15
febbraio

LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012 (PRIMA SERATA). PROMOSSE CANALIS E BELEN BOCCIATI CELENTANO E GLI ULULATI DI DALLA

Adriano Celentano ed Elisabetta Canalis (via Ansa)

8 ad Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Tralasciando il poco auspicabile effetto déjà vu, le due ex protagoniste appaiono spigliate, forse anche più dello scorso anno. Ps.: per la Canalis da dimenticare il suo intervento nel monologo di Celentano.

7 a Ivana Mrazova. L’impressione è che… abbia brillato per la sua assenza. Prima del torcicollo… non pervenuta!

7 a Rocco Papaleo. Qualche lungaggine di troppo, l’impressione è che più che nei monologhi l’attore lucano possa far bene nei momenti di presentazione. Bravo a parteggiare per la giuria.

5 a Emma Marrone, la canzone non sembra all’altezza di quella – ottima – dello scorso anno e il look sembra rendere omaggio alle tutine di Amici. Quelle della squadra verde.

5 a Luca e Paolo. La versione riadatta di Uomini Soli è anche divertente ma il duo comico genovese va decisamente lungo. Quasi trenta minuti non è un inizio ma uno show vero e proprio. Dov’è finito lo stile fulmineo delle ex iene? Chissà come l’avrà preso il tradizionale pubblico festivaliero.

4 a Gianni Morandi. Il conduttore cantante sbaglia a prestarsi ai “giochi” di Celentano. Per il resto è sempre il solito conduttore con le sue presentazioni azzardate.

3 agli ululati di Lucio Dalla, in gara con Pierdavide Carone.

2 all’agghiacciante incursione di Pupo nel corso dell’intervento di Celentano. Colui che ha messo in dubbio la liceità di passsate edizioni del Festival viene chiamato a fare “il finto” distubatore del molleggiato ma l’autorevolezza è ben diversa da quella del re degli ignoranti.

1 alla deroga del regolamento che ha portato al rinvio delle eliminazioni per la prima serata della gara (per maggiori info clicca qui). Non si capisce per quale motivo il guasto tecnico non sia stato risolto per tempo (anche con un eventuale metodo alternativo).

0 all’interminabile e inopportuno intervento di Adriano Celentano. Perchè al Festival della Canzone italiana bisogna attaccare qualcuno o, per meglio dire, pagare qualcuno che attacchi qualcuno? Offendere non significa far riflettere.



Articoli che potrebbero interessarti


belen farfallina, pagelle
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012. PROMOSSI CUCCIARI E ARISA, BOCCIATI GLI OSPITI E IL “PONGOREGOLAMENTO”


Emma-Marrone_Alessandra-Amoroso, pagelle festival di Sanremo
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012 (QUARTA SERATA). PROMOSSA FRANCESCA MICHIELIN, BOCCIATA LA FERILLI


LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012 (PRIMA SERATA). PROMOSSE CANALIS E BELEN BOCCIATI CELENTANO E GLI ULULATI DI DALLA
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LE PAGELLE DEI GIORNALISTI VENEGONI, GIORDANO, FRANCO E RIO PER DAVIDEMAGGIO.IT


patti smith pagelle terza puntata
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012 (TERZA SERATA). PROMOSSI RENGA E MARLENE KUNTZ, BOCCIATA FEDERICA PELLEGRINI

28 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 06:59

la canzone di emma è una ruffiuanata senza fine,stracolma di luoghi comuni e confezionata ad arte per infinocchiare il pubblico popolare con queste tematiche sociali. almeno andrà a spiegarla nei talk show per un po di tempo,tanto parlare è la cosa che le viene meglio



2. Giuseppe ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 07:48

Pur avendo evitato accuratamente di vederlo, per puro pregiudizio sono d’accordo con lo 0 al Celentano predicatore sanremese.



