4
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 MARZO 2012. LA CERTOSA DI PARMA SEPPELLIRA’ IL GRANDE FRATELLO?

La Certosa di Parma

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: La Certosa di Parma – 1^ TV

Primo episodio della miniserie di Raiuno. Sul Lago di Como, nel 1815, Fabrizio fugge di casa per unirsi alle truppe napoleoniche, ma la sconfitta di Bonaparte nella leggendaria battaglia di Waterloo mette fine ai suoi sogni. Braccato e ferito, il ragazzo viene protetto dalla zia, da sempre innamorata di lui, che chiede aiuto al ministro del Principato di Parma, il conte Mosca. Nel frattempo, Fabrizio incontra e si innamora di Clelia, promessa sposa al marchese Crescenzi. Nel ruolo di Clelia un’insolita Alessandra Mastronardi.

Rai2, ore 21,00 N. C. I. S (9×1)

Istinto animale: Gibbs e la sua squadra debbono cercare delle risposte in merito alla lunga assegnazione di Tony quando un agente NCIS viene ritrovato morto. Il Segretario Jarvis assegna a Tony il compito di investigare sulla morte di un Capitano della Marina trovato con un’incisione sul braccio.

Rai3, ore 21.30: Presa diretta

Sergio Marchionne ha detto al Corriere della Sera che la sorte dei due stabilimenti dipenderà dall’andamento della vendita delle automobili negli Stati Uniti. “Presadiretta” ha intervistato a Torino il direttore delle relazioni industriali Paolo Rebaudengo che parla della nuova Fiat. Riccardo Iacona è stato a Pomigliano, l’impianto dove si sta costruendo la nuova Panda. E’ vero quel che dice la FIOM che i suoi iscritti non sono stati riassunti? Giovanna Botteri è stata a Detroit per un’inchiesta sulla capitale americana dell’auto. Lì il grande e potente sindacato dell’automotive, che ha garantito da molti decenni buoni salari e coperture sociali agli operai ha dovuto cedere sui fondi pensione che saranno gestiti dall’azienda, e ha accettato salari più magri. In Italia molte imprese sono stritolate (molti sono i fallimenti per questo motivo) tra la pubblica amministrazione che non paga, le banche che non danno più credito e lo stato che pretende comunque le tasse. E ci sarà un reportage su Bombay, in India, dove l’economia cresce, e si aprono fabbriche ogni giorno,mentre il Pil da noi sta in passivo. Ma come lavorano i lavoratori in India?

Canale5, ore 21.30: Grande Fratello

Quintultima puntata del reality di Canale 5 che quest’anno sta vivendo la peggiore edizione della storia. Menu della puntata che prosegue sulla via della pochezza: qualche sorpresina poco attraente, una presunta passione di Patrick da cavalcare, ospiti non molto di punta per un ennesimo paragrafo di questa storia poco brillante di GF 12. Live su Dm dalle 21,00.

Italia1, ore 21.30: Scontro tra titani

Film del 201o di Louis Leterrier con Gemma Artenton, Sam Worthington, Ralph Fiennes, Liam Neeson, Alexa Davalos. Trama: Gli uomini hanno osato sfidare gli Dei dell’Olimpo e i loro capricci. Perseo, eroe mitologico, per salvare la bellissima principessa Andromeda, è costretto ad affrontare imprese di ogni genere e creature mostruose messe sul suo cammino dell’invidioso Zeus.

Rete4, ore 21.30: Mystic River

Un film del 2003 di Clint Eastwood con Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne. Trama: Stati Uniti negli anni Sessanta. Un bambino viene prelevato da un uomo molto autoritario e portato via con un’auto. Verra’ violentato e poi riuscira’ a fuggire. Due suoi compagni scampano alla stessa sorte. Oggi. L’uomo ha un figlio che ama. I suoi due amici sono divenuti uno un poliziotto e l’altro un commerciante. Un giorno la figlia diciannovenne di quest’ultimo viene trovata massacrata e i sospetti piano piano ricadono proprio sull’ex bambino violentato. Clint Eastwood ci regala ancora una volta un thriller che cerca il proprio equilibrio sugli Stati d’animo interiori lasciando totalmente da parte i colpi di scena classici. Trova in Sean Penn e in Tim Robbins due interpreti ideali. In particolare il primo che riesce a conferire al personaggio del padre dilaniato dal lutto una profondita’ e una complessita’ di accenti ormai rare anche nel cinema americano.

La7, ore 21.30: FBI- Protezione testimoni

Film di Jonathan Lynn con Rosanna Arquette, Bruce Willis, Matthew Perry, Michael Clarke Duncan. Trama: Un killer, protetto dall’FBI all’interno del piano pentiti, va a vivere nelle vicinanze di una giovane coppia che immediatamente si divide: il marito vuole denunciarlo alla mafia per incassare la taglia che la stessa ha messo sulla sua testa; la moglie, che comincia a subire il fascino dell’ex killer, vuole salvarlo a tutti i costi.

La5, ore 21.10: Derailed- attenzione letale

Film del 2005 di Mikael Hafström con Clive Owen, Jennifer Aniston, Vincent Cassel, Melissa George. Trama: Per sbaglio, Charles Schine, pubblicitario che vive a New York, prende un treno diverso da quello che ormai é abituato a prendere tutti i giorni e li incontra la donna dei suoi sogni. Purtroppo per lui però da quel momento la sua vita cambia completamente e in peggio, al punto dal farlo trovare in situazioni veramente terrificanti.

Rai Movie, ore 21,15: The myth- il risveglio di un eroe

Film del 2005 di Stanley Tong con Jackie Chan, Kim Hee-seon, Tony Leung Ka Fai. Trama: Jack è un archeologo di fama mondiale, tormentato da sogni su una sua ipotetica vita da guerriero nell’antica Cina. Quando, per lavoro, deve individuare l’esatta collocazione del mausoleo del primo imperatore cinese, Jack scopre che i suoi sogni non sono immaginari: guidato dallo spirito di una principessa, l’uomo segue una traccia che lo porta a scontrarsi con le forze del leggendario sovrano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

4 marzo 2012 alle 15:02

Stasera la fiction di rai1 vincerà a mani basse e lunedì sarà tostissima per panariello contenerla nel suo finale.



2. pippo ha scritto:

4 marzo 2012 alle 15:07

Anche se bisogna ammettere che, almeno sulla carta, parte meglio panariello visto che è preceduto la domenica dal gf, rispetto a quando il gf andava in onda di lunedì dopo essere preceduto da centovetrine, distretto o da un film in replica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.