20
febbraio

TGCOM24: LA ZANZARA DI CRUCIANI VOLA IN TV

Giuseppe Cruciani, David Parenzo La Zanzara

La Zanzara punge anche in tv. Da oggi, lunedì 20 febbraio, il programma giornalistico di Radio24 verrà trasmesso in diretta su Tgcom24, il canale all news di Mediaset. A partire dalle ore 19.15, l’emittente del Biscione mostrerà in tempo reale quello che accade negli studi dell’irriverente trasmissione radiofonica condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

La versione televisiva della Zanzara andrà in onda dal lunedì al venerdì in due blocchi: il primo dalle 19.15 alle 20, il secondo dalle 20.45 fino al termine del programma, cioè alle 21. In mezzo ci saranno le consuete breaking news di TgCom24 e gli aggiornamenti dell’ultima ora. L’appuntamento si potrà vedere anche in live streaming sul web, oppure su smartphone e tablet.

L’esperimento crossmediale, del quale si vociferava da tempo (inizialmente si parlava di un appuntamento su Rete4), è nato da un’intesa tra Mediaset e il Gruppo 24 Ore, editore di Radio24. Così Cruciani e Parenzo potranno punzecchiare il mondo della politica anche in diretta tv, declinando davanti a una telecamera il format radiofonico che ha reso La Zanzara uno dei programmi d’informazione più seguiti.

La trasmissione, infatti, affronta l’attualità con toni disincantati e spesso ironici. Di recente La Zanzara ha raggiunto telefonicamente politici e giornalisti (non ultimo, il direttore del Tg1 Alberto Maccari), provocandoli con una imitazione di Umberto Bossi: ci sono cascati praticamente tutti.

Da stasera lo show radiofonico approderà anche in tv, con le sue provocazioni ed i suoi ospiti. Appuntamento alle 19.15, su Tgcom24.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Cecchi Paone
TGCOM24: ALESSANDRO CECCHI PAONE TORNA SULLA MACCHINA DEL TEMPO. LA ZANZARA INVECE VOLA VIA


Tgcom24, Andrea Giambruno
Tgcom24, Andrea Giambruno difende in diretta la compagna Giorgia Meloni: «Commenti misogini, sono fiero di lei» – Video


David Parenzo - La Zanzara
Scontro a La Zanzara, Mario Giordano dà dello «schifoso marchettaro, raccomandato di mer*a» a David Parenzo. Lui se ne va: «Ti querelo perché sei uno stron*o» – Video


Striscia Paolo Liguori
Liguori contro Ricci: «C’è del marcio a Striscia da qualche tempo»

5 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 19:02

Ottima idea. Sono molto curioso di vedere oltre che ascoltare, perchè La Zanzara è uno dei migliori programmi radiofonici degli ultimi anni.



2. star ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 19:33

sto guardando la diretta. il programma è fantastico, ma tgcom24 ha messo solo una telecamera fissa sui conduttori e nulla più. a questo punto meglio ascoltarlo alla radio.
mettete più telecamere e un minimo di regia



3. Demal ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 20:28

Il programma e’ tagliato e risulta piu’ corto di un’ora e un quarto rispetto la radio. Non so quanto successo possa avere questa formula



4. William ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 01:24

L’ INQUADRATURA FISSA STILE WEBCAM ANNOIA, IL TAGLIO DI UN ORA SNATURA IL PROGRAMMA, INSOMMA E’ UN MEZZO DISASTRO, CREDO NON SI AFFERMERA’.



5. Giuseppe ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 05:44

In effetti l’unica novità è quella di poter seguire dal televisore quanto già si sentiva alla radio. Ma questo era scontato. Forse si tratta solo di una sorta di test su un pubblico più vasto in previsione di un nuovo programma ispirato alla trasmissione radiofonica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.