22
febbraio

MASTERCHEF PASSA SU SKYUNO

Masterchef

Possiamo dire che la missione è compiutaCielo è riuscito a raggiungere uno degli obbiettivi più auspicabili, vale a dire quello di fungere da “vetrina” per i programmi proposti in pay tv. Così dopo le repliche di X Factor e la riproposizione di serie tv come I Griffin o Modern Family vediamo che Masterchef, il programma di punta del canale collocato al tasto 26 del digitale terrestre approda su SkyUno.

I fan del talent show culinario, che hanno potuto godere della messa in onda free della prima edizione terminata con la vittoria di Spyros, dovranno così abbonarsi a Sky per poter vedere una seconda stagione in prima visione del programma che è già in fase di preparazione.

I casting per Masterchef 2 stanno già per cominciare: il sito di Sky infatti invita gli aspiranti cuochi ad inviare le proprie candidature in attesa di una selezione che si preannuncia durissima. A dire il vero, a conferma della sinergia tra le due emittenti, SkyUno aveva già programmato le puntate della prima edizione del programma ma si trattava di repliche che avevano comunque raggiunto un ottimo risultato d’ascolto superando più volte lo scoglio dei 100.000 spettatori.

La situazione adesso si ribalta con il canale 109 della pay tv satellitare che si aggiudica la prima visione di Masterchef e inserisce al proprio arco un’ulteriore produzione dal sicuro riscontro di pubblico dopo X Factor.

E Cielo? Non sappiamo ancora anche se c’è da scommetterci che le repliche del talent andranno in onda sull’emittente che ha contribuito a decretare il boom del programma assurgendo a vero e proprio fenomeno di costume con oltre 700.000 spettatori e il 2.6% per la puntata finale.  Ciò che è innegabile è che il cavallo di troia di Sky sul digitale terrestre è riuscito ad essere un’ottima vetrina per Masterchef e che la collaborazione tra i due canali ha prodotto un ottimo risultato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 2 - Ivan, Margherita e Federico
MASTERCHEF 2, TERZA PUNTATA: ELIMINATE REGINA E MARGHERITA, SUIEN FA TRIPLETE. CRACCO IRONIZZA SU TIZIANA, CHE ‘SCAPOCCIA’ DOPO L’INVENTION


masterchef 2 su Sky Uno
MASTERCHEF 2 IN ESCLUSIVA ASSOLUTA SU SKYUNO. NESSUNA REPLICA SU CIELO


MasterChef
MASTERCHEF 2: SU SKYUNO GLI SPECIALI DEDICATI AI TRE GIUDICI


MasterChef
MASTERCHEF: LA SECONDA EDIZIONE IN ONDA DA DICEMBRE SU SKYUNO

28 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 11:28

Avevo immaginato questa cosa, ma non pensavo che l’avrebbero fatto seriamente.

Non capisco perchè, io sono abbonato quindi posso seguirlo tranquillamente, ma tantissime persone, fan di questo programma, devono guardarlo in differita (anche se son puntate tutte registrate, non è un grandissimo problema) ma soprattutto sorbirsi gli spoiler.

Bah…



2. MisterGrr ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 11:39

Scusate il francesismo, ma questa cosa mi fa incazzare da morire e penso sia una cagata pazzesca.

Addio Masterchef, non vedrò manco le eventuali repliche su Cielo per ripicca.



3. Davide Maggio ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 11:51

Vincenzo: la logica e’ un’altra… vi è piaciuto? E adesso abbonatevi perche’ lo trasferiamo su Skyuno :D



4. Vincenzo ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 11:52

Cagata non è Mister, perchè quelli di Sky (padroni di Cielo) mandano una loro produzione (che penso sia costata tantissimo) anziché come lo scorso anno su Cielo (che secondo me a quelli di Sky fotte pochissimo) sul loro canale di intrattenimento, per cercare di farlo andar ancora meglio, visto che il prossimo autunno proporranno in esclusiva X Factor 6 e Masterchef 2.

