15
febbraio

LORENZA LEI A DON SCIORTINO: QUELLO CHE E’ SUCCESSO E’ GRAVE, LE CHIEDO SCUSA A NOME DALLA RAI

Don Sciortino - Famiglia Cristiana

Il Dg della Rai Lorenza Lei, stamattina, ha chiamato il direttore di Famiglia Cristiana Don Sciortino per scusarsi di quanto detto ieri, a Sanremo, da Adriano Celentano nei confronti del suo giornale. Lo ha rivelato lo stesso Don Sciortino ai microfoni del programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora‘.

Direttore, è vero che Lorenza Lei stamattina l’ha chiamata per farle le sue scuse? “Si, si”. A che ora vi siete sentiti? “Verso le nove, nove e trenta”. E cosa le ha detto il Dg della Rai? ”Ha detto che quanto era avvenuto era grave, e che chiedeva scusa a nome della Rai”. Lei cosa le ha risposto? “Io ho semplicemente ribadito che quanto successo ieri era grave perché si usa un mezzo pubblico per fare degli attacchi diretti ai giornali. Io credo che questo episodio debba insegnare qualcosa, specialmente a chi gestisce la Rai”. Ha visto in diretta l’attacco fatto al suo giornale da Adriano Celentano?

Stavo vedendo Ballarò, poi ho dato un’occhiata a Rai1 proprio nel momento in cui c’era Celentano. E sono rimasto inchiodato”. Qual è stata la sua prima impressione dopo che Celentano ha chiesto la chiusura del suo periodico? “Se sono inutile”, si è chiesto Sciortino, “perché si preoccupa tanto? Sono rimasto sorpreso della brutalità dell’attacco, chiedere di chiudere i giornali in nome della libertà mi pare una contraddizione”. Se dovesse organizzare lei il Festival di Sanremo, inviterebbe Celentano? “Lo inviterei, ma mi comporterei con lui come con tutti gli altri ospiti: nessuno può avere libertà e licenza assoluta”.

Lo ha perdonato? “Il perdono c’è sempre. Se lui vuole continuare a parlare di fede e spiritualità le pagine di Famiglia Cristiana sono a sua disposizione”, ha concluso Don Sciortino.



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano, Sanremo 2012
LORENZA LEI ATTACCA: DA CELENTANO SERMONE INUTILE. E IL CLAN RISPONDE: COMPORTAMENTO GRAVE.


morandi e celentano
FESTIVAL DI SANREMO 2012, COSA ASPETTARSI DAL RITORNO DI ADRIANO CELENTANO? ECCO LE INDISCREZIONI


Adriano Celentano, Sanremo 2012
CDA RAI: LORENZA LEI VUOLE IL COMITATO ETICO PER CELENTANO. CRITICHE A MAZZA


Adriano Celentano, Festival di Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO FISCHIATO ALL’ARISTON. IL MOLLEGGIATO DIVIDE IL PUBBLICO

17 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 18:49

Faccio solo due appunti: don sciortino stava guardando un talk politico, allora aveva ragione celentano nel dire che la chiesa non si occupa di religione ma di politica? e poi don sciortino ne ha dette di ogni al governo precedente, segno che comunque anche loro si occupano di politica.



2. ANTONIO1972 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 18:49

quando c’è di mezzo la chiesa succede il finimondo! alla fine celentano ha detto una sua opinione. come mai giovanardi può insultare pesantemente i gay,bossi può mandare a fanculo napolitano e minzolini può spendere denaro pubblico e nessuno dice nulla?



3. Ale ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 18:50

Intanto spunta questa dichiarazione della Mrzova a Radio Kiss Kiss

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=A0r98Xn1gQM

E’ tutto vero ?



4. Mattia Buonocore ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 18:52

@Ale si come no, qualcuno pare l’abbia vista anche volare



5. Giuseppe ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 19:02

Sono stupito del fatto che qualcuno prenda ancora sul serio le prediche di Celentano. Non si prende sul serio neppure lui stesso perchè in altre prediche aveva ricordato che l’Italia non sarebbe ai primi posti nel mondo per la libertà di stampa.

