanuele ha scritto:

28 maggio 2009 alle 22:00

una vergogna!…sono veramente schifato!



12. xmari luigi miliucci ha scritto:

29 maggio 2009 alle 04:15

Ma che commento stupido è il tuo mari?Qualche complesso di inferiorità??Capisco che potevano sicuramente fare un best of di tutte le edizioni,ma quella fu l’ultima vera edizione di scherzi a parte,con il grande teocoli,l’arcuri fu spigliata oltre che bellissima,la sconsolata strappava qualche risata,ma nel complesso fu ottima davvero!Cmq l’arcuri non sta sui settimanali gossippari l’estate da svariati anni ormai,anzi tutto l’anno ci sta poco e niente rispetto alla ventura,hunzicker e altre…così,per la cronaca,l’indigestione non ci sarà quindi…



13. Mari 611 ha scritto:

29 maggio 2009 alle 11:27

@DM…chi ha scritto il commento 12? La Manuelona sotto mentite spoglie? :D ..Ah ah ah ..sì ..sono decisamente “inferiore” come tette e mascella ;)



14. Luigi Miliucci ha scritto:

29 maggio 2009 alle 11:43

@mari ..strano,davvero molto strano, il commento n12…è evidente che sia lo stesso autore, sulla cui identità,nn hodavvero alcun dubbio, a nutrire un’insana invidia nei confronti dell’arcuri… poveretto!che si rassegni alle orribili fattezze che una natura matrigna gli ha assegnato…quanto a te mari nn sn certo io a dover sottolineare e ribadirti come i tuoi comm, sempre graditissimi da parte di questo blog, siano pungenti,incisivi e ispirati a un altissimo spirito critico…



15. Zoe dal Resort ha scritto:

29 maggio 2009 alle 13:22

Abbasso l’invidia e W Luigi Miliucci, bravissimo giornalista e Mary, sempre ottima commentatrice.



16. X luigi miliucci ha scritto:

29 maggio 2009 alle 21:43

Ahahhhh la mia identità non la conosci sicuramente perchè leggo spesso questo blog ma non commento mai…se parlavi,oops scrivevi sul serio….non ho capito perchè dovrei avere io motivo d’invidia,visto che la reputo,non solo io,una bellissima ragazza,ben dotata da una natura alquanto benigna nei suoi confronti,molto simpatica anche,e una delle poche che ”non se la tira” detto chiaramente….il commento di mari,vedo qui molto tenuta in considerazione per il suo altissimo e incisivissimo spirito critico,e che riconferma la sua acidità,detto scherzosamente,così non se la prende,ecco il suo commento mi sembrava alquanto acidello appunto,e un pochino gratuito,se poi dobbiamo buttarla sull’ironico ci sta,ma non mi sembra che in ogni fiction si accoppi tutto il tempo con qualcuno..detto ciò,rivolgendomi a te,illustrissimo blogger,mi sono permessa di dare un giudizio sul tuo post,si può??Visto che criticavi la scelta di mettere quell’edizione in replica,mi sono permessa di scrivere che,per il mio modestissimo parere,quella è stata l’ultima vera edizione di scherzi a parte,prima delle marini bamboleggianti,le chiabotto stridule,le belen sculettanti,e gli amendola che ci azzeccano come i cavoli a merenda…questo soprattutto per merito del bravissimo teocoli,poi degli scherzi ancora credibili,e di un’arcuri che non sfigurava come spalla,quindi sarà per questo che avranno scelto questa piuttosto che altre più recenti..così,suppongo….aggiungendovi una nota di gossip che fa tanto estate….spero infine di essere coniderata anch’io,un giorno,un’incisiva e altamente critica commentatrice,significherebbe tanto per me….



17. xdax ha scritto:

29 maggio 2009 alle 22:46

scusate ma scherzi a parte ha sempre avuto successo a prescindere dai conduttori….gli ascolti sono sempre stati alti…l’edizione con l’arcuri non è stata niente di eccezionale….lo share era quello che è sempre stato x tutte le edizioni….non capisco xchè ce la debbano riproporre, io già trovo noiose le repliche di scherzi visti e rivisti figuriamoci tutta l’edizione con una manuela arcuri che sarà bella quanto vogliono ma non sa recitare e a condurre se la cava anche peggio….che ha fatto in quell’edizione a parte svestirsi e ridere come una gallina con la sua classica risata sguaiata?NIENTE…e poi mi permetto di dissentire dal commento che dice è da un paio di anni che l’arcuri non sta sui giornali,ma che x caso sono un paio di anni che non compri i giornali?lei c’è sempre o col fidanzato di turno o xchè rilascia le sue tipiche interviste sfogo sugli uomini…..che barba che noia che barba….di sicuro avrebbero fatto + bella figura a rimandare ogni sabato qualche vecchio film….questa di rimandare un’edizione intera di scherzi a parte di qualche anno fa con scherzi che ormai si sanno a memoria è proprio un’idea ridicola



