16
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 FEBBRAIO 2012. MATRIX SFIDA SANREMO

Piazzapulita

Piazzapulita

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 20.40: Festival di Sanremo 2012 – Terza serata

Continua la cavalcata del 62esimo Festival della Canzone Italiana. In questa terza serata i 14 artisti (compresi i 4 temporaneamente eliminati) canteranno le più belle canzoni italiane in duetto con le star della musica internazionale. Due dei quattro eliminati potranno, tramite il voto del pubblico da casa, tornare in gara e partecipare quindi alle restanti serate.

Rai2, ore 21.00: The core

The Core è un film a colori di genere fantascienza della durata di 135 min. diretto da Jon Amiel e interpretato da Aaron Eckhart, Hilary Swank, Stanley Tucci, Delroy Lindo, Tchéky Karyo, Bruce Greenwood, Alfre Woodard. Trama: Gli scienziati scoprono che il nucleo della Terra sta per smettere di ruotare, cosa che provocherebbe la fine della vita sul pianeta. Un team di scienziati viene reclutato e inviato al centro della Terra in una missione speciale per porre rimedio alla situazione.

Rai3, ore 21.05:Il caso di Thomas Crawford

Il Caso Thomas Crawford (Fracture) è un film a colori di genere thriller della durata di 113 min. diretto da Gregory Hoblit e interpretato da Anthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn, Billy Burke, Rosamund Pike, Xander Berkeley, Embeth Davidtz.Trama: Ted Crawford uccide la moglie infedele, e poi confessa alla polizia – a voce e per iscritto – il suo crimine. Soltanto che, a processo avviato, decide di proclamarsi innocente. A guidare l’accusa è il giovane e lanciatissimo procuratore Willy Beachum, che, inaspettatamente, si rivelerà vulnerabile alla scaltrezza di Crawford…

Canale5, ore 21.10: Matrix Speciale

In diretta da Piazza Syntagma, teatro dei violenti scontri che in queste ore continuano a infiammare la lunga deriva della crisi greca, Alessio Vinci, con due inviati del programma, Gaetano Savatteri e Monica Giandotti, dall’epicentro del terremoto economico e finanziario che ha investito l’Europa racconterà la profonda crisi di un’intera nazione: la Grecia, che si sente sempre più sull’orlo del baratro. Storie vere, quelle che le analisi macroeconomiche raramente descrivono: immagini e racconti di vite appese a giornate senza speranza; il dramma delle migliaia di famiglie senza più una fonte di sostentamento. E poi la rabbia degli “Indignados” che esplode nelle strade e nelle piazze, mentre Atene brucia. Tra gli ospiti della puntata, il giornalista del Corriere della Sera Federico Fubini. In studio a Roma anche l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti.

Italia1, ore 20.55: Uefa Europa League – Udinese vs Paok

La squadra di Guidolin riprende la sua marcia europea. Allo stadio Friuli i bianconeri ospitano i greci del PAOK Salonicco nella gara d’andata dei sedicesimi di Uefa Europa League..

Rete4, ore 21.10: Bones (6×12: L’amore ha un cuore solo, 6×13 Per amore del rischio)

Prima puntata: Booth e Brennan indagano la morte di un uomo trovato in un campo di grano. L’uomo era un poligamo, sposato a tre donne, sorelle tra loro.Seconda puntata: I resti di un ciclista vengono trovati sul tetto di un magazzino dopo un tentativo fallito di acrobazia. La squadra indaga sull’incidente e scopre che si tratta di un omicidio. Sweets chiede consiglio a Booth perchè ha intenzione di dichiararsi a Daisy.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Senza una lira

Il rischio-contagio dalla Grecia, l’ennesimo declassamento, la rinuncia alle Olimpiadi. Italiani povera gente?
Ospiti di Corrado Formigli, gli economisti Fiorella Kostoris e Gustavo Piga, Renata Polverini, governatore della Regione Lazio, Marco Doria, neo candidato sindaco per il centrosinistra a Genova, Pierluigi Battista editorialista del Corriere della sera e Fabrizio Gatti de l’Espresso.

La5, ore 21.10: Glee (1×03: Acafellas, 1×04: La scoperta di un talento)

Prima puntata:Will costituisce un gruppo ‘a cappella’ e trascorre più tempo con loro che con le New Directions e gli viene chiesto di esibirsi all’incontro Insegnanti-Genitori. Intanto Kurt è sotto pressione e il nuovo interesse di Mercedes, a caccia di una relazione, non lo aiuta affatto. Seconda puntata: Kurt si unisce alla squadra di football per far colpo su suo padre. La storia tra Finn e Quinn subisce uno sviluppo sorprendente. Rachel è convinta che la sua ‘luce’ sia offuscata quando Tina riceve una parte migliore della sua durante le prove. Sue continua a tramare per smantellare il club.

Rai4, ore 21.10: Doctor Who (6×11: The god complex, 6×12: Closing time)

Primo Episodio: Il Tardis arriva in un complesso di camere che cambiano in continuazione per adattarsi alle paure di ogni ospite.Secondo episodio:Il Dottore si prepara per la sua inevitabile morte al Lago Silenzio e visita un volto del passato. Scopre che i Cybermen sono responsabili per una serie di sparizioni locali e decide subito di indagare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

5 Commenti dei lettori »

1. Francesca ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 16:53

Nadia Toffa delle iene su fb ha detto k le iene saltano CAUSA FESTIVAL…. alla fine anche chi sanremo non vorrebbe vederlo finisce x non avere quasi scelta…matrix,ja!!



2. MisterGrr ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 17:38

Direi che Matrix se la gioca col Festival, per me faranno il 40% entrambi.



3. ANTONIO1972 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 17:53

Oggi é la volta buona che canale 5 venga superato da la7



4. Mike ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 20:31

@ 2. MisterGrr
Casomai Matrix, visto il tema, se la gioca con PiazzaPulita, eh!

@ 3. ANTONIO1972
Se persino Alessio Vinci batte Corrado Formigli (e Michele Santoro), proprio come fece Benedetta Corbi con lo special su Rete 4 sulla vicenda della nave, allora la crisi di La7 sarà CERTIFICATA ;) !



5. Markos ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 11:20

Bones non è andato in onda. E’ stato sospeso.
Già l’ho segnalato nel DMLIVE24.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.