Anzichè attaccare Famiglia Cristiana e l’Avvenire avrebbe fatto meglio a protestare per le difficoltà in cui si trovano alcuni giornali come il Manifesto o Liberazione (che ha chiuso) a causa del taglio indiscriminato dei finanziamenti pubblici. Ma a Celentano, e non solo a lui, quel genere di stampa poco importa se non peggio.

Quanto alle scuse del DG Lei sono del tutte superflue, anche perchè Celentano rende molto in termini di ascolti.



6. Nina ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 19:04

Ok, don Sciortino può avere idee discutibili, dire però che deve essere chiuso definitivamente è una mancanza di rispetto per i (pochi e anziani) che lo leggono e che hanno il diritto di continuare a leggerlo.



7. MisterGrr ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 19:05

Ci mettiamo anche a 90? E poi? maronna mia.



8. Michele ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 19:09

Con questa pagliacciata della DG Lorenza Lei ( che ricordo essere una numeraria dell’Opus Dei) si è reso palese chi comanda veramente da sempre in Rai: non Berlusconi, non i comunisti ma la Chiesa Cattolica Apostolica Romana E NE SONO STUFO!!!! COME? FINO A CHE C’E’ UN CANTANTUCOLO DI SERIE Z COME POVIA CHE DICE CHE ESSERE GAY E’ UNA MALATTIA CHE SI PUO’ E DEVE CURARE VA TUTTO BENE MA APPENA UNA PERSONA DICE DELLE COSE (CONDIVISIBILI O MENO) SU QUALCHE COSA CHE RIGUARDA LA CHIESA ECCO IL DILUVIO UNIVERSALE, LA LEI CHE COMMISSARIA SANREMO, CHE SI SCUSA A NOME DELLA RAI, MA SCUSARSI DI COSA? E’ CELENTANO CHE HA DETTO QUELLE COSE MICA IL DIRETTORE DI RAI 1……. FORSE LA LEI NON SI RICORDA CHE L’ITALIA E’ UNO STATO LAICO E DEMOCRATICO E CHE QUINDI SI PUO’ ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE SU TUTTO E TUTTI (COMPRESI I PRETI). SONO PROPRIO CURIOSO DI SAPERE SE CELENTANO AVESSE DETTO DI CHIUDERE IL MANIFESTO O IL GIORNALE SAREBBE SUCCESSO LO STESSO IDENTICO CASINO (PENSO PROPRIO DI NO) SPERO CHE DM NON CENSURI QUESTO POST



9. Zoro ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 19:09

gravissima??? manco avesse detto chissà cosa, ma pensassero a cose davvero gravi!



10. Michele ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 19:25

Che poi trovo molto fastidioso il fatto che i due direttori abbiano avuto così tanto spazio oggi nei programmi Rai per controbattere a Celentano in quanto non mi sembra che quando vengano attaccati altri giornali la Rai dia tutto questo spazio per rispondere alle accuse, altra dimostrazione che la Rai è un mass-media di proprietà del Vaticano sin dal 1954. E poi lasciatemi dire che ho trovato veramente ridicola l’intervista ”riparatoria” (senza contradditorio) rilasciata da Don Sciortino oggi a Suor Lorena Bianchetti una che sta in Rai grazie ai tanti ‘’santi” in paradiso a cui deve tutta la sua carriera passata, presente e futura



11. Pippo76 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 19:30

Stavo per scrivere anche io
” ma per dirlo si è messa anche a 90?”
ma qualcuno mi ha preceduto. Siamo un paese ridicolo e per dimostrarlo ci vuole ogni tanto un Celentano di turno che con le sue banalità evidenzia le inettitudini e le pochezze altrui..



12. Pippo76 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 19:40

Spero davvero di non vedere più in tv Suor Lorena Bianchetti.
Davvero oggi ha rasentato livelli indicibili di lecchinaggio..



