28
febbraio

ANGELINA JOLIE E LO “SPACCO VERTIGINOSO” AGLI OSCAR: GIA’ DIMENTICATA LA FARFALLINA SANREMESE?

Angelina Jolie

Angelina Jolie

C’è chi parla di spacco vertiginoso, di provocazione e di volontà di rubare la scena alle colleghe. Ebbene, per questa volta possiamo dirlo, noi italiani “stiamo (molto più) avanti” rispetto allo showbiz americano. I media statunitensi si sono letteralmente fermati per Angelina Jolie, che sia sul red carpet assieme al compagno Brad Pitt sia durante l’ istituzionalissima cerimonia di premiazione degli Oscar 2012, ha fatto di tutto affinché lo spacco del lungo vestito nero firmato Versace scoprisse la sua candida gamba.

E poi? E poi assolutamente niente. A sentire anche i telegiornali nostrani sembrava che la Jolie si fosse denudata in faccia ai fotografi, comunque eccitati, ohibò, dall’idea di poter fotografare… una gamba. Per carità, i personaggi del Belpaese saranno pure una “macchietta” se confrontati alle star internazionali, ma noi italiani non solo dovremmo esser abituati a certi guizzi, ma addirittura nauseati (soprattutto dalle conseguenze).

E la smutandata – ma solo all’apparenza – Belen Rodriguez con la provocatoria farfalla inguinale non è l’unica imputata, la fila di showgirl o presunte tali che del loro corpo ne han fatto un commercio (fotografico, si intende) è a dire il vero piuttosto lunga. E giustamente c’è anche chi rivendica tali primati, pur di avere il suo breve momento di gloria sulla scia del successo della copia.

Sara Tommasi è sicura e quasi dispiaciuta: “Sono stata io la prima […] ma la mia farfallina si è vista solo in un fuori onda“. Arianna David è felice di aver creato tendenza ma afflitta dall’abuso che ne è stato fatto. E mentre loro reclamano i rispettivi primati, i media italiani dimenticano presto il passato e pontificano su uno spacco tutt’altro che generoso.



Articoli che potrebbero interessarti


Belen Rodriguez - spacco inguinale - farfallina
FESTIVAL DI SANREMO 2012: NELL’ERA MONTIANA LO SPACCO INGUINALE DI BELEN E’ L’UNICA VERA RIFORMA DI PASSERA


Rossella Brescia
DM LIVE24: 4 APRILE 2014. ROSSELLA BRESCIA TORNA A COLORADO – AMARGO DA BALLANDO A JUMP – LE LACRIME DI ANGELINA A SUPERCINEMA


Sanremo 2013 - Luciana Littizzetto farfalla
SANREMO 2013: LA FARFALLINA DI LUCIANA LITTIZZETTO


ANGELINA JOLIE E LO "SPACCO VERTIGINOSO" AGLI OSCAR: GIA' DIMENTICATA LA FARFALLINA SANREMESE?
HORROR TV 2012, LA FARFALLINA DI BELEN RODRIGUEZ AL FESTIVAL DI SANREMO 2012

16 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 01:30

Stiamo parlando della Jolie comunque, non di Sara Tommasi e Belen.
E lo spacco era provocante ma non eccessivo o volgare
( anche se io la vedo troppo magra e non ‘autentica’)



2. Giuseppe ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 05:59

Ho trovato Angelina Jolie così rinsecchita e invecchiata che non ho indugiato lo sguardo sulla candida gamba. In casi come questo, ma è un mio parere personale, è meglio coprirsi. Per non prendere freddo.



3. marcko ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 09:07

bisogna dare il giusto peso sia al personaggio ke all’evento..
è ovvio ke una gamba della jolie vale cento farfalline di belen…poi la notte degl’oscar…

e comunque la jolie, con quell’abito, spiccava su tutte.



4. Zoro ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 10:00

oddio però ma è diventata uno scheletro, fa quasi spavento a vederla…



5. Marianna ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 10:03

tralasciando la INDISCUTIBILE maggior bravura della Jolie rispetto a Belen, ad un occhio obiettivamente attratto dalla bellezza piace più lo spacco della Rodriguez che quello della scheletrica Jolie che farebbe bene a mangiare, perchè sta perdendo tutto il suo fascino. Meglio le salutari forme di Belen, che le quattro ossa di Jolie-stecchino.



6. Daniele Pasquini ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 10:06

Indubbiamente la Rodriguez non è la Jolie. Ma nel pezzo si parla dell’esagerazione dei telegiornali italiani, che è assurda a pensarci.
Siamo abituati a bunga bunga, olgettine e farfalline, e si mettono ad enfatizzare uno spacco che pure la Carlucci mostrerebbe a Ballando? Dai ragazzi, che poi nei servizi bastava aggiungere una battuta per normalizzare la questione, in Italia ne abbiamo viste di tutti i colori… La Jolie ci fa un baffo!!



