26
febbraio

BALLANDO CON LE STELLE 8, SETTIMA PUNTATA DEL 25 FEBBRAIO 2012: IL TELEVOTO PREMIA I “RIBELLI”, FUORI ANDRES GIL

Ballando con le Stelle 8, settima puntata

Il sabato sera di Rai 1 è tornato ballerino, nelle mani di Milly Carlucci, con la settima puntata di Ballando con le Stelle 8, sempre più vicino all’epilogo finale. La gara tra le sei coppie ancora in gioco inizia come da tradizione – abbandonata nelle ultime puntate – con le varie esibizioni preparate durante la settimana. Domina questa prima manche Andrès Gil, che stacca tutti gli altri; bene, a sorpresa, anche Ria Antoniou. Ecco, dunque, la prima classifica parziale della serata secondo la giuria (tra parentesi i voti rispettivamente di Zazzaroni-Canino-Smith-Mariotto):

1 Andrès Gil – Anastasia Kuzmina 38/40 (8-10-10-10)
2 Ria Antoniou – Raimondo Todaro 31/40 (7-9-7-8)
3 Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo 30/40 (8-7-7-8)
3 Marco Delvecchio – Sara Di Vaira 30/40 (7-9-8-6)
5 Lucrezia Lante Della Rovere – Simone Di Pasquale 29/40 (7-7-6-9)
6 Bobo Vieri – Natalia Titova 27/40 (7-7-7-6)

Il televoto completa il giudizio finale: superano il turno Andrès, Ria ed Anna, mentre per Marco, Lucrezia e Bobo c’è lo spareggio nel tango apache (una sorta di lotta tra uomo e donna), giudicato esclusivamente dal pubblico votante. Via alle tre performances e subito i contatori: la coppia formata da Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, con appena il 32% di preferenze, va a rischio eliminazione. Avanzano, invece, Lucrezia Lante Della Rovere (33%) e Bobo Vieri (35%).

A questo punto la gara viene sospesa per dare spazio ad un altro step del torneo parallelo a Ballando con le Stelle: Ballando con Te, che porta in pista la gente comune con la passione per il ballo. Si esibiscono due coppie, giudicate dalla presidente di giuria Carolyn Smith (con una votazione da 0 a 10) e dal pubblico a casa: voto 7 per la Famiglia Felletti, 8 per Claudia Nottolese e Luca Tarquinio. Il giudizio complessivo premia proprio questi ultimi con un netto 74% di preferenze.

Si torna alla sfida vera e propria con la staffetta dei cinque ripescandi, che è anche l’occasione per rivedere in pista Sergio Assisi, che ha finalmente superato i guai fisici. Alla Smith, sempre con un giudizio in decimi, e al pubblico votante il compito di decretare la coppia che merita di tornare in gara: Sergio Assisi con Ekaterina Vaganova (voto 7), Gianni Rivera con Yulia Musikhina (6), Claudia Andreatti con Samuel Peron (6), Ariadna Romero con Mirko Sciolan (8), Thomas Degasperi con Natalia Maidiuk (6). Il televoto completa il verdetto, che premia proprio Sergio Assisi.

Le coppie in gara, dunque, tornano ad essere sei e si sfidano in tre scontri diretti, nei quali ogni giudice è chiamato a scegliere quella migliore. Il pubblico votante, però, ribalta completamente i verdetti (tra parentesi, per ogni sfida, il risultato secondo i quattro giurati e il giudizio finale unito al televoto):

1° sfida: Andrès Gil vs Sergio Assisi (3-1 / 41% vs 59%)
2° sfida: Ria Antoniou vs Anna Tatangelo (0-4 / 62% vs 38%)
3° sfida: Lucrezia Lante Della Rovere vs Bobo Vieri (3-1 / 49% vs 51%)

Sergio, Ria e Bobo volano (immeritatamente) alla semifinale del 10 marzo, mentre per gli altri tre c’è la manche del tesoretto, accumulato dal ballerino per una notte della serata: Nino Frassica. Via alle esibizioni e subito il verdetto della giuria: si salvano Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo. Andrès e Lucrezia vanno all’ultimo scontro con Marco Delvecchio, uscito dalla gara nella prima manche della serata: il televoto, a sorpresa, boccia col 31% di preferenze Andrès Gil, probabilmente il migliore della puntata, che viene eliminato. Per gli altri due è sfida aperta per tutta la settimana.

