27
febbraio

ASCOLTI TV USA (19-25/02/2012): CROLLANO ALCATRAZ E SMASH. BENE THE WALKING DEAD, THE VOICE MEGLIO DI AMERICAN IDOL NEL COMMERCIALE

The Voice US

Nell’ultima settimana della tv a stelle e strisce (dal 19 al 25 febbraio 2012), senza la concorrenza dei Grammy Awards, Once upon a time cresce leggermente e si porta a 9.84 milioni di telespettatori (8% di share nel target dai 18 ai 49 anni), mentre Desperate Housewives si ferma al 5% (7.65 milioni di telespettatori) contro il 7% de I Griffin (5.47 milioni) in onda nello stesso slot. Risultato discreto per l’episodio numero 500 de I Simpson, fermo al 7% con 5.77 milioni di americani davanti alla tv. Più tardi su CBS, The Good Wife cala a 9.73 milioni di telespettatori (5%) mentre CSI Miami arriva a 10.03 milioni con il 6% di share. Sulla rete via cavo AMC, prosegue il successo di The Walking Dead: dopo lo straordinario risultato con cui la scorsa settimana è ripresa la seconda stagione (8.10 milioni di telespettatori), domenica la serie ha tenuto incollato alla tv 6.89 milioni di americani.

LUNEDI – Ottimi ascolti per The Voice. Ancora un risultato eccezionale al lunedì per The Voice (confermato da Antonio Marano per il prossimo autunno di Rai2): il quarto appuntamento con le audizioni è stato seguito da 16.04 milioni di americani con ben il 15% di share. Sul fronte CBS, How I Met Your Mother si mantiene stabile sui 9.68 milioni di telespettatori con il 10% mentre su Fox, Dr. House ne cattura 7.08 milioni con il 6%. Su The Cw, Gossip Girl arriva alla soglia del milione di telespettatori (appena l’1% di share). Nel secondo slot, Due uomini e mezzo si rialza a 13.33 milioni di telespettatori con il 10% di share mentre Alcatraz affonda a 5.98 milioni con solo il 4%. Stesso destino per Smash (qui altre info sulla serie) che si ferma al 6% con 6.47 milioni di telespettatori contro i 10.40 milioni che si sintonizzano nello stesso slot per Hawaii Five-0 (7% di share).

MARTEDI – NCIS imbattibile. Al martedì, NCIS sfiora i 20 milioni di telespettatori (19.29 milioni) con il 10% di share. Buon ascolto per Glee e New Girl, le due serie targate Fox, entrambe all’8% di share rispettivamente con 7.46 milioni di telespettatori e 6.27 milioni. Molto bene anche NCIS Los Angeles che nel commerciale arriva al 7% con 15.47 milioni di telespettatori mentre non convince la nuova serie paranormale di ABC, The River che, dopo il debole esordio, cala ancora a 4.80 milioni di telespettatori (4% di share). Nell’ultimo slot della serata, Unforgettable registra il 5% di share con 10.70 milioni di individui.

MERCOLEDI – Molto bene American Idol. La serata di mercoledì è vinta a mani basse da American Idol che incolla alla tv ben 16.10 milioni di americani con il 14% di share. Nello stesso orario, la premiere di Survivor: One World cattura 10.29 milioni di telespettatori con l’8% di share mentre più tardi Modern Family incassa un ottimo 12% di share con 11.54 milioni di telespettatori. Bene anche Criminal Minds, seguito da 12.78 milioni di americani (8% di share). Nell’ultimo slot della serata, CSI arriva all’8% con 11.91 milioni di individui.

GIOVEDI – The Big Bang Theory batte American Idol. Il primo slot del giovedì sera è vinto da The Big Bang Theory: con i suoi 16.20 milioni di telespettatori e il 16% di share, la sitcom in onda su CBS batte nettamente American Idol che su Fox raduna comunque ben 15.64 milioni di telespettatori con il 13% di share. Nel secondo slot della serata, è pareggio sul target commerciale tra Person of interest e Grey’s Anatomy, entrambe all’8%. Il primo però prevale in valori assoluti con i suoi 14.56 milioni di individui contro i 9.06 milioni del medical drama trasmesso da ABC. Più tardi, buon risultato per The Mentalist che raccoglie 13.36 milioni di americani con il 7% superando Private Practice fermo al 6% con 6.32 milioni di telespettatori. Da segnalare anche il risultato della quinta stagione di Jersey Shore che su MTV ottiene 5.23 milioni di telespettatori.

VENERDI – Male Fringe. Nella serata di venerdì, ottimi ascolti per Undercover Boss: il reality show in onda su CBS cattura 8.63 milioni di telespettatori con il 9% di share nel commerciale. Su Fox, Cucine da Incubo con Gordon Ramsay si ferma al 5% con 3.48 milioni di telespettatori. Più tardi, Grimm ottiene il 5% con 4.75 milioni di telespettatori e batte Fringe che con l’ultimo episodio prima della pausa, si accontenta del 4% con 3.09 milioni di individui. Nell’ultimo slot della serata, buon risultato per Blue Blood che ottiene 11.18 milioni di telespettatori con il 5% di share.

*lo share si riferisce sempre al target commerciale 18-49 anni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grey's Anatomy 8
ASCOLTI TV USA (11-17/03/2012): TORNA L’ORA LEGALE E IL TARGET COMMERCIALE SI “DISPERDE”. OTTIMO THE WALKING DEAD (6.88 MLN)


The Walking Dead 2x13
ASCOLTI TV USA (18-24/03/2012): BOOM PER THE WALKING DEAD A 9 MLN. DANCING WITH THE STARS FRENA THE VOICE


GCB_cast
ASCOLTI TV USA (4-10/03/2012): MODESTO DEBUTTO PER LA NUOVA SERIE GCB. CRESCONO THE VOICE E SMASH, NIENTE DA FARE PER ALCATRAZ E THE RIVER


Oscar 2012
ASCOLTI TV USA (26/02 – 3/03/2012): BENE LA CERIMONIA DEGLI OSCAR (39.34MLN). SMASH SI STABILIZZA, DISCRETO DEBUTTO PER AWAKE

7 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 12:23

Ottimo riscontro ancora per The Voice.
Ho seguito la prima edizione, e stò seguendo questa seconda ed è veramente ad un livello eccezionale! Sono migliorati tantissimo e i giudici sono una bomba!

Spero vivamente che in Italia non lo facciano…



2. nokiatony ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 14:41

the middle??? non è andato in onda?



3. Marco Bosatra ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 14:45

The Middle ha fatto 7.48 milioni di telespettatori, 7% di share contro American Idol e Survivor.



4. lu85 ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 15:40

Come mai alcuni show si fermano per 1 mese?



5. Zoro ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 17:01

smash è crollato di 5 milioni nel giro di 2 puntate, fare 6 milioni con il traino boom di The Voice penso proprio che sia un bel flop, così come alcatraz ormai a livelli penso flop!
American Idel ha perso di media ben 6-7 milioni rispetto all’ultima edizione, un vero e proprio tracollo, forse attribuibile a x-factor andato in onda poco prima e forse anche a the voice!



6. Vincenzo ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 17:03

Zoro: più a The Voice… X Factor è andato in onda in autunno, The Voice va contemporaneamente.



7. Marco Bosatra ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 19:23

Zoro
un po’ meno di 6-7 milioni ed è anche un calo fisiologico.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.