21
febbraio

PORTA A PORTA: BRUNO VESPA “INGRIFATO” PER LA FARFALLINA DI BELEN. EMMA E NOEMI SE LA RIDONO

Porta a Porta, Bruno Vespa e la farfalla di Belen

Porta a Porta no, non è l’inferno. Soprattutto quando parla del Festival di Sanremo e riscopre la sua indole più frivola. E’ sul cazzeggio, infatti, che il talk show di Rai1 dà il meglio di sé. Ieri sera il programma ha fatto il bilancio della kermesse canora appena conclusa, ospitando – tra gli altri – anche la vincitrice Emma Marrone e la terza classificata Noemi. La musica, Morandi, Celentano e le polemiche: sono solo parole, ma se a pronunciarle è Bruno Vespa c’è più gusto.

Il conduttore ha commentato tutte le facce del Sanremo 2012, soffermandosi in particolare sulle esibizioni del Molleggiato. A Celentano si devono due incursioni che hanno fatto tremare l’Ariston, l’opinione pubblica e i piani nobili di Viale Mazzini. Ieri a Porta a Porta il direttore di Rai1 Mauro Mazza ha ribadito la sua convinzione che il cantante abbia violato il codice etico, e il prossimo Cda si occuperà della questione. Vespa è stato altrettanto categorico: Adriano ha sbracato.

Il giornalista ha poi parlato della farfallina di Belen. Sul vidiwall di Porta a Porta è comparso uno zoom del lepidottero inguinale e Bruno, manco a dirlo, si è ingrifato. Il Vespone ha preso una bacchetta e si è messo ad indicare con insistenza il malizioso tatuaggio, tra le risate di Emma e Noemi. Tutto eccitato, il conduttore ha raccontato un aneddoto su un collega che dietro le quinte avrebbe assistito alla (s)vestizione della Rodriguez. Pare che il momento sia stato indimenticabile: buono a sapersi, anche questo è servizio pubblico.

Sulla farfallina si sono scatenati gli interventi polemici di Ritanna Armeni, da sempre severa con le belle donne, e di Massimo Giletti, che a Sanremo è stato visto aggirarsi – anche in orari notturni – con una borsa della spesa che forse conteneva una mutanda della nonna per la scostumata Belen.

I sondaggi di Porta a Porta hanno inoltre mostrato come il Festival abbia diviso esattamente a metà il campione intervistato, con un equilibrio di opinioni adattissimo alla sobrietà dell’era montiana. Da Vespa si è accennato anche alla prossima edizione della kermesse canora, che sarà affidata alla Direzione dell’Intrattenimento Rai guidata da Giancarlo Leone.

Dopo il successo di quest’anno, il Sanremo 2013 sarà una sfida in salita ed impegnativa. Più amena di una caccia alla farfalla.



Articoli che potrebbero interessarti


dm live24 22 febbraio 2012
DM LIVE24: 22 FEBBRAIO 2012. NINA ZILLI VS BELEN, ATTACCHI DI PANICO PER NOEMI, BBC VINCE RICORSO VS MEDIASET, NIENTE BIKINI PER MISS ITALIA 2012


PORTA A PORTA: BRUNO VESPA "INGRIFATO" PER LA FARFALLINA DI BELEN. EMMA E NOEMI SE LA RIDONO
IL SUCCESSO PASSA NECESSARIAMENTE DAI TALENT? RISPONDONO EMMA, ARISA E NOEMI


PORTA A PORTA: BRUNO VESPA "INGRIFATO" PER LA FARFALLINA DI BELEN. EMMA E NOEMI SE LA RIDONO
LE IMITAZIONI DI EMMA, ARISA E NOEMI AL FESTIVAL DI SANREMO 2012 DOPO LA VITTORIA


Farfallina di Belen Rodriguez
FESTIVAL DI SANREMO 2012, MARANO: LO SPACCO DI BELEN E’ ECCESSIVO. LEI RASSICURA: HO FATTO L’AMMALIATRICE MA GLI SLIP C’ERANO

17 Commenti dei lettori »

1. NATY ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 11:14

Tutti a dire che si parla troppo di Belen e poi ci fanno dei programmi interi sulla sua farfalla!!! e poi basta , ormai si continua a ripetere sempre le stesse cose, ormai cosa ci può essere da dire più su questo? penso siano esauriti gli argomenti e hanno anche stufato! sia con Belen che con Celentano BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



2. AnTo ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 11:18

E quando Emma ha detto: “Ci vorrebbe il retino più che la bacchetta!!!”

Cmq mi aspettato il plastico della farfalla…non avrà fatto in tempo :-)

A Vespa (non solo a lui) non è piaciuto Celentano e ieri sera ne ha dato ampiamente conferma.



