26
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 FEBBRAIO 2012. LA FICTION DI WALTER CHIARI SU RAI 1, EMMA DA CHIAMBRETTI

Alessio Boni- Walter Chiari

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Walter Chiari- fino all’ultima risata – 1^ TV

Dopo essersi sposato con Alida Chelli, Walter Chiari viene accusato di detenzione e spaccio di cocaina, arrestato e rinchiuso in carcere per 100 giorni. L’uomo rivive con un lungo flashback la sua storia, dagli esordi all’amicizia con la bella Valeria Fabrizi, dal successo all’amore per Lucia Bosè, fino all’incontro con l’affascinante Ava Gardner e alla loro passione, accesasi dopo la separazione da Lucia.

Rai2, ore 21,00 N. C. I. S (7×9)

La morte di un caporale dei Marine conduce la squadra NCIS ad indagare su di una sezione del Governo che sta impiegando dei bambini prodigio in alcuni progetti segreti. La vittima si stava occupando della sicurezza di una dodicenne di nome Amanda, la quale potrebbe diventare il prossimo bersaglio del killer. L’indagine rivela che qualcuno ha venduto l’ultima creazione della giovane, un disegno contenente un codice di disturbo per le frequenze militari. Gibbs e i suoi uomini sospettano della direttrice dell’istituto, la quale potrebbe aver agito in combutta con la sorella, a capo di una potente società, ed in seguito della madre di Amanda, che negli ultimi tempi ha ricevuto delle cospicue somme di denaro. L’assassino si rivela essere però uno degli insegnanti della sezione. Nel frattempo, gli eventi cospirano per fare in modo che la squadra sia costretta a trascorrere il Ringraziamento da Ducky.

Rai3, ore 21.30: Presa diretta

In Italia sta la gran parte  del patrimonio culturale del pianeta, ma abbiamo già dato prova di non sapere conservarlo.  Che facciamo per fermare lo sfascio?A “Presadiretta” facce e voci di quanti si sono ribellati al declino: gli occupanti del Valle che considerano la cultura un bene comune come l’acqua, lavoratori, dirigenti e sovrintendenti del ministero che non si vogliono arrendere, i macchinisti e i tecnici che premono per la sopravvivenza di Cinecittà e invece i film si fanno fuori dall’Italia. E intanto i tagli al welfare stanno impoverendo  chi lavora  nello spettacolo. A “Culturaafondo” anche gli sprechi assurdi che hanno sperperato i pochi soldi. In Francia, invece, i massicci finanziamenti dello stato al settore non diminuiscono con la crisi, anzi.  E le donazioni dei privati a tutto il settore,  grazie alle agevolazioni  fiscali, si stanno moltiplicando. Negli altri paesi avanzati si sta investendo sulla cultura che è considerata l’industria del futuro. E noi?

Canale5, ore 21.30: La fidanzata di papà

Film del 2008 di Enrico Oldoni con Massimo Boldi, Simona Ventura, Elisabetta Canalis, Biagio Izzo. Trama: Barbara e Matteo sono italiani innamorati a Miami, dove gestiscono un ristorante e aspettano un bambino. Alla vigilia del lieto evento piombano nelle loro vite i rispettivi e ingombranti genitori, ansiosi di diventare nonni e di accogliere il nipotino.

Italia1, ore 21.30: Chiambretti Sunday Show

Ospiti di questa nuova puntata la bellissima Sharon Stone, la vincitrice di Sanremo 2012 Emma Marrone, l’attrice Madalina Ghenea e Vittorio Sgarbi che non mancherà di stupire nello spazio-arena ribattezzato da Piero Chiambretti come conferenza stampa, segmento del programma che ha già avuto come protagonisti personaggi del calibro di Borghezio e di Daniela Santanché

Rete4, ore 21.30: Changeling

Film del 2008 di Clint Eastwood con Angelina Jolie, Amy Ryan, Devon Gearhart, Kelly Lynn Warren. Trama: Los Angeles, marzo 1928. In una mattinata di sabato Christine Collins, una giovane donna che lavora in un centralino, lascia a casa da solo il giudizioso figlio Walter che ha avuto da un uomo che li ha abbandonati. Al ritorno dal lavoro fa una terribile scoperta: il bambino non c’è più e di lui si è persa ogni traccia. Finché, 5 mesi dopo, la polizia locale che non gode di buona reputazione, sembra aver risolto il caso. Consegna infatti a Christine un bambino che dice di esser Walter e che un po’ gli assomiglia. La madre è però certa che non si tratti di suo figlio ed è supportata in questo anche da altre persone che lo conoscevano bene, a partire dalla maestra. Le autorità di polizia, sostenute da un’opinione pubblica desiderosa di rassicuranti lieto fine, insistono nella loro versione fino a decidere di internare Christine attribuendole disturbi mentali che l’avrebbero spinta a non riconoscere nel sedicente Walter il proprio figlio. Christine però non si arrende e, sostenuta dal reverendo Guistav Briegleb, continua a lottare perché le ricerche di Walter continuino

La7, ore 21.30: La Rapina

Film del 2001 diretto da Demian Lichtenstein, interpretato da Kurt Russell, Kevin Costner, Courteney Cox e Christian Slater. Trama: davvero il momento delle rapine, con relativo alto gradimento del pubblico. Dopo “Ocean” ecco che Las Vegas è di nuovo nel mirino dei rapinatori. La situazione è suggestiva se non rassicurante, infatti la città del gioco ospita una sorta di giubileo di Elvis Presley. La grande confusione dovrebbe dunque favorire i piani di Costner e compagni che si travestono, appunto da Elvis

La5, ore 21.10: L’isola dei sogni

Film del 2006 di José Bojorquez, con Johnathon Schaech, Sendi Bar, Angélica María, Nicholas Gonzalez. Trama: Grecia, orfana di entrambi i genitori, abita con la nonna su un’isola, dove non è particolarmente amata a causa del suo fascino magnetico e della indiscussa esuberanza. Contesa dai fratelli Sebastian e Benjamin, la ragazza vede l’ostilità trasformarsi in sospetto quando il secondo perde la vita in circostanze misteriose. Nonostante il dissenso generale, l’altro pretendente intende sposare Grecia ma viene ostacolato dalla madre, che la ritiene una poco di buono. In attesa di capire cosa sarà del suo futuro prossimo, Grecia incontra Marcelo, un affascinante fotografo appena sbarcato sull’isola, che non si fa influenzare dai pettegolezzi e le concede la sua fiducia.

Rai Movie, ore 21,15: Un vampiro a Brooklyn

Film del 1995 di Wes Craven con Allen Payne, Eddie Murphy, Angela Bassett. Trama:  Maximilian è apparentemente l’ultimo vampiro e arriva a Brooklyn per trovare Rita Veder, che dovrebbe essere l’unica donna vampiro ancora esistente. Rita però lavora al Dipartimento di polizia e non sa di avere questa particolarità di sangue. Warren Justice, un collega, la corteggia con moderazione ed è incaricato di indagare sugli strani delitti – molti morti dissanguati – a bordo di una nave attraccata al porto di New York. Maximilian intanto trova Rita e comincia a puntarla.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. shiver ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 16:00

Aggiungo:

SkyCinema1, ore 22:55: La notte degli Oscar 2012 (diretta)

L’attesissima premiazione in diretta e in alta definizione con il commento dei nostri Gianni Canova e Francesco Castelnuovo, in collegamento da Roma Martina Riva e dal red carpet del Kodak Theatre l’inviata speciale Simona Ventura!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.