19
febbraio

IL SANREMO DEL MICCIO/5. ARRIVERDERCI A SANREMO 2013

Il Sanremo del Miccio - ogni giorno su davidemaggio.it

di Enzo Miccio per DavideMaggio.it

Sono un po’ triste perché sebbene tra polemiche, Celentano, cervicale, cadute di stile (Idioti, mai nome fu più appropriato) e note stonate Sanremo è sempre Sanremo! Prima di iniziare vorrei solo approfittare di questo spazio per sottolineare la bravura di tutti coloro che hanno lavorato alla messa in scena dello spettacolo facendo muovere una macchina organizzativa complessa e articolata. Complimenti davvero!

Bene, veniamo subito al finalone e iniziamo con la grande e brillante presenza di Geppi Cucciari. Dimagrita, anche grazie a tutto quel bifidus attivo che ha fatto miracoli, ieri sera è apparsa davvero in forma ed elegantissima in abito lungo nero, niente di indimenticabile ma perfetto per la sua silhouette e questo è già un successo. Brava!

IVANA MAZROVA (SARLI)

E’ partita dal vestito nude look, con sottotenda trasparente da motel per andare pian piano sempre più in alto fino a posizionarsi come sposina in cima ad una bellissima torta e Papaleo faceva lo sposo… gli metteva a posto anche lo strascico! Gran finale con l’abito di Cenerentola accompagnata al ballo dal Principe Bianco Paparocco. Ho tanto sperato che a mezzanotte succedesse qualcosa… La zucca, la scarpetta… ma nulla, accade solo nelle favole!

NINA ZILLI (Vivienne Westwood)

Tutti i fotografi vanno in visibilio per avere una foto ed infatti lei con questo vestito Vivienne Westwood è stupenda, anche se forse un po’ dejà vu ma qual è il suo segreto? Carisma! Lei non indossa un abito, interpreta un look… Abito lungo bustier blu petrolio, da vera star, con parure in perle dal sapore d’antan sempre targato VW favolosa, l’apertura non poteva essere migliore!

GIGI D’ALESSIO – LOREDANA BERTE’

Con coro “VAI GIGGGGI” inizia l’esibizione. Lei ritorna al solito look: tailleurino castigato modello istitutrice (secondo me lo frusta), occhiali e guantini, lui in gran tiro col completo scuro delle grandi occasioni. L’ensamble fa un po’ funeral party.

EMMA

Dopo tanti shorts arriva in abito lungo nero, che devo dire le sta anche bene, il bustier in pelle è originale mentre la gonna con spaccone e filo di lame’ mi convince meno. La pettinatura è azzeccatissima.

SAMUELE BERSANI (Etro)

Look vincente non si cambia. Scarpe con “tacchetti” e frac fanno sempre la differenza… e lui la sa fare! Raffinato come la sua musica. Complimenti per il meritato premio della critica.

DOLCENERA

Stesso stile delle altre sere per un abito molto fashion ma too much per la bella Dolcenera: un bel fiocco, un po’ di coda e una spruzzatina di borchiette luccicanti. L’abbinata con quel sandalo “aggressive” non ha certo aiutato. Peccato, ci speravo!

CARONE – DALLA

Pierdavide, il vestito è elegante e ti dona molto, unico neo la pettinatura, la riga in mezzo fa un po’ Riccardo Fogli.

NOEMI (Coveri)

La sirenetta Ariel è appena sbucata dalle onde con un vestito lungo e leggero blu royal che ogni donna vorrebbe avere, finalmente senza spacco. Di grande effetto scenografico!

ARISA (Mila Schon)

Arisa ha scelto come fashion designer una grande signora della moda ma credo che i look non siano esattamente nelle sue corde. La pencil skirt è molto carina ma avrei osato un po di piu’ per l’ultima serata. Bellissimi i sandali ma troppo poco da soli.

FRANCESCO RENGA

La sua bellezza è indubbia, ed il suo stile anche… look molto cool e moderno, un bel mix di classico e casual. Alla fine ne ha azzeccati 4 su 5 quindi bravo!

Vorrei finire questo appuntamento con una promessa alla simpatica ma “sgangherata” redazione di Davide Maggio che mi ha ospitato in questi giorni: tenetevi pronti perchè verrò a prendervi tutti con un mini bus, Davide in testa… Ho intenzione di fare con voi una mini serie di…  Ma Come ti Vesti???

Un bacio e a presto

Enzo Miccio



Articoli che potrebbero interessarti


IL SANREMO DEL MICCIO/5. ARRIVERDERCI A SANREMO 2013
IL SANREMO DEL MICCIO: DOLCENERA DA APERITIVO DELLA DOMENICA, EMMA ANNUNCIATRICE ANNI 80, SILVIA MEZZANOTTE COME GRIMILDE. PROMOSSI SOLTANTO…


IL SANREMO DEL MICCIO/5. ARRIVERDERCI A SANREMO 2013
IL SANREMO DEL MICCIO/4: FERILLI DA CIRCO DI MONTECARLO, AMOROSO IN TUTA DA SUB, D’ALESSIO VILLAGE PEOPLE, DOLCENERA PATTINATRICE SUL GHIACCIO, CIVELLO E MICHIELIN BOMBONIERE PER WEDDING PLANNERS


IL SANREMO DEL MICCIO/5. ARRIVERDERCI A SANREMO 2013
IL SANREMO DEL MICCIO / 2: CASILLO GIA’ STAR PRIMA DI DIVENTARLO, GIORDANA ANGI SEMBRA LA MADRE DI MIETTA, ERICA MOU AGGHIACCIANTE


Enzo Miccio - Festival di Sanremo 2012 - Davidemaggio.it
IL SANREMO DEL MICCIO: I GIUDIZI DI ENZO MICCIO SUI LOOK FESTIVALIERI. DA MERCOLEDI, OGNI GIORNO SU DAVIDEMAGGIO.IT

5 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 15:33

Grande Enzo, una rubrica fondamentale in questo Festival!

AHahah Ma Come Ti Vesti DM version? :D



2. Vince ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 17:09

ARISA (Mila Schon)

Arisa ha scelto come fashion designer una grande signora della moda…

Ma mila Scchon non è morta da parecchi anni? 8)



3. seiseisei ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 18:12

Urge un post e notizie fresche su queste affermazioni di Mangiarotti:

http://www.youtube.com/watch?v=0GVNsMtYFnM&feature=player_embedded

“la giuria tecnica non ha votato “!
Clamoroso !



4. DUrsino ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 20:21

Si Vince anche se fosse morta Mila Schon la maison continuerebbe a produrre grazie agli eredi od a chi ne ha acquistato il marchio… non credi?

Anche a me è piaciuto molto il look di Renga in questo festival.. eleganza e stravaganza assieme!

Enzo metti in riga la DMRedazione…falli diventare dei damerini! ;)



5. Daniela ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 16:59

Ciao, mi piacerebbe molto sapere di chi era lo splendido abito indossato da Bianca Guaccero durante l’ultima serata di Sanremo. Sono curiosissima, aiutatemi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.