15
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: MAZZA BACCHETTA LA SCURRILITA’ DI LUCA E PAOLO

Luca e Paolo al Festival di Sanremo

Pochezza di idee, quando si usano troppe parolacce. E’ questa la frecciata esibita senza timore da Mauro Mazza a Luca e Paolo, futuri conduttori di Scherzi a Parte. A suo parere lo scherzetto l’hanno giocato al Festival di Sanremo. Di qui la sfida del direttore di Raiuno che ha il sapore di una provocazione sul coraggio che la coppia mostrerebbe molto in Rai e poco a Mediaset.

Agnellini nella tana del lupo e leoni nella foresta intricata della televisione di Stato? Che ieri sera fossero volate un po’ troppe parolacce rispetto alla media lo si era percepito. Stasera probabilmente rincareranno la dose I soliti idioti e la polemica lieviterà. C’è da dire che il fatto di poter lanciare la bomba e poi scappare ha sicuramente aiutato le ex iene. E infatti a vederli correre a gambe levate alla fine del numero si percepiva la loro consapevolezza di essersi liberati, di un grandissimo peso e quasi senza filtro.

A Mazza ha dato fastidio soprattutto il loro essere stizziti per i limiti istituzionali del primo canale come se loro, nonostante le vesti molto meno ingessanti di iene, avessero prodotto attacchi a denti stretti ai loro principali obiettivi di satira. Anche su questo fronte rischia di aprirsi una breccia di polemica. Un’altra manna dal cielo per l’attenzione che si riserverà al Festival, stavolta anche a beneficio del programma di Mediaset, in partenza a marzo.

Che dall’Ariston stiano partendo troppi spot indiretti, involontari a Mediaset?



Articoli che potrebbero interessarti


Gianmarco Mazzi
FESTIVAL DI SANREMO 2012, MAZZI: ‘LA LINEA E’ TRACCIATA. ADRIANO ECCEZIONALE, SAREBBE GRAVE BLOCCARLO’


Adriano Celentano
FESTIVAL DI SANREMO 2012, CELENTANO: MAZZI DICA TUTTA LA VERITA’ O NON VENGO


Cast Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2011: BELEN ED ELISABETTA ASSENTI GIUSTIFICATE ALLA CONFERENZA STAMPA. DE NIRO E TAKE THAT I PRIMI SUPER OSPITI


Gianmarco Mazzi
FESTIVAL DI SANREMO: E’ SCONTRO TRA GIANMARCO MAZZI E MAURO MASI SUL CONTRATTO DEL DIRETTORE ARTISTICO

10 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 17:11

così come morandi si è congratulato con belen per igt ed ha anche ammesso di averla vista il sabato sera: chissà cosa avrà pensato la carlucci!



2. Peppe93 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 17:17

Sinceramente a me loro ieri son piaciuti ritengo solo che sia stato troppo lungo il pezzo. Poi vabbè le parolacce legate alla satira specialmente politica ci stanno e poi basta con la storia che su Rai 1 sono bandite siamo nel 2012. Certo non tantissime ma non solleviamo ogni volta una polemica per qualsiasi cosa!



3. lu85 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 17:23

Ahahah…mi immagino la faccia della Carlucci quando Morandi ha parlato del successo di Italia’s…ahahha altro che Sanremo



4. pippo ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 17:27

Comunque Cristian se ci pensi questi spot indiretti verso mediaset si vanno a compensare col fatto che mediaset stessa quest’anno non ha controprogrammato il festival.



5. philmaggie ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 17:28

a me sn piaciuti eppoi hanno ragione il canone 112€…stì c…zi!!!



6. sboy ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 17:53

mi sarebbe piaciuto vedere la faccia della carlucci quando morandi ha fatto i complimenti a belen per il grandissimo successo di italia’s got talent.



7. lele ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 18:30

Non sono stati un granchè. E poi basta con la satira a Sanremo! Non si riesce proprio a fare a meno di parlare di politica? Almeno in un concorso musicale…



8. ANTONIO1972 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 18:38

non li ho trovati molto divertenti neanche l’anno scorso in realtà. come il resto del festival poi,l’anno scorso morandi è stato tremendo,ma visti i numeri,tutti hanno rimosso l’impaccio e le interviste imbarazzzanti, a quanto pare quest’anno è arrivato il conto da pagare. e se non c’era celentano avremmo anche un crollo di ascolti non indifferente



9. Claudio ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 18:58

Scontati, banali e poco divertenti.
La satira politica su Berlusconi non fa più ridere nessuno.



10. Andrea ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 19:14

Delle parolacce poco mi importa, non mi scandalizzano. Ma li ho trovati scontati e noiosetti. Come d’altronde l’anno scorso. Ma a me loro non son mai stati simpaticissimi… Ah, dimenticavo, sono stati mooolto lunghi… troppo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.