19
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012, EMMA RISPONDE A KEKKO DEI MODA’. E’ STATO SOLO UN PROBLEMA DI TEMPISTICA?

Emma Marrone

Neanche 24 ore dalla fine del Festival di Sanremo e le polemiche non sembrano dare tregua. E non stiamo parlando del secondo monologo di Adriano Celentano ma del botta e risposta al quale stanno pubblicamente dando vita in queste ore tra Emma Marrone e Kekko Silvestre, cantante e autore di Non è l’inferno il brano vincitore della kermesse festivaliera.

Allo sfogo via facebook del leader dei Modà, che si è lamentato per i “tardivi” ringraziamenti che la salentina gli avrebbe manifestato per la scrittura del pezzo, Emma ha risposto – sempre via social network – con una nota pubblicata sulla sua pagina ufficiale.

Ecco la (lunga e accorata) difesa dell’Amica di Maria:

Caro kekko, mi spiace davvero leggere queste tue parole. Vorrei dirtelo a voce e personalmente ma in queste ore caotiche e felici di autentico delirio non sono ancora riuscita a parlarti. Sai bene quanto io abbia amato ed ami il pezzo che mi hai scritto e l’ho detto in ogni pubblica e privata occasione. Puoi rileggere ogni mia intervista radio, video o sulla stampa e scoprirai che non ho mai nascosto la mia gratitudine per avermi “cucito addosso un bellissimo abito da sera” con cui ho coronato un grandissimo sogno. Ho parlato sempre più della canzone che di me stessa, dando il giusto valore al grande contenuto che stavo trasmettendo attraverso le tue parole. Vengo a spiegarti che cosa è accaduto tra la 1.00 della scorsa notte e le 12.30 di stamattina quando ti ho telefonato. Quando Gianni mi ha chiamata sul palco sono andata completamente su un altro pianeta. Mi avete visto tutti balbettare quelle poche parole sul palcoscenico del teatro davanti a milioni di italiani. Avete visto quanto facessi fatica anche solo a pronunciare il mio nome. Hai sentito che ti ho chiamato forte “kekko”. Che ho persino dimenticato come si chiamavano gli altri autori Sala e Palmosi. Poi sono stati momenti davvero incredibili dove tutti mi tiravano e mi chiamavano. Te lo ricordi, lo abbiamo vissuto insieme anche lo scorso anno. La conferenza stampa, le foto, le radio, i fan che ti chiedono autografi, in un continuo sali e scendi dal van che ti porta in giro come una trottola e non sai nemmeno dove ti trovi. Ti ho cercato stamattina appena ho riaperto gli occhi ed ho riavuto il mio telefono. Probabilmente non ho rispettato le tue tempistiche, ma la prima cosa che ho fatto appena sveglia è stato chiamare te e sai anche che in privato ti ho sempre scritto e reso partecipe attraverso i video che ti ho mandato, tra cui l’ultimo proprio ieri sera prima di salire sul palco per l’ultima volta..dai kekko in fondo questo Sanremo lo abbiamo vinto insieme, godiamoci questo momento…..

Ora “scappo” a domenica in

Emma

Semplice diversità di tempistiche? Ha sbagliato Emma a non aver tempestivamente ringraziato l’autore e l’amico? Oppure è stato Kekko ad esagerare nel j’accuse lanciato via facebook? Comunque la pensiate, non sarebbe meglio che i due si incontrassero davanti ad un caffè per chiarire di persona la questione piuttosto che lanciarsi messaggi letti da migliaia di fan e scatenare così una “guerra mediatica” che in un momento di festa (per entrambi) sembra la cosa meno opportuna?