3. manu.s ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 07:50

Non sono d’accordo sull’8 alla Canalis, per me sufficiente ma non di più… Luca e Paolo li ho preferiti a Celentano e non meritano un 5, giudicare un solo cantante non mi sembra corretto!…



4. alex1989 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 07:51

d’accordo con tutto, la canalis purtroppo x lei dimostra che non è il suo lavoro quello di stare in tv,si impegna ma i limiti sono sempre quelli
mi domando come possa pensare di competere in america con rachel mcadams e kate winslet e company
cioè ha 34 anni non è piu una velina, ma sembra che non riesca a fare altro

celentano,a me ha portato noia, non x quello che ha detto, ma x il momento e il luogo,ma ben sta al festival che portando una madonna x lo meno avrebeb fatto parlare di musica nel mondo, invece qua al max nel mondo rideranno,non vedo altre manifestazioni musicali dove si fanno questo discorsi,bene papaleo, e un 10 a voi x come seguite il festival



5. Alice ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 08:28

Dire che pur avendo visto a sprazzi sono d’ accordo con tutti i voti!!!
Una cosa mi preme dire, almeno per me il fastidio nei confronti di Celentano non era tanto il cachet milionario pagato con i soldi del mio canone e delle mie tasse, ma il motivo per il quale viene pagato. Se li da in beneficenza o li spende per se poco cambia, sono sempre soldi sborsati dal popolo italiano per una persona che va a Sanremo per fare un monologo politicamente schierato. E’ questo che non mi piace, e che non è piaciuto a tantissime persone ieri sera. Se al signor Celentano avessero pagato la stessa cifra e se la fosse spesa per andare in vacanza intorno al mondo, ma avesse cantato durante la serata una decina di sue canzoni, inscenando in quella mezz’ ora un mini-concerto che ripercorresse la sua storia canora forse il pubblico avrebbe avuto molto meno da ridire, anche sui soldi da lui intascati!!!



6. ester ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 09:19

Non ho visto il Festival per partito preso. Non mi piace Celentano quando parla e sparla contro tutti, e non capisco perchè all’interno di una manifestazione che dovrebbe essere la festa della canzone italiana, dobbiamo pagare questa persona che ci ammorba per un’ora per esporre concetti, idee che nulla hanno a che vedere in questo contesto. Mi spiace non averlo visto per le canzoni, che ritengo siano penalizzate dal baraccone di Celentano che trasforma il festival in un varietà di contorno al guru versione Santoro
Sanremo e la canzone hanno perso



7. Pippo76 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 09:43

Papaleo merita il voto più alto.
Bene Belen ( ed anche la Canalis dai..)
il 7 ad Ivana è dato alla memoria..?
Immeritate le sufficienze a Luca e Paolo ( anche se son stati più incisivi lo scorso anno) e soprattutto immeritata a Morandi che era un altro rispetto al manichino della prima puntata dello scorso anno quando avrebbe meritato un tre.
La canzone di Emma riascoltandolo poi diventerà un 7..



8. Pippo76 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 09:45

*immeritate le insufficienze a Luca e Paolo e Morandi



9. vicky ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 09:54

A me la Canalis piace e non capisco perchè è sempre criticata,qualsiasi cosa faccia o dica.Intorno a lei c’è il nulla,spiegatemi cosa fa di diverso Belen.Ha più voce ma non è una cantante,la osannate come se fosse la Carrà ma è semplicemente una velina come centinaia di ragazze che vediamo nella nostra tv.Naturalmente senza disprezzare il ruolo di velina era solo per spiegare che non hanno una preparazione artistica ma sono solo belle ragazze che saltellano,a me non danno noia ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.



10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 10:06

hahahah mi aspettavo lo 0 a celentano.
ieri comunque hanno toppato dovunque.
non c’è stato nulla che sia andato buono



11. Elena ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 10:13

Ieri sera è stato proprio un brutto Sanremo! si è dilungato troppo, troppi errori!
Celentano semplicemente odioso, noioso, troppo troppo e ripeto troppo lungo, senza senso, la scenetta con Pupo vergognosa, palesemente finti entrambi (soprattutto Pupo, indecente), non sembrava neanche una gara canora ma lo show di Celentano!
ma poi, avesse detto qualcosa di interessante! che vergogna!
a me non è piaciuto neanche Papaleo, fuori luogo!



