18
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: MILLY CARLUCCI LE PROVA DAVVERO TUTTE

Ballando con le stelle al Festival di Sanremo

Ad un certo punto le mancava solo il baffo e poi potevamo dire di aver ritrovato per una sera Roberto Da Crema, il mitico venditore e battitore d’aste televisive. Milly Carlucci all’Ariston continua nel solco di un’annata che la vede sempre più protagonista di una svolta strana e imprevedibile. Conosciuta da sempre come la presentatrice istituzionale del primo canale, da Baila in poi guai a sfidare la biondissima signora di Raiuno.

Chi avrebbe mai pensato di rivederla sbarcare in riviera nei panni di una maestra in gita scolastica al Festival di Sanremo con i suoi bambini- ballerini? E che ballerini… Il tandem d’attacco Del Vecchio – Vieri che sotto sotto chiede ancora perdono mediatico dopo la performance d’improvvisazione nelle vesti di Capitan Uncino e Braccio di Ferro, incredibilmente esaltate dal giudice Smith. Per fortuna c’erano anche i danzatori quelli seri, ma l’effetto ‘televendita’ non è piaciuto per niente.

Ai più è sembrato un riempitivo in attesa dei verdetti o, peggio, un modo di riequilibrare la pubblicità mediatica data a Belen, rivale di controprogrammazione. Difficilmente però questa trasferta di Ballando con le stelle con una Milly incalzante, come una rappresentante di batterie da pentole che guadagna a provvigione, darà lo smalto sufficiente per tornare a brillare.

Non si può dire che durante le serate del Festival gli spot interni non abbiano valorizzato lo show del sabato sera. Forse non quanto il giovane Montalbano ma di certo la Carlucci non si può lamentare di rimanere nelle retrovie a livello di dinamiche di promozione del programma.

Ma se è valido il detto che in tempo di guerra tutto è lecito Milly ha voluto giocarsi quest’ultima carta con un breve mix di passi dei suoi storici professionisti. Breve si fa per dire. A chi aspettava i verdetti è sembrato tutto infinito. Morandi è stato quasi travolto da una Carlucci che, come un picchio arrampicato ai rami che fuoriuscivano dalle balze, non sapeva come becchettare tutte le più piccole mollichine di spazio che il buon Gianni ha messo a disposizione con il solito spirito di fratellanza e amor di patria.



Articoli che potrebbero interessarti


dm live base17feb
SANREMO LIVE24: 17 FEBBRAIO 2012. SAMUELE BERSANI E IL PIACERE DELL’ATTESA, MARLENE KUNTZ JUNIOR E LA CAREZZA DI BELEN, SANTORO CONTRO IL FESTIVAL


FESTIVAL DI SANREMO 2012: MILLY CARLUCCI LE PROVA DAVVERO TUTTE
MILLY CARLUCCI E PAOLO BELLI: A BALLANDO CON LE STELLE RISCONTRO SANREMESE PER IL TELEVOTO


Milly Carlucci - Ballando con le Stelle 8
ANCHE A BALLANDO CON LE STELLE I CONCORRENTI DISCUTONO. MA MILLY CARLUCCI NON E’ MARIA DE FILIPPI


Festival di Sanremo Ballando con le stelle
FESTIVAL DI SANREMO 2012: DOPO LA FARFALLINA BELEN, TOCCA ALLA “RIVALE” CARLUCCI CALCARE IL PALCO DELL’ARISTON

11 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 20:07

se non riescono a far fuori dal podio emma,vince sicuro. non escludo sorprese però,visto che la stampa avrà la lista dei 10 finalisti al televoto e potrà decidere di cambiare le carte in tavola



2. gian ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 20:12

Veramente la Carlucci è sempre andata ospite a pubblicizzare ballando, l’anno scorso sicuramente visto che cominciava la settimana dopo e se non ricordo male anche l’anno prima quando come quest’anno interrompeva nella settimana Sanremese, cmq un programma che fa il 22% il sabato sera non meriterebbe tutta questa ironia dato che è abbondantemente sopra l’attuale media di rete di Rai1, ci si aspettava di più? certamente, ma IGt è un format che finalmente mostra tutta la sua forza anche in Italia visto che all’estero sbanca l’auditel in tutti i paesi… E cmq dopo aver concesso a Luca e Paolo di pubblicizzare surrettiziamente Scherzi a parte, aver citato IGT con Belen non trovo nulla di scandaloso se la Carlucci sia andata per 10 minuti a Sanremo, inoltre mi risulta che sia intervenuta col televoto dei giovani ancora aperto quindi non ha fatto aspettare alcun verdetto.



3. Alessandro ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 20:17

Ehm.. forse non l’hai visto.. ma la Carlucci era ospite a Sanremo anche l’anno scorso.. quando ancora non si parlava nè di Baila nè di IGT! Promozione interna Rai: qual è il problema?



4. favola ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 20:20

al mio paese si dice ” la simpatia è come un accidente a chi pij e a chi non pij”: a chi prende e a chi non prende. Si vede che la Milly non piace.



5. pippo ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 20:24

concordo in pieno con l’articolo, la carlucci deve sperare che non vinca emma o carone, altrimenti non potrà avere come di consueto il vincitore del festival la prossima settimana in puntata visto che dall’altra parte c’è la de filippi. anzi è più probabile che vadano ad igt nel caso di vittoria. è degna di nota anche l’affermazione di belli quando ha detto che ballando insieme al festival è il programma di maggior successo.



6. occhiaperti ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 20:26

Non piace all’autore di questo articolo, ma piace a tanta gente, dato che è sulla breccia da quando era poco più che ventenne e adesso è oltre i 55. Ad averne signore come lei.
Ma poi, avrà anche meno spettatori di IGT, che di talent ne ha poco, fa ridere, questo sì, ma quanti programmi raccolgono comunque lo stesso numero di telespettatori? Io lo guardo sempre volentieri.



7. tomtom ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 22:18

Il problema è che Milly Carlucci è sempre stata una conduttrice “istituzionale”, il garbo fatto persona. Ieri sera, non è stato così. Tutto qua, questo è il problema.



8. Il cuore muove ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 23:46

Veramente il festival è stato uno spot continuo tra ficiton e varietà, ma chi si va a pescare? Mh..mh.. un nome a caso… Milly Carlucci! Ormai è di moda sparlare della Carlucci in questo blog. Poco importa che fa parte della storia delle televisione, con quasi 40 anni di carriera, ed è la colonna di Rai Uno.
Sempre più di parte. Che noia! Passa la voglia di scrivere! Tant’è.



9. Il cuore muove ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 23:50

Ovviamente gli spazi vengono concordati, ma va? E chi scrive di televisione dovrebbe saperlo! O almeno si presuppone!



10. MMario ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 10:39

La Carlucci è una grandissima conduttrice….sinceramente sono sempre stato convinto che anche Davide Maggio la stimasse…



11. nemo ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 17:44

E’ giusto e sacrosanto fare autopromozione per la rai… può darsi che la Carlucci abbia dato l’impressione di appropriarsi del palcoscenico dell’Ariston, ma è più probabile che questa impressione sia dovuta alla tendenza a scomparire di Morandi (fare il presentatore non è proprio il suo mestiere). Meglio 1000 Carlucci che un programma come IGT che sfrutta la voglia di comparire di poveri cristi e dei soliti scemi di paese (a volte, purtroppo, con veri problemi mentali come nel caso di Daniele, il ragazzo “rumorista”).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.