4
maggio

AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…i protagonisti di AMICI DI MARIA DE FILIPPI? (2^ puntata)

The image “https://www.davidemaggio.it/images/amarcordamici.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Amici di Maria De Filippi. Per molti un programma di culto per altri un vero e proprio “spauracchio”. Non solo per chi lo segue, ma anche per chi vi partecipa. Rimanere sulla cresta dell’onda dopo un bagno di popolarità relativamente facile e senza per questo rimanere per forza legati al grande baraccone De Filippi-Costanzo non è cosa semplice. Tanti sono i reduci di Amici, ad essersi persi per strada. Alcuni di loro per fortuna si stanno costruendo una loro credibilità artistica che prescinde dai soliti noti.

Vediamo quindi che fine hanno fatto alcuni di loro.

ANTONELLA LOCONSOLE

Antonella Loconsole @ Davide Maggio .itHa partecipato alla prima edizione del talent show. Successivamente ha preso parte ad un’edizione di Buona Domenica che ha abbandonato dopo soli 3 mesi. Conclusa l’esperienza televisiva si è dedicata completamente della musica ed ha iniziato a collaborare con musicisti molto apprezzati. Questo l’ha portata a duettare ad esempio con Gino Paoli e a diventare una stimata interprete di musica jazz. Nel 2005 è uscito il suo disco Luna di Seta, una vera chicca per gli intenditori. Ancora oggi è impegnata in concerti e tournée. Ha 27 anni.

TERRY PATERNOSTER

Terry Paternoster @ Davide Maggio .itHa partecipato alla seconda edizione del talent show (vinta da Giulia Ottonello). Al suo arrivo ad Amici, aveva già un ottimo bagaglio di esperienze teatrali. Dopo quest’esperienza ha continuato a recitare ma anche proseguito gli studi: nel 2005 si è laureata in scienze dello spettacolo. Oggi gestisce il Nuovo Teatro Stabile di Monterano (Roma), dove ha fatto il suo esordio come autrice e regista nella piece Bastardo Cronico.

MIRIAM DELLA GUARDIA

Miriam Della Guardia @ Davide Maggio .itHa preso parte alla prima edizione del reality, quando ancora si chiamava Saranno Famosi (vinta da Dennis Fantina). Prima di Amici, aveva avuto qualche esperienza a teatro ed aveva recitato in un cortometraggio. In seguito ha continuato a lavorare, entrando nel corpo di ballo di svariate trasmissioni come “Ma il cielo è sempre più blu”, “La Corrida” e “L’Eredità“. Attualmente fa parte del cast de I Raccomandati. Condurrà il programma Mash Up su Rosso Alice. Oggi ha 28 anni.

ROBERTA MENGOZZI

Roberta Mengozzi @ Davide Maggio .itAnche lei come la Paternoster ha preso parte alla seconda edizione di Amici. Prima del suo ingresso nella scuola aveva avuto qualche esperienza di rilievo in teatro. Una volta finito il programma, ha continuato a studiare, prendendo parte ad alcuni stage. Dal 2005 partecipa a Radio Sex, sit-com Sky. In questo periodo è possibile vederla recitare, nella sit-com La Strana Coppia dove interpreta Germana. Oggi ha 28 anni.

ANDREA DIANETTI

Andrea Dianetti @ Davide Maggio .itHa partecipato alla quinta edizione, classificandosi secondo (ha vinto Ivan D’Andrea). In seguito ha preso parte a tournée e piece teatrali. Dal 6 maggio debutterà al Teatro Don Orione di Roma con il monologo Zitto sa, o non ti televoto. Una sorta di one man show messo di cui è anche autore e coreografo. Ad ottobre entrerà a far parte del cast di A un passo dal sogno, il musical scritto da Enrico Vaime e Maurizio Costanzo e tratto dal romanzo di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin. Dichiara di essere single da poco tempo e di aver concluso da poco una storia, con un’attrice di cui non vuole fare il nome. Oggi ha 19 anni.

QUALCHE CURIOSITA’:

  • Fausto Monteforte, ballerino della seconda edizione, oggi è diventato insegnante di danza;

  • Zita Fusco, aspirante conduttrice della prima edizione si divide tra programmi per tv locali venete ed il teatro;

  • Paolo Stella, attore presente nella terza edizione, è comparso nella fiction Un Ciclone in Famiglia 2.

