18
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: ELIMINATI MATIA BAZAR E CHIARA CIVELLO

Matia Bazar e Platinette - Festival di Sanremo 2012

Festival di Sanremo, quarto atto. Concluso il terzo giro di esibizioni con i duetti special che hanno permesso al pubblico di valutare i brani in gara anche in un altro colore musicale si è arrivati al verdetto dei dieci finalisti. Bella serata: ottima anche quest’anno la scelta di valorizzare le canzoni in una versione diversa. I due artisti eliminati sono: i Matia Bazar e Chiara Civello.

Prevedibile? Sì. Giudizio formalmente ineccepibile. La qualità di quest’anno imponeva una scelta che penalizzasse i testi un po’ più barocchi, il mellifluo e solenne poetare in toni troppo roboanti. Probabilmente un Mauro Coruzzi fuori contesto e una Francesca Michielin troppo giovane per questa ribalta hanno contribuito alla condanna finale.

Al cospetto di duetti molto più suggestivi come quello di Arisa, Noemi, Carone, Renga (solo per citarne alcuni) la recitazione, con tanto di strascico polemico finale a difesa degli omosessuali irritati dal Morandi della seconda serata, di Platinette e la fragile vocina del talento di Simona Ventura non hanno pagato. 

Raggiungono così nel girone degli eliminati Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz, vittime delle giurie demoscopiche, e poi non ripescate dal televoto. In un concorso con un verdetto in bilico, forse come in nessuna delle altre edizioni, l’ulteriore scrematura della rosa dei possibili vincitori lascia totalmente aperta la gara.

Ci sono gli agguerritissimi ragazzi dei talent, le proposte più chiccose ed autoriali, le calamite di popolarità. Fitta incertezza con le tribune d’opinione nettamente divise tra di loro e le quote in continua evoluzione, con i passaggi in radio che talvolta smentiscono percezioni che provengono da altri canali di osservatori ed ascoltatori.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Morandi a L'arena per l'annuncio dei nomi
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ECCO LA LISTA DEI BIG IN GARA


Davide Maggio - Enzo Miccio
SANREMO LIVE24: 18 FEBBRAIO 2012. A SANREMO SUCCEDE ANCHE QUESTO…


Eliminati Festival di Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ELIMINATI CARONE E DALLA, D’ALESSIO E BERTE’, FORNACIARI E MARLENE KUNTZ


chiara-civello-
TESTI FESTIVAL DI SANREMO 2012: CHIARA CIVELLO (AL POSTO DEL MONDO)

30 Commenti dei lettori »

1. luigino ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 01:05

vabbeh,io porto sfiga.Televoto Celeste Gaia ed esce. Oggi televoto i Matia Bazar ed escono.
Cioè, Silvia Mezzanotte è bellissima.Aveva una canzone bellissima. Ma chi caxxo vota? cioè ci rendiamo conto che sono rimaste canzoni tipo quella del pallone di Bersani, l’insalata di parole di Emma, la lagna di Pierdavide (naniiiiiiiiiiii, naniiiiiiiiiiiiiiiii…. cioè…..), le sviolinate di Renga….. io non ho parole!
E poi andata fuori anche la povera Civello. Ma che vergogna. Davvero, che palle!!!!
Sivlia Mezzanotte li deve sbattere tutti nella fornace e bruciarli,come la strega di Ansel e Gretel.Perché è l’unica cosa che si meritano!!!!!



2. Belulla ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 01:05

A me non piaceva Finardi….ma va bene cosí. Io tifo Pierdavide e Gigi……ma temo i fan di Emma che non si faranno scappare una seconda occasione!
Ti stimo Cristian….anche se a volte ti metterei in un angolo per una 20 di minuti!!!!!!!! :-)



3. Gowapper ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 01:09

Tanto domani vedremo trionfare Carone che canta Dalla e giustamente perchè anche se odio dal più profondo Carone non posso dire che la canzone sia brutta. In ogni modo non ci dovrebbe essere il ripescaggio eliminazione punto e basta



4. eugenio ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 01:16

Posso esprimere una mia convinzione nel leggere i 10 finalisti secondo me hanno montato gli highlights dal decimo classificato fino al primo e l’ordine sarebbe:
Decimo :Finardi
Nono :Carone
Ottavo : Bersani
Settima: Zilli
Sesto : Renga
Quinta : Arisa
Quarto: d’ Alessio – Bertè
Terza: Noemi
Seconda : Dolcenera
Prima: Emma



5. ANTONIO1972 ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 02:16

eugenio
la tua deduzione può essere giusta,ma non tiene conto della golden share,che è un incrocio tra televoto,radio,facebbok e orchestra. televoto e facebook sono praticamente lo stesso pubblico,quindi contano un tot. mi auguro che orchestra e e radio,riescano a rimescolare le carte,la canzone di emma è insentibile!



