8
marzo

IL GIOVANE MONTALBANO: ARRIVANO LIVIA E MIMI’ AUGELLO

Il Giovane Montalbano - Michele Riondino e Sara Felberbaum (foto di Fabrizio Di Giulio)

Una media di circa 7.500.000 di spettatori e del 27,50% di share: questo il risultato ottenuto dai primi due episodi de Il Giovane Montalbano, la miniserie diretta da Gianluca Maria Tavarelli con protagonista Michele Riondino. Il prequel de Il Commissario Montalbano, riuscito nella non semplice impresa di conquistare pubblico e critica, e reggere il pesante confronto con la serie madre portata al successo da Luca Zingaretti, torna questa sera alle 21.10 su Rai1, con il terzo episodio, dal titolo Ritorno alle origini.

Nella puntata assisteremo all’entrata in scena di due personaggi molto cari al commissario, Mimì Augello e Livia. Per  il  suo  carattere  difficile,  per  il  suo  innato  bisogno  di  autonomia  e  solitudine, Salvo ha infatti visto finire il suo rapporto con Mary (Katia Greco), la sua fidanzata fin dai giorni di Mascalippa. E proprio mentre sta metabolizzando la fine di quest’amore arriva Mimì  Augello, il  nuovo vicecommissario, un donnaiolo incallito, interpretato da Alessio Vassallo.

Il rapporto tra i due, inizialmente difficile per via dei caratteri molto diversi, si complica ulteriormente quando Augello mette gli occhi su Livia, una giovane ragazza interpretata da Sarah Felberbaum. Livia entra nella vita di  Montalbano  per  via  di  un  caso difficile  su  cui  il commissario si  trova  a  indagare:  il  rapimento della piccola Laura Belli. La ragazza è un’amica della madre della bambina, vive  a Genova e mostra subito un interesse nei confronti del timido e scostante Montalbano. Nonostante la corte spietata cui la sottopone Augello, Livia sceglie Salvo. E Salvo ci riprova, sicuro  che  Livia,  a  differenza  di Mary,  saprà  rispettare i suoi spazi e la sua libertà.

La  risoluzione  del  caso del rapimento della bambina fa nel frattempo capire a Montalbano che Mimì Augello, oltre alle doti di seduttore è anche un bravo poliziotto, ma soprattutto un amico. A dargli motivo di preoccupazione è invece Carmine Fazio (Andrea Tidona), che durante un’operazione ha un malore. Forse è giunto il momento, per  il  saggio ispettore, di ritirarsi. E in questa occasione che Montalbano fa la conoscenza di Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone), il figlio di Carmine, un ragazzo che sta studiando per diventare ispettore  anche lui.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Giovane Montalbano 1
IL GIOVANE MONTALBANO, DAL 23 FEBBRAIO SU RAI1


Rissa Sgarbi-Mughini al Maurizio Costanzo Show (9)
Rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show – Foto


Omicidio a Easttown - Kate Winslet
Kate Winslet indaga su un Omicidio a Easttown, ‘con le rughe e con la pancia’


House of The Dragon - SeaSnake[1]
House of the Dragon: le prime foto del prequel del Trono di Spade

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.