22
febbraio

GRANDE FRATELLO 12: IL DEJA VU DELLA MORTADELLA. ROBERTA ALLEGRETTI, LA VENDETTA?

Valentina Marconi

Valentina Marconi al Grande Fratello. Sarà pure una scelta frutto della democrazia di internet, attraverso i casting on line, ma ha tutte le carte in regola per dirsi un deja vu. Riecheggiano ancora troppo forti le grida di Roberta Allegretti, la naufraga salumiera nip di Simona Ventura, nonché personaggio mediaticamente molto riuscito in quella fase, per non aspettarsi un confronto a distanza.

Viene il dubbio che questo ispirarsi a profili già lanciati rientri in uno stile di maniera che non depone sicuramente a favore dell’autorialità. Non saranno magari di Ladispoli i clienti della salumeria che riempiranno d’affetto la nuova gieffina, ma i primi gesti della new entry sembrano ricalcare a pennello l’archetipo isolano.

Più che altro ci si chiede che senso abbia buttare allo sbaraglio una persona così ‘fragile’ dal punto di vista televisivo, a poche puntate dal termine e con l’incognita dello scontro con grandi big del televoto come Ferdinando Giordano che solo nella comunità online di Facebook raccoglie un seguito di persone che tocca quota 80 mila.

Sfugge il senso di questo innesto, praticamente a sipario già chiuso. Ma del resto non avevamo ben afferrato nemmeno l’obiettivo del secondo kick-off che l’unica dinamica interessante che ha prodotto è stato una scena hot a tre nel lettone di Fabrizio e Gaia, pruritino che il Gf ha avuto voglia di stuzzicare con la solita strategia dell’ammiccamento censurato.

Con Valentina tornerà in campo l’ironia da taralucci e vino di serie b che approfitta del fatto che la ragazza abbia dimestichezza con prosciutti, salami e mortadelle? Simpatia genuina che tanto ci piace o una caricatura, magari che strillacchia e che saluta il paesello in omaggio al modello ideale Allegretti?

Considerato che Fabrizio, sempre disposto ad accogliere nuove pulzelle (per la serie basta che respirino), ha chiuso bottega la vita catodica di Valentina è destinata esclusivamente al chiacchericcio da retrobottega in attesa di essere liquidata alla prima occasione possibile?



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina Marconi
VALENTINA MARCONI – GRANDE FRATELLO 12. LA REGINA DELLA MORTADELLA


Vladimir Luxuria
DOPO L’ANNO DELLE VECCHIE GLORIE, IL REALITY SHOW VA RIPENSATO IN PRIMA SERATA?


Paolo-Bassetti-Grande-Fratello-e1307203448138
GRANDE FRATELLO 12 – DONELLI SODDISFATTO, BASSETTI MENO: ‘NON SIAMO STATI CAPACI DI RACCONTARE STORIE. ALMENO UN ANNO DI STOP’


Sabrina Mbarek vince il Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12: VINCE SABRINA MBAREK

7 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:19

Io non credo che il numero dei fans su FB sia determinante, lo scorso anno Guendalina Tavassi nonostante i suoi 140.000 fans è stata sbattuta fuori alla prima nomination|



2. MisterGrr ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:23

secondo me è stato fatto solo per il contentino del casting online.



3. tinina ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:28

@ MisterGrr

Viste tutte le polemiche sulla scelta degli inquilini credo tu abbia perfettamente ragione.



4. Mike ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 12:42

@ 1. tinina
Se TUTTI gli altri fan club si COALIZZANO per battere UN fanclub, direi che hai capito da sola anche senza che ti spiego. Anzi, lo faccio: per (cercare di) battere l’asse governativo (eletto dagli italiani nel 2008) di Berlusconi (PDL) e Bossi (LN) in Parlmento, il PD ha dovuto cercare l’aiuto (ovvero i voti) di Di Pietro (IDV), Casini (UDC), Fini (FLI), Rutelli (API) e di molti gruppi minori iscritti al “Gruppo Misto”… devo dire altro?



5. tinina ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 13:14

@ Mike

il problema forse, riguardo Guendalina, è che i suoi detrattori sono moooooooooooooooooooooooolto più numerosi dei suoi sostenitori!



6. Nina ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 13:35

Di una cosa non mi capacito: che cos’ha più di questa Ferdinando Giordano?



7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 13:57

allora all’isola vogliamo il ritorno della vera regina della mortadellaaaaaa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.