22
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI MAREDI 21 FEBBRAIO 2012: NAPOLI-CHELSEA MEGLIO SU MEDIASET PREMIUM (5.53%) CHE SU SKY (5.46%)

Napoli-Chelsea

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 21 febbraio, 10.960.290 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.057.663 spettatori con il 10,5% di share** (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in primo piano la Champions League: Napoli-Chelsea, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.617.002 spettatori medi complessivi (5,46% di share e 2.773.597 spettatori unici)*. Su Premium Calcio il match di andata degli ottavi di finale Napoli-Chelsea con la telecronaca di Sandro Piccinini e Sebino Nela ottiene una share del 5.53%, pari a 1.632.000 telespettatori totali, e supera la concorrenza pay. Inoltre, il post gara, dalle 22.45 sugli stessi canali ha ottenuto nel complesso 555.090 spettatori medi*. Per i canali Cinema, la prima tv della commedia italiana “Se sei così ti dico sì”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 218.264 spettatori *. Da segnalare anche il film “Il tesoro dell’Amazzonia”, trasmesso dalle 21 circa su Sky Cinema Max/+1 HD, seguito in media da 161.115 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’appuntamento con la serie tv “C’era una volta”, dalle 21 su Fox HD/+1/+2 che ha ottenuto un’audience media complessiva di 283.888 spettatori (di cui 37.622 in ascolto differito, pari al 13,3% dell’ascolto medio totale)*. Inoltre, l’episodio di“Criminal Minds” in onda su Fox Crime HD/+1/+2 dalle 21.50 circa è stato seguito in media da 204.968 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’ 8%. L’incontro di calcio valido per gli ottavi di finale di Champions League CSKA Mosca-Real Madrid, dalle 18 su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto un’audience media complessiva di 125.347 spettatori*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,4%**.

NEWS – Nell’intera giornata le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.893.397 spettatori unici*. Sky Sport24 HD ha raccolto 2.049.948 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11%**. L’appuntamento con “(E’ sempre) calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, ha ottenuto un ascolto medio di 158.315 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “Affari di famiglia” trasmesso dalle 24.15 circa su History HD/+1, è stato seguito in media da 44.808 spettatori complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 4,65 4,87 3,12 3,18 2,51 3,67 4,02 7,23 6,24
Totale editore FOX 1,63 4,17 1,13 1,64 1,26 1,84 1,28 1,36 2,39
Totale editore Disney 0,59 0,09 0,86 1,14 0,74 1,18 0,68 0,20 0,08
Totale editore Discovery 1,63 3,60 1,09 1,72 1,40 1,74 1,26 1,10 2,78
Totale Gruppo SitCom 0,21 0,12 0,17 0,44 0,22 0,44 0,18 0,07 0,15
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,02 0,02 0,00 0,01 0,02
Totale editore DIGICAST 0,12 0,41 0,09 0,07 0,17 0,19 0,07 0,07 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,53 0,34 0,93 0,98 0,50 0,78 0,69 0,26 0,25
Totale editore EUROSPORT 0,06 0,00 0,00 0,14 0,06 0,15 0,05 0,01 0,03
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,06 0,09 0,00 0,03 0,02 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,26 0,10 0,44 0,58 0,38 0,37 0,29 0,06 0,08
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,22 0,01 1,10 2,54 1,29 1,99 1,20 0,85 0,58
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,04 0,02
Totale editore AXN 0,18 0,29 0,11 0,32 0,06 0,11 0,17 0,24 0,23
Totale editore DE AGOSTINI 0,20 0,11 0,35 0,67 0,23 0,28 0,17 0,03 0,13
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,08 0,16 0,03 0,04 0,01 0,01 0,01
Altri editori SAT 0,85 1,63 1,94 1,73 0,57 1,03 0,84 0,49 0,73
ALTRE SATELLITARI 0,85 2,19 1,00 1,89 0,64 0,70 0,64 0,76 0,88

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’undicesimo episodio della serie “Desperate Housewives” ha raccolto un’audience media complessiva di 404.488 spettatori, di cui 79.891 in ascolto differito, pari al 19,8% dell’ascolto medio totale**.

______________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand



Articoli che potrebbero interessarti


che dio ci aiuti
Ascolti TV | Giovedì 17 gennaio 2019. Che Dio Ci Aiuti monstre (26.1%), Canale 5 fermo al 10%. Masterchef 8 parte dal 3.6% e dal 3.8%. Porta a Porta con Di Maio al 18.3%


Simona Ventura ascolti 25 settembre 2018 temptation island
Ascolti TV | Martedì 25 settembre 2018. Temptation Island Vip cresce (22.21%) e batte Una Pallottola nel Cuore (16.53%). STEP deve accontentarsi del 6.6%. A mezzogiorno: Isoardi 12.37%, Magalli 7.46-9.74%, Augias 6.92%, Palombelli 17.27%


Ascolti tv 1 luglio 2018
Ascolti TV | Domenica 1 luglio 2018. In 7,6 mln per Croazia-Danimarca (38.7%), I Bastardi di Pizzofalcone 8.6%, Balalaika 19%. Russia-Spagna 44.3%


Che Tempo Che Fa ascolti Maria De Filippi
Ascolti TV | Domenica 8 Aprile 2018. Fazio 16.7%-14.7%, Furore 10.1%. Formula 1 su Tv8 all’8.4%

6 Commenti dei lettori »

1. shiver ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 17:55

Ma l’ ascolto di Simona Goes to Hollywood oggi l’ Auditel non l’ ha calcolato? :-(



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 18:04

Sky non l’ha inserito nel comunicato.
E’probabile che – vista anche la concorrenza del partitone – abbia fatto meno dell’esordio di lunedì.



3. shiver ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 18:10

Capito, effettivamente tra Affari tuoi, Striscia e Napoli-Chelsea non poteva certo aumentare ;-)



4. amazing1972 ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 18:51

a me l’ascolto pare praticamente identico tra premium e sky,non avrei fatto un titolo simile



5. Gianluca Camilleri ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 19:10

Beh il fatto che Premium batta Sky (cosa che avviene praticamente solo in occasione delle partite del Napoli forse grazie alla telecronaca “tifoso” di Raffaele Auriemma) è un evento davvero raro…
E’vero che il distacco è minimo, però – a mio parere – si tratta di un fatto che va sottolineato.



6. marcobremb ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 20:38

Lo fa solo con il Napoli: l’anno scorso batteva sky sempre… quest’anno invece è raro anche con il Napoli



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.