[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Lunedì 20 febbraio 10.617.294 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (10,2% sul target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.473.778 spettatori con l’8,2% di share (10,8% sul target commerciale 15-54 anni). Ieri i canali Cinema hanno registrato in prime time uno share del 3,1%. In particolare, il film in prima tv Il Cigno Nero, con il Premio Oscar Natalie Portman, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e disponibile su Sky On Demand, è stato seguito in media da 384.493 spettatori complessivi. In evidenza anche l’Intrattenimento con il settimo episodio di Grey’s Anatomy, trasmesso dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 496.091 spettatori, con 684.793 spettatori unici e una permanenza del 72% (60.546 spettatori in ascolto differito, pari al 12,2% dell’ascolto medio totale). Da segnalare anche il primo appuntamento con Simona goes to Hollywood, in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno HD/+1, che ha raccolto nel complesso 156.839 spettatori unici. Sugli stessi canali, l’appuntamento con l’edizione americana del talent show X Factor – USA, in onda dalle 21.20, è stato seguito in media da 192.648 spettatori complessivi*. Per lo Sport, il posticipo della 7^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie bwin Torino-Sampdoria, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto un ascolto medio di 221.704 spettatori complessivi*. Tra le proposte di mondi e culture, l’appuntamento con Venezia pronto intervento, dalle 21.55 su National Geographic Channel HD/+1, è stato seguito in media da 67.395 spettatori complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7%.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,4%**.
NEWS – Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 2.669.848 spettatori unici. Sky Sport24 HD ha raccolto 1.667.151 spettatori unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3%**. La nona puntata della seconda stagione della serie tv The walking dead, in onda dalle 22.50 circa su Fox HD/+1/+2, è stata vista nel complesso da 221.196 spettatori medi (39.496 spettatori in ascolto differito, pari al 17,9% dell’ascolto medio totale).
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:
Totale editore SKY 3,25 5,09 2,78 3,52 2,24 2,72 1,87 4,57 4,47
Totale editore FOX 1,79 4,26 0,66 1,55 1,01 1,73 1,30 1,98 3,05
Totale editore Disney 0,51 0,01 1,00 1,16 0,56 0,80 0,61 0,23 0,08
Totale editore Discovery 1,74 3,77 1,34 1,89 1,34 2,06 1,63 1,02 2,72
Totale Gruppo SitCom 0,23 0,15 0,11 0,53 0,17 0,52 0,12 0,18 0,15
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,02 0,00 0,00 0,02 0,02 0,02 0,01
Totale editore DIGICAST 0,11 0,46 0,14 0,09 0,11 0,13 0,16 0,06 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,54 0,59 0,98 0,84 0,51 0,90 0,51 0,33 0,30
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,00 0,00 0,06 0,08 0,05 0,02 0,02 0,05
Totale editore JIM JAM 0,03 0,00 0,06 0,13 0,00 0,03 0,06 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,02 0,01 0,01 0,03 0,01 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,23 0,01 0,46 0,22 0,23 0,54 0,36 0,05 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,40 0,47 1,38 2,60 1,45 2,13 1,60 0,93 0,67
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore AXN 0,18 0,23 0,15 0,13 0,18 0,17 0,16 0,16 0,25
Totale editore DE AGOSTINI 0,28 0,61 0,28 0,64 0,26 0,27 0,39 0,10 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,02 0,11 0,02 0,02 0,01 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,83 1,19 1,95 1,50 0,71 0,90 1,02 0,44 0,59
ALTRE SATELLITARI 0,85 2,44 0,88 1,20 0,81 0,99 0,56 0,63 1,03
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 6° episodio della serie tv C’era una volta, in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 603.150 spettatori, di cui 227.035 in ascolto differito, pari al 37,6% dell’ascolto medio totale.
1. Peppe93 ha scritto:
21 febbraio 2012 alle 18:03