7. Gianni ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 10:30

si vabbè ci vuole coraggio a dire che la Carlucci mostrerebbe lo spacco inguinale spostando il vestito per far vedere se ci sono o no le mutande. Della Carlucci si può dire tutto ma la volgarità non fa parte di lei. Non c’entra neppure il discorso sul corpo della donna, una modella che mostra il suo corpo o una ballerina che fa vedere il sedere in un balletto non possono essere paragonati a una che per far parlare di sè deve farsi fotografare mentre tr.. all’aperto alle maldive o si apre il vestito già inguinale. Si tratta di classe o buon gusto, cose sconosciute alle varie belen,tommasi,david… La Jolie non si può paragonare minimamente a queste sciacquette.



8. Daniele Pasquini ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 10:55

Avete stancato con questo vizio di non leggere gli articoli e i commenti e partire per la tangente.

Ho tirato fuori la Carlucci per lo spacco della Jolie, non della Rodriguez.



9. Giulia ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 10:57

Il vestito della Jolie era il solito vestito nero con lo spacco, visto e già rivisitato. Lei è troppo magra e nemmeno tanto simpatica, lo dimostra il fatto che nella sua intenzione mostrare quella gambetta da rana bianca voleva essere un gesto spiritoso.
Ovviamente del più bel vestito della serata non ha parlato (quasi) nessuno: è di Giorgio Armani indossato da Penelope Cruz, grigio, fluttuante, bellissimo. Ma si sa noi badiamo ad altri particolari…



10. Gianni ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 11:17

non si tratta di enfatizzare lo spacco della jolie, lo spacco della jolie è normalissimo, ma è ovvio che se lo mette la carlucci non lo enfatizza nessuno sia perchè è uno spacco normalissimo che non eccede nella volgarità sia perchè la Carlucci non è una diva mondiale come la Jolie nè sta alla notte degli oscar. Non capisco la meraviglia, poi la jolie è una bellissima donna e il vestito le sta benissimo quindi che i fotografi gradiscano mi pare il minimo



11. Vincenzo ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 11:44

Questo spacco è fuffa rispetto a quello di Belen :D

Tutto si può dire, ma la Jolie è sempre la Jolie, una delle più belle in assoluto.



12. lillina ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 13:05

A dire il vero anch’io l’ho trovata sciupata e rinsecchita al momento mi sono chiesta se era lei, comunque uno spacco normalissimo che per i pudibondi americani non abituati e agli eccessi che a noi vengono propinati sembrava una roba eccezionale. l



13. marcko ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 15:26

e comunque paragonare belen con angelina jolie , e come
voler trovare un punto d’incontro tra la merda con la cioccolata….
scusate il francesismo…



14. Raimondo ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 15:49

La Jolie ha uno spacco normalissimo e probabilmente sia in America che in Italia non si è scandalizzato nessuno, così come per lo spacco di Belen che al massimo è di cattivo gusto o è una caduta di stile. Il problema è un altro, in Italia i giornalisti si farebbero tagliare un braccio pur di non dare le notizie, magari quelle che dispiacciono ai potenti di turno, quindi perchè parlare di crisi, disoccupazione, no tav, scioperi, liberalizzazioni, meglio creare notizie sul nulla come lo spacco della Jolie, il mistero delle mutande di Belen o il primato rivendicato dalla Tommasi, che non interessano a nessuno, ma chi se ne frega così loro prendono 2 piccioni con una fava acchiappano contatti e non danno le notizie vere.
Ultima cosa, solo in Italia per parlare di chi ha vinto l’Oscar anzichè pubblicare le foto dei vincitori si pubblicano la Diaz e la Lopez di spalle con il sedere in mostra o la Jolie che mostra la gamba. Concordo con Pasquini che lo spacco era normalissimo e che i giornali e i tg hanno dato la notizia manco la Jolie fosse andata nuda sul red carpet. Ormai certi giornalisti fanno veramente ridere, sono loro il vero scandalo altro che spacco.



15. ely ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 23:21

alcuni colleghi della Jolie hanno detto che era pure ubriaca e le hanno dato dell’idiota.Alcuni qui sembrano santificarla , forse perchè non si ricordano del suo passato e di porcate esibizioniste ne ha fatte una marea



16. Giulia ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 23:45

@Ely: ecco cosa mi sfuggiva… ho visto la consegna degli Oscar in diretta su Sky, e quando è apparsa la Jolie avevo notato quell’espressione strana, ma subito dopo aveva fatto il teatrino dello spacco e così ho pensavo volesse fare la simpatica (ma di che?) anche se già sul red carpet mostrava ostinatamente sta zampetta magra. Ora che leggo il tuo post, sono certa anche io che fosse ubriaca. Non che la cosa mi stupisca, ma almeno adesso capisco il perché di un gesto così inutile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.