22
febbraio

VIAGGIO A…: PAOLO BROSIO TRA FEDE E RAGIONE DA QUESTA SERA SU RETE4

Paolo Brosio

Vent’anni fa raggiunse la grande popolarità raccontando ai microfoni del Tg4 gli scandali di Tangentopoli. Ma per Paolo Brosio, le giornate passate davanti al Palazzo di Giustizia di Milano sono ormai solo un lontano ricordo. Il giornalista, dopo un passaggio in Rai con partecipazioni a programmi di successo come Quelli che il calcio, Linea verde e L’Isola dei Famosi, e dopo l’esperienza come inviato di Stranamore, torna da questa sera alle 21.10 su Rete4, con un nuovo appuntamento televisivo, decisamente più vicino al nuovo stile di vita, mutato recentemente e radicalmente, in seguito a un viaggio a Medjugorje. Una vera e propria conversione, che ha portato Brosio a vivere la religione in maniera molto intensa.

Da questa sera il giornalista sarà lo speciale inviato di  Viaggio a…, il programma che dal 2010 racconta storie di persone che hanno vissuto esperienze straordinarie e inspiegabili. Sei nuovi appuntamenti in prima serata dedicati ai miracoli, eventi prodigiosi, e testimonianze di chi ha dovuto affrontare situazioni difficilissime e grandi prove di vita. Un percorso tra Fede e Ragione, dove troveranno grande spazio vicende vere, illustrate anche con ricostruzioni filmate e l’ausilio di immagini inedite, alcune delle quali provenienti da preziosi archivi privati.

Nella prima puntata – come in tutti gli appuntamenti – Brosio si occuperà del fenomeno di Medjugorje, intervistando Vicka Ivankovic, una delle 6 veggenti alla quale dal 24 luglio 1981 appare la Madonna. Sempre dal paesino della Bosnia Erzegovina, si racconterà la testimonianza inedita di Franca Scarpelli, un tempo costretta su una sedia a rotelle, ed ora in grado di camminare sulle proprie gambe grazie ad una guarigione miracolosa

Nel programma a cura di Elsie Arfaras, si parlerà inoltre della strage di Erba, dando spazio alla forza della fede e al miracolo del perdono, testimoniati da Carlo Castagna, l’uomo che nella strage di Erba ha perso la moglie Paola, la figlia Raffaella e il nipotino Youssef, e che è riuscito a perdonare gli assassini dei propri cari.  Infine, “Viaggio a…” incontrerà Angela e Simona, due veggenti che, dal 1993, affermano di vedere la Madonna a Ischia, nel bosco di Zaro. Si tratta di apparizioni sulle quali la Chiesa non si è ancora espressa in maniera ufficiale, ma ciò che colpisce è che una delle profezie che avrebbero ricevuto si è avverata. Si tratta del crollo delle Torri Gemelle, anticipato dai veggenti a un settimanale nel 1995, in tempi assolutamente non sospetti.

La trasmissione prodotta per Rti da Realmedia, è scritta da Paolo Brosio con Anna Pagliano, Sebastiana Cutugno e Monica Mondo, quest’ultima volto noto del canale Tv2000. La regia è a cura di Bernardo Nuti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Brosio
PAOLO BROSIO AMAREGGIATO PER LA DECISIONE DI RETE 4 DI RIMANDARE VIAGGIO A…


Paolo Brosio e la madre Anna
E’ morta Anna Marcacci, la madre di Paolo Brosio


Paolo Brosio - GF Vip 5
Grande Fratello Vip: Paolo Brosio eliminato


Brosio e De Blanck
GF Vip 5, Patrizia De Blanck sbotta contro Brosio che vuole ritirarsi: «La minaccia del caz*o. Noi siamo qui da un mese e mezzo, però non rompiamo i co**ioni»

3 Commenti dei lettori »

1. Alberto ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 09:46

A proposito del Maligno…
Faccio presente che Castagna ha scritto il libro “Il perdono di Erba” (credo si chiami così) con una giornalista di Avvenire, e gira le parrocchie d’Italia in una specie di tournee, a “perdonare” i 2 poveri cristi, con parroci e fedeli che si commuovono. Avanti così, il plastico di Bruno Vespa finirà sugli altari delle chiese, e tutti lo adoreranno. Amen



2. giovanni ha scritto:

7 marzo 2012 alle 20:57

Le parole di perdono pronunciate da Carlo Castagna non si possono improvvisare; mi è sembrato sincero e seguono una logica autenticamente cristiana. Non credo che che il sig. Carlo faccia della sua esperienza un’occasione per farsi pubblicità e specularci sopra. Il sig. alberto del quale è riportata l’ opinione del 23 febbraio ha mai perdonato qualcuno o ha mai vissuto un’esperienza di perdono?
Solo chi fa un’esperienza di perdono dato o ricevuto può capire ciò che passa per il cuore e la mente di chi è vittima innocente di una tragedia come quella di Erba.



3. Alberto ha scritto:

8 marzo 2012 alle 09:49

C’è chi è fatto per capire, e chi è fatto per non capire. Castagna è sincero, non lo metto in dubbio. E tu sei sincero quanto lui…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.