17
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012, RIPESCATI PIERDAVIDE CARONE – LUCIO DALLA E GIGI D’ALESSIO – LOREDANA BERTE’

Pierdavie Carone

Nemmeno questa volta il televoto ha riservato sorprese: i telespettatori del Festival di Sanremo 2012 hanno ripescato la coppia formata da Pierdavide Carone e Lucio Dalla e quella composta da Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Il tutto avviene nella terza serata della kermesse sanremese, a sole 24 ore dalla loro eliminazione decisa ieri sera dal voto della giuria demoscopica.

Chi temeva l’ennesima sfuriata della Bertè rimarrà a bocca asciutta: la cantante più tormentata del Festival aveva accolto la notizia della sua eliminazione da vera signora, e questa sera è stata ricompensata dal televoto favorevole. E per fortuna, altrimenti chi la sentiva. La Bertè tornerà a cantare con Gigi D’Alessio il pezzo “Respirare“: i due alla vigilia del Festival erano considerati i favoriti per la vittoria dopo Emma Marrone.

Non ha sorpreso nemmeno il ripescaggio di Pierdavide Carone e Lucio Dalla, la coppia del Festival che ’si prende per i capelli’. Il brano “Nanì” non aveva convinto del tutto, almeno i votanti della giuria demoscopica. Ma il terzo classificato di Amici 9 aveva poco da temere: il pubblico giovane ha messo mano ai cellulari e ha riportato la coppia in corsa per la vittoria finale.

Niente da fare invece per Irene Fornaciari, la cui partecipazione al Festival resterà un “Grande Mistero” anche dopo le lacrime versate al termine del duetto con Brian May, e per il gruppo forse meno conosciuto di questa edizione, i Marlene Kuntz con il brano “Canzone per un figlio“, la cui vittoria veniva considerata decisamente improbabile dai bookmakers.



Articoli che potrebbero interessarti


Eliminati Festival di Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ELIMINATI CARONE E DALLA, D’ALESSIO E BERTE’, FORNACIARI E MARLENE KUNTZ


emma sanremo 2012
SANREMO 2012, PER I BOOKMAKERS EMMA E’ LA FAVORITA MA LA COPPIA D’ALESSIO-BERTE’ AVANZA


Gianni Morandi a L'arena per l'annuncio dei nomi
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ECCO LA LISTA DEI BIG IN GARA


Sanremo Social Classifiche Finali (1)
FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA VINCE COL 49.63%. CARONE-DALLA SECONDI AL TELEVOTO PENULTIMI PER L’ORCHESTRA CHE PREMIA ARISA E D’ALESSIO-BERTE’ IN PLAYBACK (!). CASILLO METTE D’ACCORDO TUTTI

19 Commenti dei lettori »

1. Belulla ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 01:32

49% e 31%…..un successo ed un plebiscito per Pierdavide che canta una tenera ballata. Lo so che il risultato era scontato ma io sono contenta, ed inoltre li in sala stampa ed in platea si sente cantare…..”respirare”!!!!!
Questo vorrà pur dire qualcosa!
Dagli una degli ultimi reduci di questa interminabile notte festivaliera, distrutta vi dico buona notte e:passo e chiudo.



2. ninuno ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 01:45

Il Brano di Dalla con Carone e’ stupendo.
Non credo che i giovincelli si sn scatenati come ai tempi di Carta e Scanu.
Qui c’è l’apprezzamento anche di Battiato. Mica Pizza e Fichi…
E’ Cantautorato puro. Con un testo che ti rompe l’anima.



3. ninuno ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 01:47

Belulla…
e che c’entra che si cantava Respirare?
La cantavano perche’ e’ un motivetto da tormentore…
Come la canzone di Noemi su 3 minuti e mezzo di canzone…La maggior parte dice solo Sono solo Parole…



4. pippo ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 03:14

giudizio terza serata: un po’ meglio della seconda, ma la prima è sempre inarrivabile. 1.000.000 di volte meglio belen che una modella che pronuncia un “morricione” qualsiasi. l’esito dei ripescaggi era scontato.



5. and ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 10:01

Ieri Sanremo mi è parso davvero un evento internazionale. Mi sono emozionato più di una volta. E nonostante disprezzi la canzone “respirare” devo ammettere che sentire la bertè intonare “almeno tu nell’universo” mi ha stracciato l’anima…



6. Zoro ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 10:08

scontati ripescaggi!



