4
marzo

BALLANDO CON LE STELLE 8, OTTAVA PUNTATA DEL 3 MARZO 2012: RIPESCATI ANDRES GIL E LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE

Ballando con le Stelle 8, Anastasia Kuzmina e Andrès Gil

L’ottava puntata di Ballando con le Stelle 8 inizia da dove era terminata la settima, col verdetto ancora in bilico tra Delvecchio e la Lante Della Rovere. Ultime performances e subito via al primo contatore della serata: Marco Delvecchio e Sara Di Vaira (55%) accedono alla semifinale di sabato prossimo, mentre Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale (45%) vanno al ripescaggio. A questo punto Milly Carlucci dà il via alla lunga staffetta dei sette ripescandi, per conoscere i due che potranno tornare in gara.

Si parte con le esibizioni preparate durante la settimana, che confermano Andrès Gil tra i migliori concorrenti dell’edizione. Giuria troppo benevola, soprattutto con Alex Belli e Gianni Rivera. Ecco, dunque, la prima classifica della serata (tra parantesi i voti rispettivamente di Zazzaroni-Canino-Smith-Mariotto):

1 Andrès Gil – Anastasia Kuzmina 37/40 (9-9-9-10)
2 Lucrezia Lante Della Rovere – Simone Di Pasquale 36/40 (8-9-9-10)
3 Ariadna Romero – Mirko Sciolan 33/40 (8-9-8-8)
4 Claudia Andreatti – Samuel Peron 32/40 (8-8-8-8)
5 Alex Belli – Samanta Togni 29/40 (7-7-7-8)
6 Gianni Rivera – Yulia Musikhina 27/40 (7-7-7-6)
7 Thomas Degasperi – Natalia Maidiuk 26/40 (7-5-7-7)

Il televoto da casa conferma il volere dei quattro giurati: Andrès e Lucrezia accedono alla sfida diretta nella salsa New York style, che consente al vincitore di arrivare direttamente alla manche del tesoretto. Decisione che spetta esclusivamente al pubblico votante: Andrès Gil e Anastasia Kuzmina hanno la meglio col 58% di preferenze. Per Lucrezia e gli altri cinque concorrenti prosegue regolarmente la gara.

Guadagnano la scena anche le cinque coppie già semifinaliste: Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova, Bobo Vieri e Natalia Titova, Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, Ria Antoniou e Raimondo Todaro. Per loro una manche speciale: la pista da ballo viene trasformata (giurati in piedi sui trespoli), divisa in cinque settori dove ognuna di loro deve esibirsi senza mai fermarsi. Una maratona no-stop con in palio 30 punti, che vanno a chi resiste fino all’ultimo. “Cadono” Anna (5 punti) e Sergio (10 punti); i 30 punti vanno ai superstiti Ria, Marco e Bobo.

Si torna alla gara del ripescaggio, con le sei coppie che si sfidano in tre scontri diretti (tra parentesi il risultato delle sfide secondo i quattro giurati e, in percentuale, il giudizio complessivo unito al televoto):

1° sfida: Lucrezia Lante Della Rovere vs Ariadna Romero (2-2 / 68% vs 32%)
2° sfida: Claudia Andreatti vs Alex Belli (4-0 / 72% vs 28%)
3° sfida: Gianni Rivera vs Thomas Degasperi (0-4 /10% vs 90%)

Ariadna Romero, Alex Belli e Gianni Rivera vengono definitivamente eliminati, mentre gli altri tre, insieme ad Andrès Gil, accedono alla manche del tesoretto. Prima, però, spazio al torneo Ballando con Te, che porta in pista la gente comune con la passione per il ballo. Le due coppie della serata si sfidano, giudicate dalla presidente di giuria Carolyn Smith (con un voto da 0 a 10) e dal pubblico a casa: Manuela e Alessio Piro (8) contro Ester Condorelli e Mirko Bonatti (10). Il televoto fa il resto, premiando quest’ultima coppia col 73% di preferenze.

Arriva il momento di “Respirare”, con Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. I due sono i ballerini per una notte della puntata, che accumulano il tesoretto che significa accesso immediato alla semifinale per la coppia che ne beneficia. Via alle performances ed ecco il verdetto: la giuria premia Andrès Gil e Anastasia Kuzmina. A questo punto resta un solo posto libero per la semifinale, conteso da Lucrezia, Claudia e Thomas. Ultime esibizioni e subito il contatore: vanno in semifinale anche Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale (63%). Eliminati Claudia Andreatti (22%) e Thomas Degasperi (15%).

Queste, dunque, le sette coppie semifinaliste di Ballando con le Stelle 8:

Ria Antoniou – Raimondo Todaro
Sergio Assisi – Ekaterina Vaganova
Marco Delvecchio – Sara Di Vaira
Andrès Gil – Anastasia Kuzmina
Lucrezia Lante Della Rovere – Simone Di Pasquale
Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo
Bobo Vieri – Natalia Titova



Articoli che potrebbero interessarti


ballando con le stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8, SETTIMA PUNTATA DEL 25 FEBBRAIO 2012: IL TELEVOTO PREMIA I “RIBELLI”, FUORI ANDRES GIL


Andres Gil vince Ballando con le Stelle 2012
ANDRES GIL VINCE BALLANDO CON LE STELLE 8


Ballando con le Stelle 8 - semifinale
BALLANDO CON LE STELLE 8, SEMIFINALE DEL 10 MARZO 2012: LA TATANGELO FA IL PIENO DI VOTI, ELIMINATO SERGIO ASSISI. SEI COPPIE IN FINALE


Italias-Got-Talent-3-Semifinale
BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, OTTAVO ROUND: C’E’ DA SCONGIURARE IL CALO D’ASCOLTI POST FESTIVAL

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.