18. X xdax ha scritto:

30 maggio 2009 alle 02:01

Scherzi non ha avuto sempre successo,la conduzione marini-chiabotto-amendola fu abbastanza deludente e anche l’ultima ha perso molto strada facendo…è chiaro che se si torna indietro con le edizioni,tipo quella con la ventura,gli ascolti erano alti,ma questa è stata la più fortunata delle recenti,partì se non sbaglio con ascolti superiori agli otto milioni,non credo farà grandi ascolti ora,fanno share ridicoli programmi nuovi,figuriamoci le repliche con i 40 gradi,più vario un best of per chi purtroppo non ha di meglio da fare,ma così è…io ribadisco che quella è l’ultima vera edizione del programma,me la ricordo abbastanza bene,e l’arcuri per me fu gradevole,stava agli scherzi,si vedeva che c’era divertimento,era una spalla,non è che lì si dia prova di grande conduzione,lo ‘’svestirsi” faceva parte delle gag con teocoli,ripetute anni prima abbondantemente con la hunzicker,per esempio…ma questa è una mia opinione,ognuno pensa quel che vuole..sta di fatto che il programma si reggeva in realtà sul lavoro di teocoli,era quella la forza,il resto funzionava bene come contorno.Poi,visto che hai ripreso l’argomento gossip,e visto che sono stata io a contestarlo,quello che ho scritto è assolutamente vero,non infesta le riviste come altre,è così,e sono anni che,a parte la paparazzata sporadica col vero o presunto fidanzato,c’è molto poco,le interviste per pubblicizzare la fiction,o altro,le fanno tutti,ma non ci sono ogni settimana….e ”l’intervista sfogo”,chiamiamola così, magari è solo una,riportata ossessivamente in ogni dove..non è per fare polemica,non è il caso su queste scemenze,ma c’è di ”peggio”…una hunzicker,ed è solo uno dei tanti esempi,che a me piace cmq,sta ogni settimana su qualsiasi rivista,al mare,in montagna,alle maldive,al ristorante,a capri,ovunque…senza dimenticare le saghe col retrogusto magico passate…parlare per lei di indigestione quindi non ha molto senso….per la rodriguez facciamo la lavanda gastrica direttamente allora??E lei farà pure un programma quotidiano….gli ‘’spunti” non mancheranno…



19. xdax ha scritto:

30 maggio 2009 alle 11:06

la hunzicker starà pure sui giornali ma almeno sa condurre….l’arcuri quando conduce sembra imbalsamata ride soltanto alle battute degli altri,a quell’edizione hanno aggiunto qualcosa la barbera e teocoli,ma l’arcuri non ha fatto proprio niente a parte la belloccia,poi ripeto gli ascolti sono sempre stati alti l’arcuri non ha portato niente di nuovo al programma,anche l’edizione con amendola chiabotto e marini non è andata male come dici tu e anche l’ultima ha avuto successo,per me riproporre un’intera edizione di scherzi a parte vista e rivista non ha senso e arcuri o no dubito che se la vederà qualcuno,tanto + che è di sabato e la gente preferisce uscire piuttosto che vedere programmi stravisti



20. X xdax ha scritto:

30 maggio 2009 alle 14:55

pensa pure come vuoi,pensa pure che l’edizione con la marini,chiabotto…sia stata eccelsa….e che l’ultima sia stata a quei livelli di ascolti,5 milioni,5 milioni e mezzo,nel 2003 sarebbero stati molto deludenti….non serve aggiungere altro…non discuto sul fatto che non abbia senso riproporre tutta un’edizione,o proprio il programma in sè,l’ho scritto pure,forse non leggi bene..come non ho mai detto che l’arcuri abbia portato ”novità” al programma,non aveva mai condotto nulla prima,”quando conduce” che,allora?La hunzicker,che anche lei fa da spalla in sostanza,un suo programma non l’ha mai avuto mi sembra,ma fa e ha fatto sempre quello,quindi il paragone non c’è proprio,scusami….il suo esempio era solo per far capire come se si parli di ”indigestione” estiva,per lei e altre scomoderemo direttamente il pronto soccorso,e bada bene che michelle non sta sui giornali solo per promuovere il suo pragramma di turno….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.