Articoli che potrebbero interessarti


Emma Marrone
EMMA MARRONE A DM: NON SONO MONTATA, SONO IN ANSIA E PANICO. PIANGO TUTTO IL GIORNO. DOPO SANREMO, GRANDE AVVENTURA CON MARIA


Arisa, Emma e Noemi - Festival di Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO: EMMA PRIMA NELLA TOP DIGITAL DOWNLOAD. SU iTUNES C’E’ IL SORPASSO DI ARISA


FESTIVAL DI SANREMO 2012, EMMA RISPONDE A KEKKO DEI MODA'. E' STATO SOLO UN PROBLEMA DI TEMPISTICA?
IL SUCCESSO PASSA NECESSARIAMENTE DAI TALENT? RISPONDONO EMMA, ARISA E NOEMI


Porta a Porta, Bruno Vespa e la farfalla di Belen
PORTA A PORTA: BRUNO VESPA “INGRIFATO” PER LA FARFALLINA DI BELEN. EMMA E NOEMI SE LA RIDONO

20 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 21:18

Mah… speriamo che la questione sia finita.



2. ANGELO ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 21:19

Semplicemente RIDICOLI!



3. Letizia ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 21:27

Se si incontrassero davanti un caffè poi come farebbero a fare quelle 200 copertine in cui si accusano, si giustificano e poi fanno pace?
Vuoi mettere poi quanto sarebbe bello una pace a Verissimo o ad Amici?
PUBBLICITA’! E’ l’anima del commercio…e sti due non sono artisti ma commercianti di musica!



4. oronero ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 21:28

nn avrebbe dovuto nemmeno scusarsi. lui è stato un cafone, poco gentile e poco carino, le ha rovinato la SUA giornata.



5. luigino ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 21:32

finirà tutto in un “ci siamo chiariti”. Poco ma sicuro.Kekko inopportuno, uno ringrazia quando lo ritiene opportuno….. ciascuno c’ha i suoi tempi.



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 21:52

potevano risolverseli in privato.
nessuno dei due all’altezza della situazione o di sanremo



7. Pippo76 ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 21:54

Mica lui ha fatto un favore a lei che deve ringraziarlo quando ha un secondo libero..
Ehi, lui le ha scritto e confezionato la canzone vincitrice!!!
Se lei non aveva minuti tra interviste, papà con la febbre, telefonata a Maria, baci ed abbracci per ringraziare ALMENO lui allora c’è qualcosa che non quadra in generale.
Mi pare il minimo che uno si possa risentire ( sul fatto di scrivere o meno su facebook la delusione, su questo possiamo discuterne)



8. Pippo76 ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 21:55

Ringraziare tramite sms. Quanto ci vuole a scrivere grazie Kekko? 20 secondi? Significa che non ci ha pensato proprio, a parte i ringraziamenti virtuali tramite tv



9. Anna ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 21:58

Non ci credo che Emma abbia scritto questo post…non riesce a mettere due parole in fila quando parla,figurarsi se riesce a mettere insieme così tanti concetti con un filo logico e per iscritto.

Al massimo lo avrà chiamato



10. marcko ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 22:36

anke a me non sembrano parole della marrone, lunga la lettera e con troppi concetti espressi bene per una poco avezza alla comunicazione come emma.
l’avrà fatta scrivere da qualk1, anke xkè non credo ke avesse mezzora libera x mettersi a pensare e a scrivere in tranquillità un commento su fb.



11. Anna ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 00:02

Rilassati Kekko, non ti ha scritto non perchè è un’egoista prepotente e piena di se, ma perchè è semi analfabeta e non sa scrivere con il cellulare se disinserisce il T9 per errore! D’alta parte che potevi aspettarti da una come Emma, che ha fatto dell’essere aggressiva e sputa sentenze il suo marchio di fabbrica? Fai un regalo a tutti e levatela dai piedi, dormirai meglio la notte! E se ti invita per un caffè, per favore, NON ACCETTARE!!!



12. Letizia ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 02:35

Poi il post su Fb lo trova il tempo di scrivere…e due secondi di chiamata no?!? Questa è tutta una tarantella studiata tra i due. Mi ci gioco 100 euro che poi inscenano pure la pace sotto le telecamere di Amici a Maggio…magari proprio durante la finale. Un po’ di visibilità pure ai Modà e continuano con quella ad Emma. Dovevano in qualche modo sviare l’attenzione dalle troppe polemiche attorno all’ennesima vittoria targata Amici/Mediaset/Fascino/De Filippi. Ed eccoti servita la polemica.



