[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 1° marzo, 9.713.677 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (9,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.016.006 spettatori con il 7,1% di share**. Per l’Intrattenimento, la prima puntata della nuova serie tv prodotta da Steven Spielberg “The River”, in onda su Sky Uno HD /+1 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 181.511 spettatori* e 327.774 contatti unici con una permanenza del 52% (ascolto non dissimile dalla media della prima stagione di Lost in onda su Sky nel 2005). Sugli stessi canali, inoltre, sono stati 112.673 gli spettatori medi complessivi*che hanno seguito l’appuntamento con lo show satirico “Gli Sgommati”, in onda dalle 21 circa. Da segnalare inoltre i primi due episodi della dodicesima stagione di “CSI – Scena del Crimine” in onda su Fox Crime HD/+1/+2: la puntata in onda dalle 21 è stato seguita in media da 430.122 spettatori complessivi e una permanenza del 74%, mentre quella in onda dalle 21.50 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 406.648 spettatori, con una permanenza del 73%*. Per il Cinema, il film “La lacrima del Diavolo” in onda dalle 21 su Sky Cinema Max /+1 HD ha registrato un ascolto medio complessivo di 139.235 spettatori (di cui 11,6% in ascolto differito)*. La puntata di “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, in onda su Sky TG24 Eventi dalle 21.05, ha ottenuto un ascolto medio di 223.646 spettatori (503.279 contatti unici)*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, in onda dalle 21 su History HD/+1, ha raccolto 77.541 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,7%**.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.187.605 spettatori unici*. In particolare l’edizione delle 14 del telegiornale, dedicata al ricordo di Lucio Dalla, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 122.210 spettatori. Sky Sport24 HD ha raccolto 1.616.984 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,2%**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata, di seguito lo share delle altre fasce:
Totale editore SKY 3,40 4,21 2,50 3,42 2,28 3,42 2,14 3,98 5,12
Totale editore FOX 1,67 3,08 0,99 2,89 1,10 1,69 1,39 1,82 1,91
Totale editore Disney 0,54 0,18 0,63 0,70 0,45 0,97 1,03 0,39 0,02
Totale editore Discovery 1,40 2,87 0,99 1,87 1,18 1,95 1,32 0,85 1,76
Totale Gruppo SitCom 0,21 0,34 0,13 0,55 0,26 0,29 0,18 0,07 0,20
Totale editore ESPN 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08 0,39 0,04 0,13 0,05 0,15 0,12 0,03 0,03
Totale editore MTV-VIACOM 0,55 0,68 0,93 1,10 0,43 0,82 0,56 0,47 0,29
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,02 0,01 0,19 0,08 0,04 0,03 0,04 0,05
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,34 0,71 0,30 0,35 0,11 0,32 0,14 0,53 0,49
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,04 0,01 0,01 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,02 0,01 0,00 0,05 0,02 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,22 0,02 0,34 0,38 0,15 0,40 0,32 0,19 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,74 0,00 1,09 0,35 0,49 1,26 1,30 0,56 0,38
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,14 0,38 0,11 0,12 0,12 0,13 0,14 0,11 0,17
Totale editore DE AGOSTINI 0,16 0,13 0,62 0,17 0,12 0,34 0,12 0,06 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,01 0,06 0,05 0,01 0,00 0,03 0,02 0,01 0,00
Altri editori SAT 0,88 1,35 2,11 2,01 0,62 1,11 1,11 0,44 0,54
ALTRE SATELLITARI 0,81 2,56 0,94 1,61 0,55 1,10 0,71 0,70 0,59
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’episodio finale della seconda stagione di “Boardwalk Empire – L’impero Del Crimine”, trasmesso su Sky Cinema, ha raccolto un’audience media complessiva di 269.619 spettatori, di cui 77.865 in ascolto differito pari al 28,8% dell’ascolto medio totale**.
________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”