25
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO: EMMA PRIMA NELLA TOP DIGITAL DOWNLOAD. SU iTUNES C’E’ IL SORPASSO DI ARISA

Arisa, Emma e Noemi - Festival di Sanremo 2012 (foto: ANSA)

Quanto stanno vendendo gli artisti del Festival di Sanremo 2012? Se l’album più venduto è quello di Gigi D’Alessio e il pezzo più trasmesso dalle radio porta la firma di Francesca Renga, la canzone vincitrice della 62esima edizione della kermesse, “Non è l’inferno” di Emma, è al primo posto nella classifica ‘top digital download”, scalzando dalla vetta il tormentone invernale “Ai se eu te pego” di Michel Telò, che cala in quarta posizione.

Il podio è tutto al femminile e rispetta esattamente la classifica finale di Sanremo: dietro ad Emma si posizionano Arisa con il suo pezzo “La notte” e Noemi con “Sono solo parole“. Quinta posizione per Nina Zilli con la sua “Per sempre” mentre viene staccato Francesco Renga che con il suo brano “La tua bellezza” si accontenta dell’ottavo posto, dietro a Madonna e Whitney Houston.

L’ultima artista sanremese a comparire in top10 è Dolcenera, in nona posizione con “Ci vediamo a casa“. Risulta assente invece la coppia formata da Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, nonostante il loro ottimo piazzamento al televoto sanremese dove si erano classificati terzi, dietro ad Emma e Pierdavide Carone con Lucio Dalla.

Su iTunes c’è da segnalare il sorpasso di Arisa su Emma dopo diversi giorni in cui la vincitrice di Amici ha presidiato la classifica dei brani più scaricati dallo store della mela. Anche in questo caso le quote rosa sanremesi occupano il podio: dietro ad Arisa ed Emma, arriva Noemi seguita in quarta posizione da Nina Zilli. Sono in classifica, rispettivamente al settimo e all’ottavo posto, anche Dolcenera e Francesco Renga.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo Social Classifiche Finali (1)
FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA VINCE COL 49.63%. CARONE-DALLA SECONDI AL TELEVOTO PENULTIMI PER L’ORCHESTRA CHE PREMIA ARISA E D’ALESSIO-BERTE’ IN PLAYBACK (!). CASILLO METTE D’ACCORDO TUTTI


Emma Marrone
EMMA MARRONE A DM: NON SONO MONTATA, SONO IN ANSIA E PANICO. PIANGO TUTTO IL GIORNO. DOPO SANREMO, GRANDE AVVENTURA CON MARIA


FESTIVAL DI SANREMO: EMMA PRIMA NELLA TOP DIGITAL DOWNLOAD. SU iTUNES C'E' IL SORPASSO DI ARISA
IL SUCCESSO PASSA NECESSARIAMENTE DAI TALENT? RISPONDONO EMMA, ARISA E NOEMI


Porta a Porta, Bruno Vespa e la farfalla di Belen
PORTA A PORTA: BRUNO VESPA “INGRIFATO” PER LA FARFALLINA DI BELEN. EMMA E NOEMI SE LA RIDONO

8 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 12:51

come volevasi dimostrare. sono stato sbranato dai fan di emma quando ho detto che la sua canzone non girava molto in radio



2. Pippo76 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 13:13

Classifica FIMI
Calssifica ITunes
Classifica Top Digital Download
Classifica scaricamenti illegali

Non si capisce nulla con tutte queste classifiche…



3. Marco Bosatra ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 13:54

Pippo76
quella di ieri era la classifica degli album venduti, oggi dei singoli scaricati. Poi c’è iTunes che riguarda solo i brani scaricati da iTunes.



4. DavideBellombra ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 15:49

Su Itunes spopola Arisa sia con il singolo sia con l’album!!!



5. ilario ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 16:05

grandissima arisa



6. nick ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 16:14

La classifica FIMI è l’unica ufficiale ma i cd sanremesi sono usciti il 15. Ergo è normale che ci sia solo il cd di Gigi in alto (è l’unico che vende qualche disco). D’Alessio e la Bertè non ci sono perchè il popolo di Gigino (cosi come quello della Pausini ad esempio) preferisce ancora il cd fisico..



7. Mingotti ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 16:32

Amazing
ti e’ andata male questa volta…
rilassati.



8. Mingotti ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 16:38

earone.it/classifiche/classifica_brani_italiani/
Emma sarebbe il brano meno trasmesso dalle radio???
ahaha Povero Amazing…AHhahaah



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.