Poi chi vuole seguirli li vedrà in differita su Cielo, cercando di far andar bene anche stò canale.



5. Loly ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 11:53

Bene, io non ho Sky e di certo non mi abbonerò per vedere Masterchef! Ho guardo più che volentieri la prima stagione ma ripeto, non spenderò soldi per abbonarmi per due o tre programmi che potrei seguire.
Inoltre non capisco la mossa di Cielo, per la rete era più vantaggioso avere un programma in prima visione da mandare, piuttosto di uno in replica! dov’è il vantaggio?



6. Vincenzo ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 11:56

@DM: infatti io avevo avuto questo presentimento, soprattutto quando l’hanno ri-replicato (adesso stanno andando in onda le repliche).
Scelta strategica azzeccata, proporranno X Factor 6 e Masterchef 2, però l’esposizione su Cielo, rete free era altissima.

Alla fine hanno fatto come con X Factor… ha avuto la sua visibilità su Rai2 per 4 edizioni, lo hanno preso loro e se volevano continuare a seguirlo dovevano abbonarsi.



7. MisterGrr ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 11:58

Appunto, è la logica che dice DM che non mi va giù e che mi fa incazzare a bestia. Io mi devo abbonare a Sky per vedere 2 programmi 2 (non ditemi “eh ma ci sono tanti canali interessanti” perché io non li guarderei, mi conosco)? Non se ne parla minimamente.



8. auri ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 11:58

mica scemi quelli di sky farebbero la qualsiasi per avere nuovi spettatori! tra un mese è il mio compleanno chi mi regala carlo cracco? o forse è meglio che inizi a stalkizzare babbo natale per averlo sotto l albero?



9. Nicola ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:07

Dopo questa ennesima strategia di Murdoch la mia strategia sarà solo una: streaming illegale. Spiacente, ma pagare una botta di soldi proprio in questo periodo vacche magre solo per vedere 2 programmi alla settimana non pago!



10. Nicola ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:19

Ma non cambia nulla rispetto allo scorso autunno.. Prima andava il mercoledì sul DTT e il venerdì sul SAT.. Ora secondo me faranno il contrario, per esempio il mercoledì sul SAT e il venerdì sul DTT.. Se su questo blog nn si fa spoiler nel titolo dell’articolo che parla della puntata si può non sapere cosa succederà e la puntata la si guarda cm fosse in prima visione!!



11. tinina ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:24

@ DM

Anche a me è piaciuto tantissimo Masterchef ma, forse sono un’aliena, col cavolo che mi abbono a Sky per guardarlo! E non vedrò neanche le repliche su Cielo;avevo già provato a gurdare le repliche di X-FActor (che a me piace da morire) ma poi ho lasciato perdere perché non c’è gusto! Sono sopravvissuta a quello, sopravviverò anche a questo!



12. Pippo76 ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:26

Mossa prevedibile.
Le Repliche passeranno poi su Cielo..



13. Pippo76 ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:29

Mister, quella logica non può fart incavolare perchè al posto loro avresti fatto lo stesso. Non sono la caritas, il prodotto è loro e lo spostano su un canale a pagamento.
Allora qualsiasi cosa piace a te non può andare in paytv?



14. Pippo76 ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:30

E credo che su Cielo proporranno un ‘altra novità per testarla come accaduto per Masterchef.
La logica commerciale è ineccepibile



15. marcko ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:36

dubito ke siano in tanti ad’abbonarsi attirati da un programma come MasterChef..
ma sicuramente qualkuno ke ci casca c’è sempre….



16. MisterGrr ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:39

Non hai capito Pippo76. Per me può anche essere trasmesso solo su canali porno pay a 100 euro al minuto per quel che mi riguarda, non mi farei problemi a guardarlo comunque, è il concetto di fondo che non mi sta bene.

Non voglio dire una cavolata, ma Masterchef fu presentato come una produzione Cielo l’anno scorso. Visto che è andato bene, passa magicamente su SkyUno.