13. jacob ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 20:14

Celentano ieri sera ha collezionato moltissime figuracce . è un ignorante a cui la RAI ha dato ,ingiustamente , 750.000 euro. Io ,fossi stato in loro, li avrei speso per 5 Serate di Benigni o per una serata di MAdonna o Steve Wonder o qualche divo holliwoodiano. è andato a sanremo per dire ciò che il pubblico voleva sentirsi dire e ,secondo me, lo ha fatto non tanto per “consolare” il pubblico ,per il duro momento che tutti noi viviamo, ma per pubblicizzare il suo CD poichè è risaputo che ,senze l’ospitata alla kermesse, non avrebbe venduto più di 20.000 copie. Spero che le ospitate di Celentano finiscano con quella di ieri sera ed ,onestamente, anche Gianni Morandi, Rocco Papaleo e Pupo mi hanno deluso,sembravano tre cagnolini al servizio di Adriano. Gianni Morandi ha provato senza successo ad essere un buon conduttore ed un’ottima spalla sia per Rocco che per Adriano . Rocco Papaleo non mi ha per niente deluso poiché sapevo già in partenza che sarebbe stato del tutto inadatto al Festival , se pensavano che sarebbe potuto essere l’erede di Paolo e Luca si sbagliavano di grosso. Bello e realistico il pezzo di Luca e Paolo anche se non troppo divertente. Solo BElen ed Elisabetta mi sono piaciute ieri sera: più simpatiche,sciolte e “”preparate” rispetto allo scorso anno . Belen ,come sempre, oltre ad essere bellissima è sempre talentuosa ed ha fatto dei notevoli miglioramenti con la lingua italiana (c’è ancora qualche errore ma non grave) , in ogni caso lei conosce la lingua italiana meglio di Morandi.



14. lauretto90 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 20:19

io sn d’accordissimo cn celentano…. ha avuto il coraggio di dire quello che pensa la maggior parte della gente…la chiesa deve fare la chiesa e nn deve fare politica! quindi d’accordo… se si leggono i giornali citati da lui si parla solo di politica…bravo adriano!



15. Esseci ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 20:46

Parola d’ordine libertà di parola e d’opinione. Questo è il succo della democrazia. In fondo basta cambiare canale, o no! Tutti scandalizzati per Celentano, ipocriti e paraculi! Lo share parla chiaro. In una tv piena di volgarità mi sembra veramente incredibile tutto questo movimento per un personaggio che nel bene e nel male ripropone se stesso e le sue idee per lo meno da vent’anni. Cosa pensavano che ci andasse a fare a Sanremo, l’ospitata? Grande Celentano, sempre e comunque, anche se condivido un decimo di quello cha ha detto. Meno male che c’è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire quello che pensa e se ne frega della Lei e del suo teatrino di figuranti.

o no!



16. Mike ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 22:30

DM, che ne pensi che alcuni utenti attaccano Berlusconi anche se lui non c’entra un fico secco con questa storia? A quanto pare, “è proprio vero che, senza Re Silvio, i compagni non sanno più cosa fare” e, inoltre, “ai tempi di Re Silvio, i vari Celentano attaccavano Re Silvio e NON il Vaticano: tolto Re Silvio, i vari Celentano bombardano il Vaticano” – considerando che il Vaticano ha appoggiato la nomina di Monti (e del relativo governo pieno zeppo di professori a turno catalogabili come “compagni rossi” e anche come “compagni cattolici”: controllate le biografie dei membri del governo e poi ditemi se non ho ragione, eh…), direi che “l’investimento” del Vaticano è stato, per nostra fortuna di noi cittadini, a dir poco PESSIMO ;) !



17. Tyler ha scritto:

19 febbraio 2012 alle 00:25

Oh, povera RAI, poveri Vescovi, poveri politici, vittime, presi di mira dal “Prepotente” Celentano. Quei politici così esemplari e ligi, Quei Vescovi così Sinceri e moralmente ineccepibili. Chissà come devono sentirsi quei poveri milioni di italiani che nonostante questa grave crisi continuano a difendere chi l’ha provocata e chi prospera vivendo solo di quello che dice…Chi attacca Celentano può proprio definirsi una mente libera,che non si fa condizionare dalla propaganda… La cosa che mi rincuora di più è sapere che un giorno Dio, che io chiamo orgogliosamente Geova Dio farà venire a galla tutte le opere nascoste di ogniuno. Chi difende la Chiesa Cattolica dovrebbe tremare al solo leggere 1 Timoteo 5:24,25. Sfido che esista un’organizzazione con le mani meno sporche ;-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.