  • Corinne Marchini, cantante dell’edizione appena conclusa, interpreta la sigla della nuova soap opera di Canale 5 Cuori Tra Le Nuvole



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Guarischi
AMARCORD: GLI ALBORI DEL TRASH – AGENZIA MATRIMONIALE


Herve Villechaize
AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…GLI INTERPRETI DI FANTASILANDIA?


logo-per-avan.jpg
AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…GLI INTERPRETI DI..I CINQUE DEL QUINTO PIANO?


Mario Appignani (Cavallo Pazzo) @ Davide Maggio .it
AMARCORD, Che Fine Ha Fatto…CAVALLO PAZZO?

1 Commento dei lettori »

1. Hello Kitty ha scritto:

4 maggio 2007 alle 14:21

Ciao Davide, è da un pò di tempo che seguo il tuo blog. Non ho mai commentato forse per pigrizia o forse perchè i post che trattavi non mi interessavano più di tanto. Su questo vorrei intervenire: ho seguito il “”talent show”" della De Filippi dai suoi esordi e sinceramente quello che hai scritto è un pò scontato. Abbiamo visto in continuazione questi ragazzi a Buona Domenica da Maurizio Costanzo, abbiamo visto tutti gli altri progetti di codesti ragazzi su servizi tanto interessanti quanto “”profondi”" su un telegiornale come Studio Aperto. Davide, non voglio far polemica, però non è da definire un vero e proprio scoop questo post. Non so chi ti fornisca le “”soffiate”" ma se vai su TgCom queste notizie le trovi e proprio sul Dianetti trovavi ieri la locandina del suo prossimo spettacolo con articolo annesso. Comunque sia rimango in attesa dei tuoi prossimi post. Sono sempre piacevoli e simpatici…in fin dei conti mettono in risalto il tuo stile e il tuo modo di scrivere.



2. Avanguard ha scritto:

4 maggio 2007 alle 15:53

Hello Kitty non volevi essere polemica ma sicuramente sei stata imprecisa. Intanto Amarcord è una rurbica che curo io per Davidemaggio.it e non Davide. E vero poi che le informazioni su Dianetti sono state riprese su TgCom ma davvero vuoi farmi credere che tu sapevi che la Paternoster dirige un teatro, che la Loconsole è unapprezzata interprete Jazz, che la Mengozzi ha condotto un programma su Sky e partecipa a La Strana Coppia e che conoscevi tutti i programmi a cui a preso parte la Della Guardia? O ancora i destini di Monteforte, Stella e Zita Fusco? Permettimi di dubitarne. Preciso inoltre che Amarcord non si propone di realizzare scoop ma di porre lattenzione su personaggi che in un passato recente o remoto ne hanno avuto tanta e ora non ne hanno più o ne hanno meno. Nè Amarcord, nè Davidemaggio.it sono Studio Aperto, che peraltro non si occupa quasi mai degli ex concorrenti di Amici, a meno che questi non facciano qualcosa di relativamente importante. E in quel caso infatti Amarcord non ne parla.



3. fabrizia ha scritto:

4 maggio 2007 alle 17:26

..interessante!davvero interessante!! e chi se laspettava!!?!pensavo che la gran parte di loro fosse svanita nel nulla!! Hello Kitty ma era proprio necessario il tuo commento? Penso sia palese che queste siano delle rubriche a titolo informativo. Di scoop cè poco da fare in questi casi, visto che si tratta di personaggi del passato. Ciuccia!



4. Hello Kitty ha scritto:

4 maggio 2007 alle 19:01

Ehm…ehm…scusate ho espresso solo la mia opinione. Tengo a precisare che ho scritto quello che pensavo. Se le opinioni dei visitatori non sono accette perchè le autorizzate? Vi auguro un buon lavoro. Con laria che tira nel mondo dello spettacolo cè bisogno di voi. Buona serata!



5. Hello Kitty ha scritto:

4 maggio 2007 alle 19:04

Fabrizia il termine finale della tua risposta è degna di nota e degno del blog. Complimenti per laccoglienza!!! ;) bye bye



6. Davide Maggio ha scritto:

4 maggio 2007 alle 19:10

@ Hello Kitty : mi permetto di intervenire per precisare, cara Hello Kitty, che come sei libera di esprimere tu la tua opinione lo sono anche gli altri. Non si tratta di accoglienza ma semplicemente di un commento di unaltra lettrice che ha commentato cio che hai scritto tu. I commenti son fatti per questo. Entrando nel caso specifico, forse hai interpretato male lo spirito di Amarcord. In questa rubrica, infatti, Avanguard si occupa, come ha avuto modo di scriverti, delle sorti di personaggi che hanno avuto nel passato (recente o remoto) una notevole visibilit sicuramente inferiore a quella attuale. Di scoop ne facciamo tanti ma proprio in questa rubrica sono da escludere. A presto



