16
febbraio

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA SI GIUSTIFICA PER IL TAROCCO DELL’ABORTO POST CONCORDIA

Barbara-DUrso

La Concordia, contrariamente all’invito alla fratellanza iscritto nel suo nome, mette zizzania in televisione, anche all’interno della stessa rete. Ci vuole la migliore emoticon di Barbara D’Urso per spiegare ai telespettatori le motivazioni del tarocco, scoperto da Striscia la notizia, ospitato all’interno di Pomeriggio Cinque.

Maria Carmela si arma di una rassegna stampa corposa per chiarire che non è stata l’unica a cadere nel tranello del finto aborto. Tutta colpa dell’avvocato Canzona, colpevole di aver portato in studio una comparsa per mettere in scena una storia farlocca in cambio di 200 euro all’attore. La conduttrice ci tiene a precisare che lei non ha scucito un euro e che non ha responsabilità.

Sorvola però in maniera troppo veloce davanti ad un problema fondamentale: la verifica dei fatti. La D’Urso spiega di aver chiesto alla donna la cartella clinica che attestasse veramente la perdita del bambino, il problema sarebbe stato nell’improvvisa defezione, per un presunto malore, da parte della stessa. Risultato? Si è mandata in onda una storia senza poterne verificare a fondo i contenuti e la veridicità. 

Solo per un caso fortuito l’attore-truffatore, che ha precisato a Striscia di aver dato per scontato una connivenza della trasmissione alla boutade, non ha partecipato alla messa in onda del programma di Lorella Cuccarini. Il dramma Concordia comunque continua a navigare indisturbato nell’infotainment. Pochi minuti dopo la risposta a Ricci e company Barbarella persevera nell’accanirsi sulla tragica nave.

L’interrogatorio di Schettino oggi, la lettera esclusiva della moglie del comandante, domani. Uno stillicidio senza fine di cronaca abbastanza angusta, ben accompagnato da un altro grande classico, l’omicidio di Melania Rea, la cui famiglia sarà ospite di Maria Carmela nel pomeriggio di domani.



Articoli che potrebbero interessarti


Striscia la Notizia
CASO LORIS: UN FUORIONDA SMASCHERA IL FINTO ‘SCOOP’. LA TV DEL DOLORE C’E', E SI VEDE


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA SI GIUSTIFICA PER IL TAROCCO DELL'ABORTO POST CONCORDIA
DM LIVE24: 2 FEBBRAIO 2010


POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA SI GIUSTIFICA PER IL TAROCCO DELL'ABORTO POST CONCORDIA
DM LIVE24: 17 DICEMBRE 2009

21 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:49

L’avv. Canzona non è lo stesso della bufala delle buone suorine multate per aver superato il limite di velocità mentre andavano a San Pietro per pregare per papa Woytila morente? Ancora fa’ l’avvocato?



2. Pippo76 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:57

Trovo grave anche questo fatto, se venisse confermato, ma la notizia è passata in silenzio quest’oggi..
—-
«Un fatto imbarazzante per la nostra categoria», l’ha definita ieri sera Federica Sciarelli quando ne ha dato notizia. Increduli i parenti della giovane mamma di Somma Vesuviana, presenti in collegamento video. Con tanto di carte della procura in mano la trasmissione ha svelato che «una giornalista Mediaset» avrebbe fatto da ‘postina’ tra Salvatore Parolisi (in carcere con l’accusa di aver ucciso sua moglie) e l’amante, la soldatessa Ludovica.Le missive sarebbero state intercettate dalla direzione del carcere di Ascoli e, ha assicurato la Sciarelli, sarebbero regolarmente arrivate a destinazione.