Riassumendo: Sergio Assisi, Ria Antoniou, Bobo Vieri ed Anna Tatangelo sono i primi semifinalisti. A loro si aggiungerà uno tra Marco Delvecchio e Lucrezia Lante Della Rovere. Per tutti gli eliminati, invece, sabato prossimo è l’ultima occasione di tornare in gara con la puntata del grande ripescaggio. Va detto che la giuria, accusata nelle prime puntate di poca obiettività, paga i malumori di chi non sa perdere (i vari Delvecchio, Sciolan, Peron…). E il pubblico votante cade nella “trappola” dei ribelli, penalizzando i migliori concorrenti.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 8 - semifinale
BALLANDO CON LE STELLE 8, SEMIFINALE DEL 10 MARZO 2012: LA TATANGELO FA IL PIENO DI VOTI, ELIMINATO SERGIO ASSISI. SEI COPPIE IN FINALE


andres gil - anastasia kuzmina
BALLANDO CON LE STELLE 8, OTTAVA PUNTATA DEL 3 MARZO 2012: RIPESCATI ANDRES GIL E LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE


Andres Gil vince Ballando con le Stelle 2012
ANDRES GIL VINCE BALLANDO CON LE STELLE 8


Ballando con le Stelle 8 sesta puntata 11 febbraio 2012 (7)
BALLANDO CON LE STELLE 8, SESTA PUNTATA DELL’11 FEBBRAIO 2012: ELIMINATI ALEX BELLI E THOMAS DEGASPERI

11 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 13:47

posso fare una domanda che non c’entra nulla?
secondo voi, la Carlucci porta la parrucca quando conduce Ballando?
ha una pettinatura totalmente differente quando si fa intervistare a la Vita in Diretta o da altri giornalisti.



2. cris ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 15:11

sono d accordo…il pubblico ha salvato i peggiori! la giuria ha ragione…vieri e ria sono i più scarsi…la settimana prox rientrerà andres ma o marco o lucrezia usciranno definitivamente e non è giusto sopratutto perchè in gara ci sono ballerini peggiori…la migliore per me rimane la tatangelo ma non vincerà…troppa invidia!



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 15:50

cris: no, uno tra Marco e Lucrezia va in semifinale, l’altro eliminato. Ma sabato c’è il grande ripescaggio, quindi ancora nessuna coppia può sentirsi definitivamente fuori



4. dakotah ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 17:24

Davide Maggio e ai ragazzi di qui …… chi mi può dire quando alla Tatangelo è capitato un “incidente sexy ” dove ha ballato con i capezzoli di fuori ? per caso é successo ieri sera ? Ho visto le foto sul corriere it nella fotogallery con titolo Incidente sexy per la Tatangelo .Come mai di questa cosa nessuno ne ha parlato ? se fosse successo a un’altra, tutti a gridare scandalo!



5. francy2001! ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 19:13

voglio che vinca andres gil !!!!!!!



6. fra_tatangelina ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 21:40

FINALMENTE… fuori andres.. speriamo che lo seguano anke del vecchio e ria……ria è una bambolina di plastika.. e del vecchio.. no comment!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come si permette di insultare in quel modo anna!!!!!!!!! ma lei vincerà… perchè ha un grande maestro, ha grinta, si sta impegnando.. e perchè ci siamo NOI!!!!!!!!!! FORZA TATANGELINI!!



7. ChiaraLuna ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 01:06

Gil ieri è uscito perchè il suo pubblico,che per la maggior parte è costituito da bimbi e preadolescenti a quell’ora sarà stato a nanna!
Il vero scandalo sono Ria in finale per Todaro che ha un seguito assurdo di ragazze,e Vieri,che però mi fa un pò più simpatia.
I migliori restano Del Vecchio,Lucrezia e Tatangelo,ma vincerà la Tata per il numero di sostenitori che ha(fan suoi e fan di Gggigggi…figuriamoci!)e anche perchè Stefano Di Filippo(peraltro palesemente stra-adorato dalla Smith!) è l’unico fra i ballerini presenti da più edizioni a non aver mai vinto.Comunque c’è da dire che la Tata è brava,anche se preferisco 1000 volte la classe di Lucrezia Lante della Rovere!

P.S:Può non essere simpatica la Tatangelo(anche se vedendola a Ballando mi piace di più),ma dire che è brutta mi pare esagerato…certo,potrebbe truccarsi meno e la chirurgia plastica poteva evitarla,visto che è una bella ragazza di suo,ho la sensazione che naturale sarebbe meglio!



8. lucy anna tata ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 15:18

si fuori andres cosi c e piu posto x anna.t lovvo da matti



9. alice mondy ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 15:21

nn fate vincere marco



10. coniglietta sexy ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 15:22

t lovvo da matti anna tvb xever sn sicura vincerai tu e sempre tu



11. drake ha scritto:

1 marzo 2012 alle 11:42

ancora nn ci credo……….andres e anastasia ke vengono eliminati….secondo me sono bravissimi e nn meritavano di essere eliminati……….per far andare in finale bobo vieri e ria……..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.