7. matteoc4 ha scritto:

4 maggio 2007 alle 19:11

mi era molto simpatica zita…anche la paternoster..continua cos avanguard



8. fabrizia ha scritto:

4 maggio 2007 alle 20:41

Hello Kitty forse e meglio che tu abbia chiare certe cose: 1) ho semplicemente risposto ad un commento per me stupido e fuori luogo. 2) parli al plurale,perchè? è un discorso tra me e te e nessun altro. 3) non facciamo anci non faccio parte del mondo dello spettacolo!…e direi purtroppo.. cosi per lo meno non perderei tempo a spiegarti queste cose! 4) il senso dellumorismo??lhai dimenticato nella pancia della mamma?? “”ciuccia”" non voleva essere offensivo;ti chiedo scusa se te la sei presa!



9. Hello Kitty ha scritto:

4 maggio 2007 alle 21:44

Fabrizia non sò se te ne sei resa conto ma ti stai alterando per un tema che è ha lo stesso valore dellaria fritta. Contenta tu. Chiudo qui e spero che la tua intellingenza faccia lo stesso.Buona serata a tutti. Ringrazio il padrone di casa per le sue delucidazioni in modo pacato e soprattutto educato!!!Buon proseguimento di serata.



10. Zlatan ha scritto:

4 maggio 2007 alle 23:33

Non vorrei fare lavvocato di nessuno però…mi ci costringete!!! Chiamare “”ciuccia”" qualcuno non è proprio un esercizio di stile degno di monsignor Della Casa.Eun offesa e basta.Il senso dellumorismo non si domentica in alcun ventre materno o lo si ha o non lo si ha.Chi offende qualcuno,alla fine gratuitamente,dubito che far tremare le gambe a Woody Allen e Buster Keaton (questi sono geni dello spettacolo non i prodotti di casa De Filippi…).Ricordate ciò che disse Voltaire:”" Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo”".Meditate gente meditate…



11. fabrizia ha scritto:

5 maggio 2007 alle 10:36

si si ok. E sappiate che non volevo offendere nessuno. LASCIAMO PERDERE…MEGLIO!!!!!!!! BUON WEEK END!!!



12. Avanguard ha scritto:

5 maggio 2007 alle 12:33

Matteoc4 anche a me piaceva molto Zita, grazie :-D Zlatan mi sembra un pò eccessivo considerare “”ciuccia”" unoffesa, quando è un simpatico intercalare :-D Fabrizia ha detto solo la sua e i commenti ci stanno apposta!



13. Zlatan ha scritto:

5 maggio 2007 alle 13:41

Che “”ciuccia”" possa essere un “”simpatico intercalare”" ci può stare,con i miei amici mi apostrofo con epiteti anche peggiori.Ma è qui la chiave di volta:”"con i miei amici”" e a voce cosicchè si possa sentire il tono con cui viene proferito.Inoltre…il tutto era inserito in un contesto sarcastico e piccato con un pizzico di acidit e cera molto poco di simpatico.Se poi,Avanguard,me lo vuoi far passare come commento…allora mi pongo una quesito:sono io che non conosco la differenza tra commento e offesa o sei tu che credi davvero che etichettare come ciuccia una persona sconosciuta (simpaticamente per carit !!!) sia classificabile come commento??? Non difendo Hello Kitty,non so nemmeno se le sue opinioni le avrei condivise (non seguo Amici grazie a Dio) ma difendo lidea generale che le opinioni siano da rispettare,tutte,purchè non scendano sul personale.Comunque continuate cos,il vostro lavoro è apprezzabile



14. fabrizia ha scritto:

5 maggio 2007 alle 16:46

STOP! non vi sembra di dare troppa importanza ad un argomento davvero frivolo?? stop stop e stop! Se qualcuno ha interpretato male il mio commento..non posso farci nulla!pazienza! x Avanguard: GRAZIE MILLE SCEMOOO! :) :) :) :) p.s. E IRONICO SPERO NON TE LA PRENDA ANCHE TU!!!!



15. Eleda ha scritto:

7 maggio 2007 alle 19:42

Ciao a tutti e complimenti a chi ha avuto laccuratezza di andare a cercare tutti questi particolari delle singole carriere dei ragazzi di amici. Seguo la trasmissione dalla prima edizione e vorrei soltanto informarvi che ho visto Gigi Garretta (prima edizione, categoria presentatore) in un programma comico su un emittente locale napoletana. Vorrei se è possibile avere qualche informazione in più su Clementina Giacente (ballerina prima edizione) che arrivò solo alla prima serata del serale. Grazie!