3. Cristian Tracà ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 18:58

tinina

stasera striscia fa il bis sull’avvocato



4. Pippo76 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 19:01

E nella lettera alla soldatessa Parolisi scrive: «ti ho mandato questa lettere tramite (nome della giornalista) perché sul mio verbale di accusa non posso avere nessunissimo contatto con te. Se riceverai questa lettera mi raccomando non lo dire a nessuno e non fidarti di nessuno».
Poi Parolisi consiglia a lei di fare lo stesso: «metti in una busta sigillata la lettera che sarà per me».
La giornalista e un suo collaboratore sono stati anche intercettati e la Procura ha scoperto che i due, che lavorano per «una trasmissione Mediaset» avrebbero redatto una finta lettera, spacciandola per una missiva di Parolisi alla loro redazione «e poi letta in trasmissione la sera del suo arresto».
Incredulo lo zio di Melania, il signor Gennaro, che ha notato che la lettera spedita da Salvatore a Ludovica era datata 23 marzo, ovvero 4 giorni dopo l’arresto. «Salvatore si preoccupava addirittura di scrivere alla sua amante…» ha detto sconcertato. «Adesso mi viene il dubbio che Salvatore non abbia mai amato Melania…», ha commentato invece il fratello della vittima, Michele, «è sotto gli occhi di tutti… che intrallazzi che ha fatto e che faceva. Non si può accettare che dica ‘amo ancora mia moglie’ quando invece si preoccupava di scrivere ancora alla sua amante. Non è giusto e non accetto che lui continui a dire che ama Melania».
Ma nella lettera spedita a Ludovica c’è anche una frase che lascia sconcertati. Salvatore scrive alla sua donna: «ho tante ammiratrici che mi scrivono ah ah ah».
—-
Scusa Cristian, mi sembrava una notizia sconcertante. Chissà di quale trasmissione si parla e di quale giornalista…………..
( citofonare Misseri??)



5. mariarosa ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 19:05

@ Pippi 76 speravo che qualcuno ne parlasse visto che oggi non ho letto nulla da nessuna parte iniziavo a credere di averlo sognato :-/
Si potrebbe approfondire?
Per quanto riguarda Maria Carmela sarebbe l’ennesima fregatura che si prendono dopo quella clamorosa della bambina con problemi ai polmoni di qualche anno fa….l’esperienza non insegna proprio niente….



6. Pippo76 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 19:10

E’ una notizia veramente incredibile. Perchè nessuno ne parla?
Che tipo di giornalismo fanno in certe trasmissioni?
Qui si parla di fatti gravissimi AGLI ATTI



7. fafner ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 19:11

E pensare che le sue frasi preferite sono:

1. Questa è una testata gior-na-li-sti-ca(77i);
2. Tu ti assumi la responsabilità di quel che stai dicendo.



8. mariarosa ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 19:18

@ Pippo 76, scusa x la fretta di scrivere ti ho sbagliato il nome



9. Miky ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 19:25

MA QUANDO SI E PRESENTATO DICIAMO QUELL ATTORE TRUFFATORE NON LO SO LA REDAZIONE O KIUNQUE NON GLI ANNO KIESTO ALMENO UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO PER DIMOSTRAZIONE ALMENO….???????



10. Alex ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 19:58

Riguardo il caso della “giornalista Mediaset” che ha consegnato una lettera di Parolisi a Ludovica, mi pare di ricordare che la stessa giornalista abbia dichiarato nel programma per cui lavora di aver ricevuto una doppia lettera, una per lei e una per Ludovica, e che gli inquirenti erano al corrente di questo fatto.
Nno dico il nome della giornalista per evitare “guai”…
Riguardo Barbara d’Urso, forse faceva meglio a dire che si sono fidati ingenuamente della presenza dell’avvocato (sperando che abbiano almeno verificato che sia realmente iscritto all’albo).



11. Pippo76 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 20:02

Evidentemente non era così..



12. pippo ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 20:16

@pippo76: la giornalista è ilaria mura di quarto grado, l’episodio tira in ballo anche il marito della giornalista, Antonio Delitala morto qualche mese fa e molto amico di parolisi. Delitela era un giornalista- scrittore che professava l’innocenza di parolisi in tutte le trasmissione che presenziava, e ci aveva anche scritto un libro a riguardo.



