27
febbraio

INCENDIO SULLA COSTA ALLEGRA ALLE ISOLE SEYCHELLES. IL CIRCO TELEVISIVO PUO’ RIPARTIRE?

Costa Allegra

Costa Allegra

Nonostante la situazione si sia normalizzata, la Costa Concordia continua a tenere banco, seppur in misura in minore, nei tg e nei talk show nostrani, soprattutto dopo il ritrovamento di altri corpi, tra cui quello della bimba riminese di 5 anni morta assieme al padre sul ponte 4 per via dell’inclinazione della nave, e lo scandalo inter-rete sulla finta coppietta, poi smascherata da Striscia la Notizia, che aveva dichiarato a Domenica In, Domenica 5 e Pomeriggio 5 di aver abortito a causa dell’episodio del Giglio.

Come se non bastasse, ci sta pensando proprio la Costa Crociere a mettere altra carne sul fuoco. Dalle ultime notizie arrivate alle agenzie, sulla Costa Allegra in viaggio verso le Isole Seychelles si è infatti sviluppato un incendio all’interno della sala macchine, nel locale generatori elettrici situato a poppa. Stando al comunicato diramato dalla società di crociera italiana, l’incendio è stato tranquillamente domato e tutti i passeggeri, più di 1000 tra clienti e membri dell’equipaggio (212 gli italiani), messi in sicurezza con le dotazioni necessarie. La nave però è alla deriva (e senza luce), dato che è rimasta senza propulsione, e i primi soccorsi dovrebbero arrivare attorno alla mezzanotte italiana.

Il circo televisivo può quindi ripartire col vento in poppa: l’argomento Concordia nell’ultimo periodo stava effettivamente scemando, anche a causa delle farfalle e dei telepredicatori sanremesi, a parte appunto le notizie “d’ordinanza” sui ritrovamenti e le operazioni di pompaggio del carburante, e qualche testimonianza shock da discutere in pubblica piazza con i vari e avariati esperti di mare, che però non “acchiappavano” come un tempo.

Venghino giornalisti venghino: nel mentre si attendono sviluppi sulla vicenda, che comunque pare sia molto meno grave della Concordia, siamo certi che i nostri amati talk show non ci faranno mancare improbabili confronti con il fattaccio italiano, ma anche plastici, intercettazioni e racconti strappalacrime tra (tante) ipotesi e (poche) verità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Sindaco di Lipari Riccardo Gullo (da Facebook)
Stromboli rimbalza la Rai e la 11 Marzo Film: se non si assumono le loro responsabilità dopo l’incendio, addio nuove riprese


incendio a cinecittà
Incendio a Cinecittà


L'incendio a Stromboli (fonte Twitter, gabrieledepalma)
Rai Fiction a Stromboli, cinque ettari di macchia mediterranea in fumo. Roba da non crederci: la serie è dedicata alla Protezione Civile


Le Iene
Denuncia la baby gang a Le Iene, gli bruciano il locale

19 Commenti dei lettori »

1. Anna Maria ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 18:45

Ancora un pochino di lavoro per Carmelaflop. Io l’ho detto che questa porta jella. Sara’ felicissima la sciacalla, gira sopra ai cadaver che e’ un piacere



2. Davide Maggio ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 18:47

Anna Maria: dire che qualcuno porta iella nel mondo dello spettacolo… poi porta a conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti (vedi Mia Martini). Quindi evita per cortesia. Cosi’ come non mi piace il termine sciacallo/a. Le offese non le voglio leggere.



3. alberto ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 19:06

E’ vero ma anche voi vi mettete. Che senso ha dare questa notizia di cronaca e pensare subito allo sciacallaggio televisivo?



4. Giuseppe ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 19:10

Che maligno quel “ci sta pensando proprio la Costa Crociere a mettere altra carne sul fuoco”. Speriamo che questo incidente abbia un lieto fine. E speriamo che negli inevitabili servizi giornalistici venga precisato sempre che la Costa Crociere non è solo italiana (è una multinazionale). E che si smetta di vedere in questi incidenti una sorta di metafora esemplificativa dell’incapacità degli italiani.



5. Davide Maggio ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 19:10

alberto: le notizie si danno. O e’ meglio tacere? Un conto e’ dare notizia di qualcosa, un conto abusarne.



6. lu85 ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 19:22

Che poi, fosse solo la D’Urso. Diciamo che è in buona compagnia.