16. Vito ha scritto:

11 maggio 2007 alle 19:01

bellarticolo grazie x aver nserito Miriam che t le balleria è quella che ha lavorato d piu.. cmementina è nel copo d balo della tournee d anieri eleda ciaoo scusate se nn scrio tanto ma internet nn m va a casa



17. Davide Maggio ha scritto:

11 maggio 2007 alle 21:25

@ Vito : a quanto pare non va nemmeno la tastiera :-)



18. fede ha scritto:

22 maggio 2007 alle 14:37

carina liniziativa di aggiornare i ricordi sui protagonisti di saranno famosi/amici….mi permetto solo di fare unaggiunta: tra i vari nomi non ho letto quello di Andrea Cardillo, finalista della prima edizione, il quale ha allattivo varie pubblicazioni discografiche, tra cui il primo singolo “”Ma dai”", che comprendeva anche tre pezzi composti da lui e che ha vinto nel 2003 il disco doro con oltre 40mila copie vendute. Dopo aver lavorato in televisione, ora si sta dedicando completamente alla musica: ha una band, gli “”audio magazine”" , con cui suona un pò di tutto dalla musica jazz, al blues, hip hop, funky nonchè pezzi inediti suoi e gira parecchi locali di roma e dintorni. Ha scritto “”Ultimo brivido”" il singolo di esordio dell album di Antonino e “”Se ci credi”", brano presente nella compilation “”bianco&blu”" dellultima edizione di amici. Attualmente sta lavorando al suo primo album…



19. silvia ha scritto:

25 maggio 2007 alle 08:07

molto carina direi..ma tutti gli altri?mi piacerebbe sapere di renato..giulia..samantha..michele..e tutti quelli che hanno partecipato alle 4 ( o 5 ??non ricordo..) edizioni.io non faccio parte del mondo dello spettacolo e vivo in un paesino sperduto tra i monti ( non sono heidi..ma quasi..) e sapere che ragazzi normali sono diventati “” famosi “” in un certo modo mi rallegra! visto che siamo in tema, caro davide, posso chiederti, sempre che tu ne sia a conoscenza.., se questanno amici sar come ledizione passata a squadre? sai, lho seguito fin dalla prima puntata che andava in onda il sabato pm condotta se non mi sbaglio da bossari e da l mi sono appassionata a questo talent-show, ma lanno scorso non mi è piaciuto affatto, troppe polemiche litigi inutili e tutti causati dalla dolce maria..ma non andava bene solo farli ballare etc? che bisogno cè di portare in tv i fatti di sti ragazzi..certo, non si conoscono e qualche litigio ci sta, ma queste cose lasciatele nel residence e cmq fuori dalla diretta



20. samantha ha scritto:

17 novembre 2007 alle 00:01

michele maddaloni ha fatto diverse cose. eccovi le ultime due. “Gretel e Hansel” Coreografie di P. Jorio (2007) “”Pane amore e…..fantasie”" maggio-agosto 2007 spettacolo di musica e canzoni . Coreografia e regia di Franco Miseria,musiche di Stelvio Cipriani e costumi di Alviero Martini



21. charlotte11 ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 11:53

Mitica ANTONELLA LOCONSOLE tifavo x leiiiii!!! non avete altre sue info??



22. Angela ha scritto:

12 novembre 2008 alle 16:29

MASSIMILIANO PIRONTI protagonista di “”PETER PAN IL MUSICAL”" LEX RAGAZZO DI AMICI NEI PRINCIPALI TEATRI ITALIANI DAL 13 NOVEMBRE Torna il musical record degli ultimi anni. Ma con una novit : interprete principale del musical che ha fatto sognare centinaia di migliaia di italiani sar MASSIMILIANO PIRONTI. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione di Canale 5 “”AMICI DI MARIA DE FILIPPI”", nella edizione 2004/2005, Massimiliano da anni lavora nel mondo della musica e del teatro, dove si è distinto non solo per le sue capacit di ballerino, ma anche per la sua voce “”nera”" e la sua passione per lArte come espressione di sé a 360°. Tra i successi registrati in questi anni ricordiamo il musical “”Bulli & Pupe”", nel 2003, portato in scena con la Compagnia della Rancia; il film del 2005 “”Passo a Due”" di Kledi Kadiu; il musical “”3 Metri Sopra il Cielo”". Senza dimenticare la sua attivit di insegnante di Modern-Contemporaneo presso lAccademia “”Have a Dream”" e successivamente nella “”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.