21
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI LUNEDI 20 FEBBRAIO 2012: GREY’S ANATOMY SFIORA I 500.000 SPETTATORI, IL CIGNO NERO SI FERMA A 385.000.

Grey's Anatomy - 8x07

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Lunedì 20 febbraio 10.617.294 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (10,2% sul target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.473.778 spettatori con l’8,2% di share (10,8% sul target commerciale 15-54 anni). Ieri i canali Cinema hanno registrato in prime time uno share del 3,1%. In particolare, il film in prima tv Il Cigno Nero, con il Premio Oscar Natalie Portman, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e disponibile su Sky On Demand, è stato seguito in media da 384.493 spettatori complessivi.  In evidenza anche l’Intrattenimento con il settimo episodio di Grey’s Anatomy, trasmesso dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 496.091 spettatori, con 684.793 spettatori unici e una permanenza del 72% (60.546 spettatori in ascolto differito, pari al 12,2% dell’ascolto medio totale). Da segnalare anche il primo appuntamento con Simona goes to Hollywood, in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno HD/+1, che ha raccolto nel complesso 156.839 spettatori unici. Sugli stessi canali, l’appuntamento con l’edizione americana del talent show X Factor – USA, in onda dalle 21.20, è stato seguito in media da 192.648 spettatori complessivi*. Per lo Sport, il posticipo della 7^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie bwin Torino-Sampdoria, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto un ascolto medio di 221.704 spettatori complessivi*. Tra le proposte di mondi e culture, l’appuntamento con Venezia pronto intervento, dalle 21.55 su National Geographic Channel HD/+1, è stato seguito in media da 67.395 spettatori complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7%.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,4%**.

NEWS – Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 2.669.848 spettatori unici. Sky Sport24 HD ha raccolto 1.667.151 spettatori unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3%**. La nona puntata della seconda stagione della serie tv The walking dead, in onda dalle 22.50 circa su Fox HD/+1/+2, è stata vista nel complesso da 221.196 spettatori medi (39.496 spettatori in ascolto differito, pari al 17,9% dell’ascolto medio totale).

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:

Totale editore SKY 3,25 5,09 2,78 3,52 2,24 2,72 1,87 4,57 4,47
Totale editore FOX 1,79 4,26 0,66 1,55 1,01 1,73 1,30 1,98 3,05
Totale editore Disney 0,51 0,01 1,00 1,16 0,56 0,80 0,61 0,23 0,08
Totale editore Discovery 1,74 3,77 1,34 1,89 1,34 2,06 1,63 1,02 2,72
Totale Gruppo SitCom 0,23 0,15 0,11 0,53 0,17 0,52 0,12 0,18 0,15
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,02 0,00 0,00 0,02 0,02 0,02 0,01
Totale editore DIGICAST 0,11 0,46 0,14 0,09 0,11 0,13 0,16 0,06 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,54 0,59 0,98 0,84 0,51 0,90 0,51 0,33 0,30
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,00 0,00 0,06 0,08 0,05 0,02 0,02 0,05
Totale editore JIM JAM 0,03 0,00 0,06 0,13 0,00 0,03 0,06 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,02 0,01 0,01 0,03 0,01 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,23 0,01 0,46 0,22 0,23 0,54 0,36 0,05 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,40 0,47 1,38 2,60 1,45 2,13 1,60 0,93 0,67
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore AXN 0,18 0,23 0,15 0,13 0,18 0,17 0,16 0,16 0,25
Totale editore DE AGOSTINI 0,28 0,61 0,28 0,64 0,26 0,27 0,39 0,10 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,02 0,11 0,02 0,02 0,01 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,83 1,19 1,95 1,50 0,71 0,90 1,02 0,44 0,59
ALTRE SATELLITARI 0,85 2,44 0,88 1,20 0,81 0,99 0,56 0,63 1,03

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 6° episodio della serie tv C’era una volta, in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 603.150 spettatori, di cui 227.035 in ascolto differito, pari al 37,6% dell’ascolto medio totale.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

10 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 18:03

Scusate dato che non sono esperto di dati satellitari si può sapere lo share di Simona goes to hollywood?



2. sboy ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 18:28

Malissimo la Ventura..solo 156.839 spettatori.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 18:33

@sboy spettatori unici quindi peggio ancora. Da sottolineare che è una striscia di 5 minuti per cui fa poco testo



4. danosdd ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 18:39

Un telefilm americano mi fa quanto una puntata di x-factor qualsiasi e ricordiamo che molti scaricano!comunq. boom grey’s!



5. lca ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 20:46

Bene, come sempre, Grey’s..



6. shiver ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 21:05

Io non so se il dato di Simona è buono o no, qualcuno (obiettivo però non come sboy) può spiegarmi meglio? Sicuramente però è una striscia di 5 minuti e quindi non è rilevante come ascolto. Credo che si possa dire che va male se stasera diminuiscono gli spettatori. Cosa intendete per spettatori unici poi? Io i dati satellitari non li pratico molto :-D



7. shiver ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 21:08

danosdd: vedi che solo in una puntata x-factor fece 540.000 (durante le feste di natale) le altre puntate era sempre oltre i 600.000 superando anche i 700 fino ad arrivare al milione, il telefilm ha sfiorato ma non raggiunto i 500.000, per me è una paragone campato in aria ;-)



8. Gianluca Camilleri ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 21:49

@shiver
Gli spettatori unici sono i contatti, cioè il numero di spettatori che ha guardato il programma per almeno un minuto.
Se notate bene, quando il comunicato Sky riporta gli spettatori unici io lascio in neretto la dicitura per sottolineare la differenza con gli spettatori medi (che invece sono quelli che prendiamo abitualmente come riferimento quando commentiamo un programma).
A dire il vero, in un programma di pochi minuti come Simona goes to Hollwood il numero degli spettatori unici non dovrebbe essere tanto dissimile da quello degli spettatori medi: si presume che chi vede un minuto di programma lo guardi anche i restanti 7-8.
Lo stesso discorso vale anche per Gli Sgommati che magari totalizzano 100.000 spettatori medi e 130.000 spettatori unici.
In un programma come una partita di calcio, per esempio, che dura 90 minuti più l’intervallo, la differenza tra spettatori unici e medi è molto più consistente.
Ad esempio Palermo-Lazio di domenica sera ha totalizzato 478.000 spettatori medi e 1.870.000 contatti unici perchè è probabile che molte persone (visto l’esito scontato della partita che è finita 5-1) abbiano visto solo pochi minuti del match.



9. shiver ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 22:11

Grazie Gianluca sei stato molto chiaro :-) Quindi sulla base di queste informazioni, lo share di 156.839 spettatori dovrebbe essere un ascolto nè negativo nè ottimo, diciamo in linea con gli obiettivi di ascolto? Vedendo che gli Sgommati raggiungono sui 130000 spettatori unici dovrebbe essere abbastanza buono, poi boh



10. Claudio ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 10:18

La Ventura in realtà ha fatto circa 45k spettatori medi, ossia quanto la puntata precedente degli Sgommati. Considerato anche il programma seguente (X-Factor USA) che ha fatto quasi 200k, direi che la Ventura non ha portato nessun nuovo telespettatore. C’è da dire che si tratta comunque di una mini striscia da 5 minuti che si scontra con le parti finali di Striscia, Pacchi ecc…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.