17
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA CONFERENZA STAMPA DELLA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. CELENTANO TORNA DOMANI

Gianni Morandi, Ivana Mrazova

Una seratona di buona musica, come non se ne vedevano da tempo. E’ andata bene la terza puntata del Festival di Sanremo 2012, quella che ieri ha visto sul palco dell’Ariston i duetti con i big e gli artisti internazionali. Ora è tutto pronto per il quarto appuntamento della kermesse, con nuovi duetti inediti e con la finalissima della sezione Giovani.

Anche oggi seguiamo per voi la conferenza stampa di presentazione della serata in diretta dalla Sala stampa dell’Ariston e, in contemporanea, dal Palafiori.

ore 12.45: Gianmarco Mazzi commenta i buoni ascolti della serata di ieri, che “è stata faticosa, durissima. Ma ci abbiamo creduto“. Il direttore artistico la definisce un successo televisivo ma anche dell’industria musicale, grazie all’aiuto di alcuni manager italiani.

ore 12.49: Gianni Morandi: “la qualità della serata di ieri è indimenticabile. Ci siamo resi conto di quanto la musica italiana sia protagonista nel mondo“. Il conduttore del Festival parla delle esitazioni iniziali nell’organizzare l’ambizioso evento di ieri. Titubanze superate poi dalla determinazione del direttore artistico Mazzi (del quale Morandi fa pure un’imitazione: aiuto).

ore 12.53: Ivana Mrazova si dichiara emozionata dalle esibizioni ascoltate ieri. Le fa eco il Maestro Marco Sabiu, direttore d’orchestra del Festival.

ore 13.oo: Polemica sulla durata ad oltranza della puntata di ieri e su un presunto monopolio della Sony al Festival. “Sono discorsi datati” ribatte Mazzi, che aggiunge “noi non prendiamo gli artisti sulla base delle case discografiche. Oggi questa cosa non esiste più“.

ore 13.04: Mazzi annuncia che stasera all’Ariston si esibiranno gli One Direction.

ore 13.06: Mazzi risponde anche alla polemica sul ruolo della donna in questo Festival. Una questione sulla quale è intervenuta pure il Ministro Elsa Fornero. “E’ pieno di donne. Ci sono state Belen, Elisabetta Canalis, Pellegrini, stasera la Ferilli. Quindi è un Festival totalmente dedicato alle donne“.

ore 13.11: Ancora Mazzi: “Sono soddisfatto per la libertà che la Rai mi ha dato, un po’ meno soddisfatto perchè ricevo molti complimenti in privato e non in pubblico. Visti i risultati mi sarei aspettato qualche dichiarazione pubblica a di mio sostegno, e mi è arrivata solo dal mio amico Mauro Mazza“.

ore 13.15:se sono cresciuto professionalmente lo devo anche alla Rai, non vorrei rischiare di sembrare presuntuoso. Avverto una fiducia magari non manifestata e quando voglio una cosa non ammetto che mi si dica di no. In questo momento uno si aspetterebbe di essere un po’ accarezzato, ecco...” prosegue Mazzi.

ore 13.17: Morandi ‘incensa’ il direttore artistico del Festival, riconoscendogli di aver contribuito a dare un volto nuovo alla kermesse. “Io ti farei un contratto di 20 anni“.

ore 13.25: Gianmarco Mazzi annuncia la presenza di Adriano Celentano per domani sera.

ore 13.27: Mazzi definisce una notizia priva di fondamento l’indiscrezione secondo la quale Celentano avrebbe rifiutato di farsi intervistare da Giovanni Floris a Sanremo.

ore 13.29: Ivana dopo Sanremo vuoi fare ancora televisione? E la Mrazova: “devo provare, poi decido se mi piace o no“.

ore 13.30: C’è una domanda di Stefano Bianchi, l’inviato di Servizio Pubblico di Santoro. Si parla del caso Celentano, e Mauro Mazza risponde che, a suo parere, il Molleggiato ha violato il Codice etico. Ma non sta a lui intervenire sulla presunta infrazione del cantante para-guru.

ore 13.34: Mazzi spiega il meccanismo della golden share, che decreterà vincitori e vinti del Festival. Tecnicismi in sala stampa.

ore 13.43: Ivana: “E’ difficile fare il Festival, ci sono tante ore di prove e devo stare attenta. Però mi piace“. E a proposito di prove, via: gli artisti filano all’Ariston a preparare la puntata di stasera. Termina la conferenza stampa.



Articoli che potrebbero interessarti


Megan Gale - Ieri e Oggi
SANREMO STORY: PATTY BRARD, CANNELLE, MEGAN GALE, FEDERICA FELINI…CHE FINE HANNO FATTO LE VALLETTE DEL FESTIVAL?


Duetto Celentano-Morandi
“TI PENSO E CAMBIA IL MONDO”, ARRIVA IL DUETTO CELENTANO-MORANDI


Adriano Celentano, Festival di Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO FISCHIATO ALL’ARISTON. IL MOLLEGGIATO DIVIDE IL PUBBLICO


Mike Bongiorno e Pippo Baudo
FESTIVAL DI SANREMO 2012, GLI ASCOLTI DELLE FINALI DAL 2000 AD OGGI. COME SI CHIUDERA’ IL MORANDI-BIS?

10 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 12:57

Morandi al PalaFiori, perchè era previsto per Celentano ?



2. AnTo ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 13:08

Immagino il fermento in sala per l’esibizione dei conosciutissimi (in Italia) One direction.

Ma Morandi può dire che vengono da XF (anche se UK) o non si può nominare il talent alla Rai ora che è su Sky? :-D



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 13:57

Ruolo della donna?
parliamone.
Belen e canalis sono un’eccezione e quest’anno sono state più spigliate ed hanno improvvisato, ma Morandi sempre a guardare il gobbo le interrompeva.
Ivanka?
entra, parla, se sbaglia la pronuncia Morandi prende la palla al balzo e la zittisce.
Spero che il prossimo anno vi sia un sanremo CONDOTTO da almeno una donna. condotto.



4. sboy ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 14:15

A me questo Sanremo non piace, l’unica puntata che ho guardato per intero è stata la seconda.



5. Marco Leardi ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 14:19

@WHITE-difensore-di-vieniviaconme.. però che noia queste polemiche. Ivana Mrazova (come pure Belen e la Canalis) sono vallette dello show. Cosa dovrebbero fare? Leggere la Divina Commedia? Io non capisco perché ogni volta si debba polemizzare.



6. pippo ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 14:29

A proposito di Stefano Bianchi, sono proprio curioso di vedere come Santoro realizzerà la puntata di giovedì prossimo sulla rai, anche se bisogna dire che lui, al contrario di formigli, ha avuto paura di andare in onda contro il festival.



7. MisterGrr ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 14:34

Io onestamente avrei un desiderio: delle serate più corte.

Ieri 20:40-1:25. Quasi 5 ore. Vi prego.



8. isolano ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 14:39

@pippo. Santoro e Celentano sono fortissimi e pure io vorrei vedere cosa fanno. Non è che Celentano interverrà a Servizio Pubblico?

@MisterGrr. Hai ragione. dopo 00.30 la diretta se la fanno per loro.. la gente va a dormire!!



9. Alessandro ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 15:16

Beh si, 5 ore di trasmissione sono sconvolgenti.. io a mezzanotte già non tenevo più botta.. non è pensabile una durata del genere o.O



10. Giuseppe ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 17:36

Però, quella di fare leggere la Divina Commedia alle vallette può essere una buona idea. Magari a fine serata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.