13. Vincenzo ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 20:17

Oggi ho seguito questa cosa…

Innanzitutto, questo avvocato, che ha portato in scena questo spettacolo, è stato ospite dalla D’Urso, dalla Cuccarini e (ha detto mia madre) dalla Panicucci a Domenica5.
Quindi, tutte e tre le trasmissioni devono rispondere di questa pagliacciata. Oggi l’ha fatto la D’Urso, si è mbriacata con quattro chiacchiere, ma la macchia se la porteranno.

La continua ricerca di novità, scoop (alla fine poi non verificati e ben gli sta), per portare avanti questo teatrino creato intorno alla Concordia, è davvero spregevole.

Sul fatto della giornalista Mediaset che era coinvolta con Parolisi-amante, è una vergogna, che peraltro si è venuta a sapere solo dalla Sciarelli e carta scritta.



14. pippo ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 20:18

per par condicio l’avvocato del caso concordia ha truffato anche la panicucci, oltre che la cuccarini e la d’urso. comunque neanche la sciarelli ha aftto bella figura mostrando ieri sera i verbali dove erano trascritte le conversazioni di parolisi nelle chat con dei trans.



15. Mike ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 20:26

Beh, di certo Pomeriggio5 e Domenica5 NON hanno pagato mai nessuno (quindi neppure questi truffatori di cui nell’articolo) per andare in studio a raccontare i propri drammi: questi (ovvero Videonews) manco volevano pagare Davide Maggio nel famoso “uno contro tutti”, eh!



16. Miky ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 20:34

NON CAPISCO PERKè A QUESTO ATTORE O TRUFFATORE LA REDAZIONE DEL PROGRAMMA NON GLI ABBIANO KIESTO NEMMENO UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO…..



17. Phaeton ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 20:44

Ragazzi ma la stessa cosa è accaduta dalla Cuccarini e dalla Panicucci, anzi forse il tutto è partito dalla Cuccarini. Poi la Panicucci a domenica5 essendo che lo hanno registrato e il servizio di striscia è andato in onda prima della messa in onda della trasmissione lo hanno tagliato… anzi che la d’Urso lo ha detto pubblicamente in trasmissione, non vedo cosa abbia fatto di peggio rispetto alle altre.



18. comare ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 20:47

Ma ancora qualcuno si stupisce? Per anni Adelaide C. e i suoi genitori hanno fatto il tour dei programmi, soprattutto mediaset, con le conduttrici che chiedevano commosse offerte per la sfortunata bambina malata, che secondo loro doveva essere con un piede nella tomba e invece andava a zampettare allegramente in studio…
Quando poi bastava chiedere una cartella clinica (il minimo sindacale prima di metterci la faccia) o andare semplicemente su facebook… dove la famiglia pubblicava foto dei viaggi al’estero e delle feste!
Eddai, che professionalità..
Ci sono fidati dell’avvocato? Male, molto male!



19. JJ ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 22:02

I pataccari esistono da molto prima che nascesse la tv, se mai il problema stà nel fatto che qualcuno gli permetta di andarci, in tv. Una delle regole più elementari del giornalismo è quella di verificare le notizie. Oggi, per fortuna, grazie al web le notizie volano più veloci della luce e la gente non si lascia intortare tanto facilmente, le ipotesi sono due, o abbiamo a che fare con degli incapaci oppure abbiamo a che fare con gente in mala fede.

Per quel che riguarda Maria Carmela, beh! mi voglio fare una gran risata e ci aggiungo pure una sonora pernacchia!!! Quello di Maria Carmela non è giornalismo ma giornalettismo.



20. Lella ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 03:45

Si anche io ho sentito della giornalista Mediaset che si è messa a fare da tramite tra Parolisi e la sua amante,roba da radiazione immediata dall’albo,tra l’altro,ma non avevo capito fosse quella di Quarto Grado.
Quanto alla D’Urso&C. beh,non mi meraviglia…mandano le notizie solo per fare colpo,non curano minimamente le fonti…che ci si aspettava?!
Comunque sciacalli senza vergogna tutti…



21. xXx ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 08:58

Ci vuole la migliore emoticon di Barbara D’Urso…………..

AHAHAHAHHA.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.