6
marzo

LUISA RANIERI NUOVA CONDUTTRICE DI AMORE CRIMINALE

Luisa Ranieri

I delitti e i crimini a sfondo passionale tengono banco nel Belpaese, oggi più di ieri. Amore criminale si appresta a tornare sugli schermi di Raitre dopo un’onda anomala di casi di amore macchiati dal sangue e dalla violenza. Se la trama di queste storie tormentate mantiene il minimo comune denominatore della gelosia e della passione il programma cambia volto e sceglie Luisa Ranieri come nuova conduttrice.

La compagna di Luca Zingaretti raccoglie l’eredità di Camila Raznovich. Un cambio di conduzione che segna anche una linea nuova. Due donne quasi coetanee ma con un profilo diverso: la scelta dell’attrice napoletana forse nella logica di conquistare l’attenzione di un bacino di telespettatori più generalista, o più probabilmente per dare un colore diverso al racconto delle storie. Quasi ci fosse più l’esigenza d’intensità attoriale piuttosto che una capacità di moderare la narrazione e alternare i ritmi.

Nell’intervista a DM, del resto, la Raznovich, dopo aver spiegato i motivi per cui non avesse accettato di continuare la sua avventura con l’amore criminale, aveva immaginato che potesse essere un’attrice a prendere il suo posto. Alla nostra richiesta di ‘designare’ un papabile successore aveva risposto:

‘me l’hanno chiesto ma io non ne ho idea. E’ una cosa che mi riguarda talmente da vicino da non riuscire a pensare in maniera distaccata. Mi immagino una giornalista o un’attrice, non immagino invece una conduttrice ‘classica’. Detto questo credo che Amore Criminale stia in piedi da solo.’

Bisognerà attendere il 24 marzo per vedere sul piccolo schermo i cambiamenti che il passaggio di conduzione porterà. Filtra già però qualche anticipazione sui contenuti delle puntate. Un episodio, come rivela la sezione bresciana del Corriere, che vedrà la propria messa in onda nel mese di aprile racconterà la storia di una doppiatrice romana perseguitata da uno stalker bresciano. Già realizzate le riprese all’interno della Chiesa di San Cristo proprio nel capoluogo di provincia lombardo, set di qualche scena.

In questa stagione televisiva densa come poche altre di cambiamenti e passaggi, costellata da un fitto ping pong tra Raitre e La7, sarà interessante scoprire le possibilità televisive della Ranieri, donna dal fascino caldo e con buone possibilità di diventare un volto quotidiano della tv, su cui costruire possibili reti di fidelizzazione, al di là di quest’esordio anomalo con la cronaca.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


luisa-ranieri-amore-criminale
PER LUISA RANIERI NON SARA’ PIU’ AMORE CRIMINALE


Luisa Ranieri
AMORE CRIMINALE: LUISA RANIERI ROMPE IL SILENZIO SULLE DONNE ABUSATE. MA SENZA IMMAGINI SHOCK


Le Indagini di Lolita Lobosco (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 4 ci sarà?


luisa ranieri lolita lobosco
Pagelle TV della Settimana (11-17 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati

3 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

6 marzo 2012 alle 16:41

Mi piace! Buona scelta!



2. marcko ha scritto:

6 marzo 2012 alle 17:30

dovrà sostituire camila, la vedo dura…..



3. Markos ha scritto:

6 marzo 2012 alle 17:36

Ottima sostutuzione!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.