6. pippo ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 03:25

giudizio quarta serata: meglio della seconda, ma peggio della prima e della terza. ancora una volta emma è stata chiamata per ultima, evidentemente anche questa volta la classifica è stata letta al contrario.



7. Giuseppe ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 07:38

Giudizio formalmente ineccepibile ma non per questo più valido di altri. Per me c’era molto di peggio rispetto agli esclusi.



8. antonio1972 ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 07:56

la civello è arrivata per alzare il tiro,ma si è presentata con una canzonetta melodica,anni 90. i suoi duetti poi,soprattutto quello con shaggy,sono stati tremendi. il duetti di ieri mi sembravano molto meno preparati di quelli del mercoledi,fatti quasi tutti un po alla carlona!



9. marco85 ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 09:26

ormai è scontato che vinca emma…spero almeno non salga sul podio anche pierdavide con quella lagna… peccato che poco piu di dieci anni fa a sanremo vincevano, elisa, anna oxa, matia bazar..veri grandi…ora ci toccano le canzoncine fatte ad hoc per il televoto…
davvero peccato per silvia mezzanotte..è una grande..



10. eugenio ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 09:29

Sxiamo ke nn vinca Emma lei che parla di disoccupazione , non arrivare a fine mese etc in modo così confuso e populista mi fa venire il vomito.



11. Nina ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 10:21

Speriamo vinca Finardi, anzi penso che alla fine sarà così. La polemica dei gay assolutamente inutile e chiaramente mirata alla visibilità. Meno male che la maggior parte dei gay non è così patetica come quelli che parlano in loro nome.



12. gian ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 10:50

Nina perchè Morandi invece che continua a sottolineare che “ama i gay” non è patetico e fuori dalla storia? Suvvia e poi che vuol dire quello che scrivi? I gay hanno bisogno di visibilità e se la prendono con Sanremo? Ma tutta la manfrina tra i soliti idioti e La reazione di Morandi (soprattutto questa!) mica se l’è inventata l’arcigay!



13. Nina ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 11:07

Allora Gian, mettiamo bene in chiaro un po’ di cose. Ovviamente Morandi, che non stimo, non amo, ma non credo sia una cattiva persona, aveva paura delle solite reazioni scomposte di coloro che parlano a nome dei gay. I soliti idioti fanno queste cose su Mtv da tempo, non vedo perchè quelli che parlano a nome dei gay si sveglino solo ora. Suvvia, ammettilo, per loro era solo una ghiotta occasione per mettersi in mostra. Notare poi che si sono anche permessi di redarguire Morandi perchè ha detto che preferiva un bacio di Belen. Ma siamo fuori di testa?



14. Fafo1970 ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 11:10

pronostico incerto nn direi proprio si sa gia’ da tempo che vincera’ quella sguaiata di Emma, i suoi invasati fans spenderanno tutta la paghetta… spero in un colpo di scena finale..che tristezza pensare che una vincitrice poi debba sottostare al ricatto della sanguinaria e, invece di andare in tournee’, sia costretta a tornare alla scuola di maleducati che l’ha lanciata



15. Fafo1970 ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 11:11

riascoltando la canzone dei Matia bazar bisogna dire che e’ proprio bella, di classe, d’altri tempi…



16. luigino ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 11:19

Tracà,ma come ti vengono in mente questi articoli? Cioè, la canzone dei Matia Bazar melliflua? ma quando mai……cioè, piuttosto la canzone di Scanu “per tutte le volte che ” era melliflua e banale e ha pure vinto!!! Scusami,ma “sei tu” non mi dà l’impressione di una canzone mielosa e sdolcinata.Piuttosto “naniiiii naniiiiiiiiii” conferma le iniezioni al saccarosio tipiche di pierdavide.



17. lillina ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 11:21

A parte I soliti idioti che per me sono proprio tali, ritengo non sia neanche il caso di sottolineare la questione gay che viene proposta solo per fare le solite gag senza senso, riguardo la Civello benissimo la sua eliminazione perchè proprio inesistente come persona e come cantante, io vedrei prima Emma, poi Carone, poi Arisa che trovo bravissima e con una canzone proprio bella, di seguito gli altri indifferentemente, anzi no, Il pallone proprio in ultimissimo!