Non me ne frega niente di vedere le repliche, anche perché vedendo MasterChef USA ho visto che praticamente MasterChef ITA è la fotocopia della versione statunitense, quindi…ah, e poi già a metà programma si sapeva che avrebbe vinto Spyros, quindi gli spoiler sarebbero l’ultimo dei miei problemi.

E’ diverso il discorso rispetto ad X Factor. E’ diverso. La trovo una presa per i fondelli bella e buona.



17. pietro89 ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:39

inoltre cè anche da dire che in questo modo il programma passando prima pay (su skyuno) e poi free (su cielo) andrà bene su entrambi i canali, in quanto chi non è abbonato non può vedere skyuno, quindi la ri-trasmissione su cielo non è esattamente una replica, ma una “seconda prima visione”, mentre al contrario (come la scorsa stagione), gli abbonati sky potevano vedere cielo e di conseguenza skyuno perdeva telespettatori… d’altronde perché gli abbonati dovevano aspettare la messa in onda su skyuno quando potevano vederlo su cielo? ;)



18. Pippo76 ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:40

Ma uno non si abbona SOLO per Masterchef, mi pare ovvio.
Si tratta di Masterchef, X Factor, la Champions in Esclusiva dal prossimo anno visto che Mediaset Premium non l’avrà più..
Il discorso riguarda l’offerta nella sua interezza non il singolo programma di cucina..
@Loly non capisci la mossa di Cielo? Guarda che Cielo è il canale digitale di Rupert :-) Son sempre loro eh



19. marcko ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:51

questa gente ke fa errori di ortografia,
insopportabili………



20. amazing1972 ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:58

beh mi pare comprensibile come strategia. e poi lo manderanno in replica due giorni dopo,quindi,la prima tv giustamente a pagamento e poi gratis per tutti. come ho fatto io con x factor



21. Vincenzo ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 13:01

Del fatto della Champions in esclusiva assoluta a Sky non è ancora certo, ci sono delle cause in corso, anche se l’ultima sentenza riguardante i mondiali 2010 (Mediaset chiese che Sky non poteva esercitare i diritti esclusivi su piattaforme su cui non trasmette) ha dato torto a Mediaset.

Abbonarsi per Masterchef, X Factor, beh voglio conoscerlo chi lo fa :D



22. Liberandi ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 13:31

Approposito di Sky: Fra 7 giorni il servzio SkyGo! sarà gratuito per tutti e per sempre, e disponibile per le seguenti piattaforme:
Ipad
Iphone
Android
PC / Mac



23. marcobremb ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 15:32

La CL la stanno già pubblicizzando sia al call-center, che i promoter, sia Caressa in studio Champions… ormai direi che è ufficiale



24. marcobremb ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 15:33

e sì… Sky Go sarà gratis dal 1 marzo



25. Claudio ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 15:44

1) Una mia ex compagna di scuola s’è fatta Sky per X Factor! (tanto per farvelo sapere, visto che spesso non ci si crede… capita!)
2) Felicissimo per SkyGo, che finalmente (come in UK) si potrà vedere anche tramite PC in streaming HQ!!! :D



26. elfman ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 16:36

è la stessa cosa che fece mediaset quando decise di far passare dr house prima su premium e poi sulla generalista, giusto per fare un esempio. d’altronde credo che l’obiettivo di cielo sia proprio questo, quindi come logica non fa una piega.

l’unica cosa che non capisco è perchè concentrare xfactor e masterchef entrambi in autunno e non tenersi uno dei due per la seconda parte della stagione.



27. kalinda ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 22:08

sarebbe stato di maggior tatto per i numerosi fans fare la seconda in contemporanea su Cielo e SkyUno.



28. Ranma25783 ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 16:10

avete ragione, Cielo ora può pure chiudere, ok essere un canale vetrina, però, cavolo, almeno 2-3 programmi in esclusiva può mantenerli, e MasterChef non è un programmone come X-Factor



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.