19
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012, SAMUELE BERSANI VINCE IL PREMIO DELLA CRITICA “MIA MARTINI”

Samuele Bersani

La Sala Stampa ha assegnato a Samuele Bersani il premio della critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2012 per il suo brano “Un pallone”. L’artista è risultato il più votato tra tutti i cantanti in gara con 21 voti su un totale di 101 giornalisti accreditati (100 voti validi, una scheda nulla). Tra questi ventuno voti, c’è anche quello espresso dalla redazione di DM.

Bersani ha superato di un solo voto Eugenio Finardi (20 voti con il brano “E tu lo chiami Dio”). Seguono Nina Zilli con 12 voti, Pierdavide Carone e Lucio Dalla che con il loro brano “Nanì” si aggiudicano 10 voti, poi i Marlene Kuntz con 8 voti, Arisa con “La notte” e Noemi con “Sono solo parole” hanno ottenuto 7 voti.

Solo cinque i voti per Emma con “Non è l’inferno” e Francesco Renga con “La tua bellezza”, due per Dolcenera e Irene Fornaciari, e un solo voto per “Respirare” di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.

Prima di Samuele Bersani, i giornalisti ieri hanno assegnato il premio della critica per la sezione giovani a Erica Mou, la cantante di Caterina Caselli che si è presentata al Festival con il brano “La vasca da bagno del tempo”.



Articoli che potrebbero interessarti


dm live base17feb
SANREMO LIVE24: 17 FEBBRAIO 2012. SAMUELE BERSANI E IL PIACERE DELL’ATTESA, MARLENE KUNTZ JUNIOR E LA CAREZZA DI BELEN, SANTORO CONTRO IL FESTIVAL


samuele-bersani
TESTI FESTIVAL DI SANREMO 2012: SAMUELE BERSANI (UN PALLONE)


Gianni Morandi a L'arena per l'annuncio dei nomi
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ECCO LA LISTA DEI BIG IN GARA


Willie Peyote
Sanremo 2021: Premio della Critica a Willie Peyote. Ecco tutti gli altri premi

1 Commento dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 01:48

Meritato! Bravissimo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.