7. Missrossella ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 10:18

Pierdavide ha una gran bella canzone della quale ha fatto un ottima interpretazione merita la finale. Trovo inutile l eliminazione di quattro cantanti poi il ripescaggio di due, oltretutto con un televoto all’una di notte, Lasciamoli i tutti in finale e facciamo l eliminazione solo dei giovani



8. luigino ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 10:54

Devono vincere i Mattia Bazar.Hanno una canzone bellissima e poi Silvia è stupenda,con questo look da perfida,adoro il suo taglio di capelli, il vestito e quel gingillo che tiene sul dito medio. Devono vincere loro. Troppo bravi sia nella canzone che nel look.



9. patrizia ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 11:25

Condivido per il ripescaggio di Pierdavide e spero che la sua canzone possa essere ancora piu’ apprezzata……
Anch’io penso che il festival essendo una vetrina di canzoni non
dovrebbe contenere l’eliminazione per i big….la gara dovrebbe
esserci solo per l’elezione dei primi 3 classificati e poi per la canzone
vincitrice……. In questo modo i vari cantanti che snobbano il festival potrebbero partecipare….



10. MisterGrr ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 11:46

Le canzoni che sento più apprezzare sono Noemi, Arisa, Zilli, D’Alessio/Bertè.



11. gagive2009 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 12:04

Pierdavide merita di arrivare in finale, anche se la sua canzone mi ricorda Via Del Campo del grande De Andrè.



12. Nadia ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 12:20

Ma dico le avete ascoltate bene ste canzoni? Ieri sera sono rimasta inorridita dall’ascoltare la banalità/mostruosità di Berté/D’Alessio; la Fornaciari non si capiva che cavolo ha cantato ( un testo senza senso ); i Marlene li adoro quindi li avrei voluti in finale, Dalla è un poeta e quindi è giusto che ci stia…Ma la cosa più terrificante del tutto è la conduzione e l’ideazione: in pratica hanno rifatto il “Pavarotti & Fiends ” …e diciamo grazie a Lucianone x averci pensato per primo. Per finire forse un ricordo più sentito per la Huston ci stava, ma dopotutto non cantava le canzonette napoletane!
E poi ci tocca pagare il canone per questo schifo?



13. Olimperorausim ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 13:56

L’unico prodotto con qualche barlume e refolo (forse involontario?) di talento artistico e sensibilità cantautorale come Carone (vorrei vedere quanti possano coinvolgere Lucio Dalla in un progetto sanremese), doveva essere eliminato.
Normale invece chea San Remo trionfino altri prodotti plastificati del reality e figli di maria, vedi i vari Carta, Scanu, Emma…etc. Levo dal mazzo quella con la voce che sembra la figlia di Gabriella Ferri e la parrucca rosso fiamma che manco Milva al festiva di Brandeburgo.
Domanda all’uditorio: Come si fa a registrarsi a questo sito senza utilizzare facebook? A buon rendere.



14. Nina ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 14:29

@Nadia: la Fornaciari ha cantato malissimo ma il testo è veramente molto intenso.



15. anna ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 17:23

ma solo a me è piaciuto finardi?



16. lu85 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 17:31

Ditemi quello che volete, ma a me Nanì piace da matti, ma proprio tanto. Respirare è un vero tormentone.
PS: ma solo a me la Fornaciari mi sembrava la voce della Cuccarini??



17. elo ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 22:19

Sono d’accordo la canzone della Fornaciari non convince affatto! E per tutti coloro che sono “anti-amici” vorrei dire che Emma e Carone sono sicuramente tra i favoriti..per canzone, voce (Emma ha una voce incredibile!) e interpretazione (Nani è davvero una poesia e lui è davvero un cantautore puro!).
Quanto al tormentone “respirare”, sarà pure una canzone semplice ma mi piace, la trovo fresca e allegra..un po’ diversa dalle solite canzoni sanremesi. Bravi tutti!



18. elo ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 22:29

Ragazzi, sono curiosissima…dopo Arisa canterà la coppia Emma/Amoroso……vediamo, vediamo..anzi, ascoltiamo!



19. elo ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 23:08

Bello il duetto Emma/Amoroso anche devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più. La semplice suddivisione della canzone non mi dato nulla di più alla canzone anzi, semmai lo ha tolto perché la voce di Emma è più forte ed incisiva di quella di Alessandra e così, secondo me, si è persa l’incisività delle parole. Avrei optato per frammenti a due voci così da impreziosire e riempire la canzone… Ma sentiamo ora Platinette…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.