3. Giuseppe ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 11:20

Se le prediche di Celentano e la farfallina di Belen sono ancora al centro dell’attenzione significa che siamo un po’ messi male. Non ho visto il programma, ma dalle vivida descrizione di questo post mi pare di coglierne l’atmosfera provinciale. Del resto non mi pare che solo nel salotto di Vespa si respiri un clima retrò, considerate le ultime dichiarazioni del DG Lei e del ministro Fornero a margine del festival. Che poi il prossimo Cda della Rai si debba occupare delle violazioni del codice etico da parte di Celentano conferma la necessità di cambiare parecchie cose nella dirigenza Rai.



4. Zoro ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 11:28

hanno rotto con sta storia, BASTA!



5. MisterGrr ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 11:32

“Speriamo non venga ricordato sto sanremo solo per Celentano e Belen” dicevo, come volevasi dimostrare.



6. gio ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 11:36

Tutto deve solo servire a mandare via quegli incompetenti e falsi moralisti del cda rai.
L’hanno voluto loro celentano e sapevano benissimo a cosa andavano incontro e sono anche convinto che la farfallina di belen sia stato uno stupido tentativo di catalizzare l’attenzione e sopperire alla mancanza di celentano in quella serata. Se poi si pensa che sono 2 anni che la menano con questa scemenza del”corpo delle donne” risulta evidente che la rai con sanremo ha fatto di tutto per alimentare questa polemica.
E se poi si riescono addirittura a fare programmi su programmi sullo spacco del vestito di una soubrette vuol dire che sia solo un popolo di pecoroni…….
Immagino la bianc…nel suo programma maralizzatore……



7. Cristian Tracà ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 11:41

Io mi aspetto adesso una puntata sul nuovo tipo di mutanda con tanto di plastico della suddetta ;)



8. MisterGrr ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 11:53

Ma tra l’altro quelle mutande oscene ci sono anche in versione maschile…imabrazzante.



9. AnTo ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 12:23

Cristian

la mutanda post-it (cit. Enzo e arla a Quelli che) :-D :-D



10. lillina ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 13:14

Effettivamente ho seguito Vespone ieri sera e il tutto era pietoso, tranne Emma e Noemi naturalmente, il resto spazzatura dalle dichiarazioni di Mazzi su Celentano bla bla bla…insomma giusto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte alla infinibile solfa della farfalla, in Italia non esiste altro… siamo alla frutta? NO ORMAI NEL BIDONE DEI RIFIUTI.



11. lucio voreno ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 15:02

@Cristian, su dagospia c’era un articolo in cui si evidenziava che da dopo mercoledì l’azienda statunitense che produce le mutande color carne abbia avuto un incredibile incremento di richieste da parte dell’Italia.



12. Nina ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 15:06

Anche io ho letto questa storia della vendita di questo orribile aggeggio e mi chiedo se sono così tante quelle che pensano di indossare un abito così.



13. lucio voreno ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 15:07

Giletti anche da Vespa ha ripetuto la parte del grande moralista? Meno male che ieri Striscia ha ricordato il suo passato da “polipone” rispettoso del corpo delle donne.



14. Paola ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 16:48

Forse è una delle poche volte che Vespa mi è piaciuto Non si è unito al coro della retriva morale, dell’ipocrisia , e di chi parla “del corpo delle donne” a sproposito, pretendendo di mettere il loden anche alle soubrettes tv e non sapendo distinguere tra il serio e il faceto. Primi per ipocrisia Mara Venier che ha massacrato Belen permettendo ieri a Don Mario di dire che era una “sciacquetta da 4 soldi” (parole testuali, difendeva però Celentano) e secondo me solo perchè non è piu’ nell’agenzia di Lucio Presta e Giletti che domenica non ha permesso neanche si facesse il nome della soubrette. L’ho trovato veramente patetico quando ha mostrato la foto della Fornero e Marcegaglia come donne da prendere ad es e non l’argentina (non l’ha detto ma era sottinteso) come se ci fosse un nesso.



15. Paola ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 16:58

@Nina

in uno show tv si, perchè no?

Le ballerine nel corso degli anni ci hanno forse risparmiato qualcosa?

Perchè se si deve fare la morale allora facciamola ai giornali, alle fiction tv che in prima serata mandano scene erotiche, censuriamo le passerelle della moda che si vedono anche nei tg.

Si è creato ad arte un caso (forse per distogliere l’attenzione della gente su quella che è stata effettivamente la caduta di stile del festival) su un qualcosa che in realtà non è stata, a parte la farfallina e una coscia.

Roba da morale degli anni 50.

Come se fosse peccato giocare con la propria bellezza o il proprio sex-appeal, perchè il personaggio di Belen è anche questo, in uno spazio tv che lo permette …o come se automaticamente una donna che mostra la propria bellezza fosse una donna-oggetto.. va be che siamo “professorizzati” tutti, ma non facciamo confusione.



16. Paola ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 17:01

SIA, NON FOSSE
CHEDO VENIA



17. Paola ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 17:03

“chiedo”

oh eppure non bevo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.