18. patrizia ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 11:34

Anche se quest’anno dovrebbe vincere una donna spero che vinca Carone. Ha presentato infatti una canzone altamente poetica……..anche se il tema puo’ essere stato gia’ trattato. Cmq in caso contrario Arisa presenta una bella canzone anche orecchiabile,
Nina Zilli ha una voce stupenda cosi’ come Noemi…….



19. Cristian Tracà ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 11:50

Confermo quanto scrivo da una settimana sulla canzone dei Matia Bazar:

l’ho trovata molto al di sotto delle prestazioni dei Matia

non mi piaceva né il testo, nè la melodia

non sono la verità assoluta e rispetto coloro che hanno provato buone emozioni con la loro esibizione



20. Cristian Tracà ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 11:52

Luigino

con simpatia, ma se vanno fuori tutti quelli che voti tu cosa pensi?

Giusto per capire…sono gli altri che non capiscono nulla o il tuo gusto non è uguale alla maggioranza delle persone?



21. tania ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 11:55

Adoro i Matia Bazar ma concordo con Cristian,pezzo debole e penso che avrebbero potuto osare di piu’



22. matteo ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 12:13

posso dire che la modalità di televoto+facebook è una cagata pazzesca? o televoto o facebook



23. Markos ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 12:30

A me i Matia Bazar non piacciono particolarmente però la canzone la trovo davvero bella. Peccato per l’eliminazione!



24. nicola ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 12:31

ma per carità…. la canzone dei matia bazar da eliminare????????? Ma se non sono quelle le canzoni che devono vincere, quali cazzo sono me lo spiegate???? Quella di emmma?? che avrà pure una bella musica, un bel ritmo ma lei non c’entra nulla a parlare di disoccupati, poveri e quant’altro. O quella di Carone?? orecchiabile, si… ma pesante e lagnosa….. Noemi????? Questa grande voce io non la vedo…. Dalle tempo una decina d’anni e con quella voce più che stecche non potrà fare…… Belle sono le voci limpide, pulite, potenti come quella della mezzanotte! Non quelle come quells di emma o noemi che appena salgono un pò gridano, e nemmeno si capisce quello che dicono…. per carità….. wwww i grandi cantanti dei talent show contro la storia della musica italiana come i matia bazar, anna oxa l’anno scorso e tanti altri. PER CARITà.



25. Marko ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 12:37

Gigi D’ALESSIO E LA Bertè andrebbero squalificati da regolamento, dopo il playback di ieri sera .. miglior duetto … Arisa-Giovannardi



26. Cristian Tracà ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 12:39

peccato che Noemi, Emma e i ragazzi del talent stanno migliorando il livello musicale italiano…

fossimo rimasti al pausinismo saremmo alla canna del gas…

Messaggio d’amore, che Sanremo l’ha vinto, in quanti la cantano adesso?



27. MisterGrr ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 12:42

Ho visto sul tubo i duetti di ieri sera.

i Migliori senza dubbio Zilli e Arisa (ottimi anche Noemi e Renga), al limite dell’insignificante gli altri, tranne l’osceno travestimento da village people di Giggi, o il loro playback (?) per dire.

Che venissero eliminati Civello e Matia era prevedibilissimo, peccato perché la canzone di Civello meritava.

I Matia mi hanno deluso molto, hanno portato una canzone assolutamente anonima, non è che hanno topo gigio a cantare, c’hanno Silvia Mezzanotte, potevano fare molto di più.

E onestamente penso che stasera il podio sarà composto da Emma, Noemi e D’Alessio/Bertè.

Stasera sono tutto per voi, non prendo impegni manco se mi pagano.



28. MisterGrr ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 12:43

Cristian: io personalmente la canto ancora Messaggio d’amore, mi piace molto, ma se si fossero almeno avvicinati a quella canzone, potevo anche difenderli, ma dai, la loro canzone è stata deludentissima…



29. luigino ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 13:29

Tracà, cosa penso? Che la gente è matta.



30. jacopoandrea ha scritto:

18 febbraio 2012 alle 19:25

Come un altro amico ho votato celeste gaia ed è uscita, ho votato marco guazzone.. ultimo dei giovani… ho votato matia bazar eliminati… stasera non voto perchè credo di portar sfiga ai miei preferiti… Sui matia bazar prima di san remo ero molto ma molto prevenuto… anche dopo prima sera invece più l’ascoltavo e più mi è entrata dentro… io avrei eliminato samuele bersani e sarò controccorente non mi piaceva pierdavide carone… la canzone di chiara civello è un altro pezzo che più lo ascolti e più ti entra in testa… stasera tiferò per un trio al femminile zilli arisa noemi… ma non le voterò…ah ah ah



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.