13. ChiaraLuna ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 02:57

Ma se si chiarissero tra loro come potrebbero portare avanti le tarantelle su giornali,dalla D’Urso e magari poi far pace da Maria?!
Però da una Emma tutta cuore in mano,semplicità e buoni sentimenti mi sarei aspettata un comportamento diverso,a costo di raccattare il primo cellulare disponibile avrebbe dovuto chiamarlo…altrimenti tutte le belle parole sull’amicizia,lu cori,lu mari lu soli,la semplicità,il rispetto e la fatica che sbandiera ai quattro venti rimangono solo parte del personaggio.
Che poi il pistolotto letto sopra sia farina del sacco di Emma che in genere non è in grado di articolare due frasi di senso compiuto una di seguito all’altra…beh,non ci credo!



14. MAX Paris ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 09:07

@Letizia: (n.3) Hai perfettamente ragione!
Siete lì tutti a credere che sia una storia vera!!! AHAHHAHAHA….Pubblicità!!!!!



15. pippo ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 09:50

quando si vince una manifestazione canora come sanremo i meriti generalmente si dividono tra autore del brano ed interprete, quando non coincidono nella stessa persona. siccome la maggioranza dei giudizi, anche su DM, sul brano di emma sono stati negativi, vuol dire che emma ha vinto perché personaggio più che per meritocrazia: quindi i meriti della vittoria dovrebbero andare esclusivamente ad emma, anche perché il critico musicale luzzatto fegiz (e non tiriamo in ballo la pausini), ha definito il teso di silvestre come il più brutto in 62 anni di festival. comunque penso che il tutto si ricomponga con la scusa che sono entrambi passionali ed istintivi, ragionando col cuore e non con la testa.



16. Giovanna ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 11:21

Veramente penosi entrambi..!



17. Matteo ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 12:44

Sulla polemica dico solo che Kekko ha voluto farsi pubblicità!

A quelli che dicono che la lettera non l’ha scritta Emma, guardate che lei ha fatto il liceo classico, magari non è molto brava a parlare…ma sarà in grado di scrivere una lettera! dai!



18. ChiaraLuna ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 14:02

Beh,non trova il tempo per scrivere un sms di due parole e poi,col casino del giorno dopo riesce a scrivere sto pistolotto kilometrico su Facebook?!dai,non è farina del sacco di Emma!
E aggiungo che aver fatto il classico non vuol necessariamente dire saper scrivere bene…dovrebbe essere così,ma di fatto spesso non lo è!e da come si esprime Emma fatico a pensare che abbia una licenza liceale(ormai sono 3 anni che sta alla ribalta,la storia della povera ragazza di provincia catapultata nel rutilante mondo dello spettacolo e che si esprime male per timidezza o imbarazzo non regge più).

P.S. per chiarire,non sono assolutamente una fan dei Modà nè tantomeno del loro cantante:uno che a 35 anni si firma Kekko con tutte ste k stile bimbominchia,e scrive quel post contro Emma infacendolo di errori da seconda elementare non posso credere che venga preso sul serio come autore di testi!Dico però che,se è vero che il problema sta nella mancata chiamata(anche se penso ci sia altro dietro),Emma ha fatto una bella figura di m…



19. manu ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 17:48

solo pubblicità



20. Lori ha scritto:

21 febbraio 2012 alle 09:57

E’ stata Emma a scrivere e fortunatamente, diversamente da altri, due parole in riga le sa mettere ed anche bene.
Poi a chi dice ‘il tempo per scrivere su Fb l ha trovato’ vorrei far notare che la questione per colpa di Silvestre è finita su facebook dove si stata massacrando Emma ed era giusto che anche lei potesse pubblicamente dire la sua.
Non capisco perchè bisogna sempre attaccare Emma quando il leader dei Modà ha fatto una caduta di stile non indifferente.
Faceva tanto l’amico che neanche a 24ore da Sanremo le ha buttato fango addosso invece di chiamarla e dirgliene quattro per telefono.
E’ stato davvero poco educato e dovrebbe scusarsi con Emma.
E poi quante mosse. Tutti a difenderlo solo perchè è Kekko dei Modà se era un altro a quest ora le cose sarebbero andate diversamente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.