7. shiver ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 19:42

DM: Però la notizia è stata scritta proprio per far pensare all’ uso di quest’ altra vicenda, legata alla precedente perchè un’ altra crociera Costa, ai fini dell’ Auditel. Eheheh voi stuzzicate :-D Certo non bisogna esagerare con le parole dicendo che una porta jella. Però ad esempio è un dato di fatto che queste vicende fanno gonfiare gli ascolti di programmi come VID o Pomeriggio5 che già l’ anno scorso tra Yara e Sara non la finiva più…è un po’ triste sta cosa, cioè per esempio la D’ Urso per riuscire a fare uno share più alto e vicino alla Venier deve aspettare di parlare di queste cose…? No comment

Sinceramente penso che non essendoci stata una catastrofe pari a quella precedente, ma che si sia provveduto per tempo, la notizia non durerà molto in tv. Anche la Royal Carribean uno/due anni fa si incendiò..lì c’ erano dei miei parenti americani e mi hanno raccontato la vicenda, nessuno si fece nulla. Mi sembra più o meno la stessa storia.



8. Anna Maria ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 19:55

Hai ragione Davide, eviterò almeno di scriverlo. La mia voleva essere una battuta, ma il paragone con Mia Martini mi ha fatto aprire gli occhi. Però Davide come si fa a paragonare le due? Dai questa passamela non ho detto nulla, ho solo lasciato intendere.



9. Davide Maggio ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 19:58

Anna Maria: per carità… :D



10. luigino ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 20:06

Come ho detto nel altro articolo, in Italia abbiamo puntualmente il filone sulla cresta dell’onda. Avete presente? adesso è il momento delle navi da crociera, prima c’era il momento degli abusi negli asili, prima ancora dei filmatini porno con le prof ai licei, prima ancora delle fughe radioattive che,dopo fukushima, hanno iniziato a interessare tutto il mondo, prima ancora di …….. non so più nemmeno io cosa! A questo punto mi vien da pensare che il giornalismo in generale è un po’ come Hollywood, si va a periodi e tendenze…..per esempio so che il giornalismo russo è fisso con le macchie solari.Ne parlano tutti i giorni. Ciascun paese ha le sue fissazioni, evidentemente……



11. Mike ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 20:09

@ Davide Maggio
Dunque, la Costa Concordia è affondata, GUARDA CASO, proprio a poche ore dal famoso DOPPIO DECLASSAMENTO che S&P fece all’Italia del Quisling (=) Mario Monti da A (il rating della Grecia PRIMA della crisi) a BBB+ (notare che la Romania ha BBB- come rating) saltando la classe intermedia A- e, CASUALMENTE, le vicende di Schettino hanno consentito a Monti di NASCONDERE agli italiani il fatto che ora l’Italia, primo paese del G7 e G8 della STORIA a finire SOTTO la A-, ha la stessa “affidabilità” della Colombia, del Perù e del Kazakistan… strano, eh?!?



12. Davide Maggio ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 20:11

Mike: io penso che tu viaggi di fantasia non poco.



13. Anna Maria ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 20:15

@ Grazie Davide



14. luigino ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 20:23

Mike, allora anche Madre Natura è dalla parte di Monti perché gli ha mandato GUARDA CASO le bufere di neve giusto appunto ora così parlando di neve si poteva distogliere l’attenzione da altre cose, giusto? e gli ha mandato pure i terremoti…. ecco, ora pure un terremotino giù in Sicilia. Non sarà che Monti ha fatto colpo su Madre Natura?? ….. d’altronde il cognome è abbastanza naturale. Perché no, Madre Natura quest’anno è stata proprio generosa nel distogliere l’attenzione dalle problematiche del suo governo.



15. Mike ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 20:44

@ 12. Davide Maggio e 14. luigino
Operazione PBSUCCESS (e altre simili) vi dice nulla? Spiacente, ma il Quisling d’Italia (=Italienischer Reichskommissar) Mario Monti NON può nascondere “certe informazioni” (vedi la figuraccia sul rating: ma come… “abbiamo ubbidito”, come disse Floris: eppure!) che persino Beppe Grillo sà… e figuriamoci se Napolitano NON sa di “certe cose”, eh!



16. pippo ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 20:46

a mio modesto avviso essendoci (e per fortuna) mancanza di vittime e non essendo accaduto in italia, di questo caso se ne parlerà poco o nulla. la costa concordia col capitano schettino con la sua amica ballerina saranno eventi più unici che rari.



17. MisterGrr ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 20:55

Credo che l’importante, ora, sia non utilizzare queste vicende per dire che le crociere siano un biglietto per l’inferno.



18. wilma n. ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 21:04

è proprio un circo anzi un circo che gira intorno alle disgrazie. che brutta televisione!!!!!!!



19. Franco2 ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 23:17

Saranno contenti gli inviati. Si va alle Seychelles, altro che Isola del Giglio! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.