12. MisterGrr ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 10:23

Papaleo rivelazione, bravo!
Pupo tremendo, manco sa recitare…per il resto concordo. Canzone di Emma deludente.



13. luigino ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 10:26

questo sanremo non mi è piaciuto molto.L’ho guardato tutto ma francamente sia luca e paolo, sia celentano,sono stati troppo prolissi e francamente si è dato poco tempo alle esibizioni canore. A me è piaciuta un po’ la canzone della cantante jazz,un po’ quella di Arisa e poca altra roba….. Sanremo bruttino. Celentano era gradevole,ha detto anche delle cose interessanti,ma ha rubato troppo spazio al festival,diventando noioso. Invece mi ha sorpreso Rocco Papaleo perché è stato veramente simpatico. Non capisco però tutta quella ostilità del pubblico per le votazioni rinviate.BOH.



14. carlo ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 10:27

d accordo su tutto…spt su canalis/rodriguez e celentano!



15. MAX Paris ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 10:36

Questa pagella non fa un grinza! io Avrei anche dato un 7 ad Arisa per il suo piacevole e straordinario cambiamento di look e di stile musicale. Brano elegante e interpretazione intensa!Brava!



16. euforione ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 10:38

e speriamo che questa Ivana non torni…



17. Tyler ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 10:38

CANALIS INGUARDABILE ED INCAPACE COME SEMPRE ! Ma come fa’ una totale incapace a fare qualsiasi cosa a stare in t.v.? ma se domani prendo mia zia ed inizio a farla stare davanti ad una telecamera sono certo al 100% che dopo 10 anni ( il periodo in cui ha svernato in t.v. la Canalis ) mia zia e’ senza ombra di dubbio meno impacciata di questo parafango! MONTI visto che parli di meritocrazia FA’ QUALCOSA…certo non e’ un bell’esempio da seguire per i nosti giovani. Belen 6….e’ bella ed almeno sa’ cantare!



18. Nina ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 10:58

Sono contenta che Papaleo abbia riscosso successo, dopo tutte le perplessità espresse su questo blog. Io ero ottimista e sono contenta di averci visto giusto.
Per quanto riguarda la Canalis, forse è più bella di Belen, ma è così insipida, trascurabile che la Rodriguez con la sua furbizia la sovrasta.



19. francekso ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 12:07

@DM credo che stai skerzando!!! Tu che giudichi Celentano e Dalla non si può proprio vedere…senza nulla togliere alla Canalis e alla Belen non si può dire che gli interventi del grande molleggiato sia inopposrtuni ma chi siete???…..paraculi della figura che non esiste chiamata chiesa?? ebbene sì PARACULI!



20. Momy ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 12:15

Premetto che a me piacciono, ma ieri mi hanno delusa Luca e Paolo ai quali darei un bel 0!
Il loro intervento e’ stato troppo lungo ma sopratutto era proprio il caso di usare tutte quelle parolacce?
Un vero comico puo’ fare ridere anche senza!



21. katia ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 12:28

ci vuole coraggio a dare 3 ad un mito come Lucio Dalla….la canzone secondo me è bellissima, e i suoi “ululati” li avete sentiti solo voi!! io ho visto un giovane cantautore che sul palco ha reso perfettamente il testo della canzone!!!



22. Tv ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 12:54

impossibile per loro sono duo comico da italia1



23. tommaso ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 13:01

beh.. pagelle o non pagelle un italiano su due lo ha visto.



24. Elena ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 13:21

Celentano mi ha fatto addormentare… Grazie per la lunga ninna nanna!!!

Ridicolo pseudo-intellettuale anarchico di sinistra. Ah ah….



25. Mattia Buonocore ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 13:25

@katia anche secondo me la canzone è bella ma gli interventi di Dalla non hanno senso.
@Tommaso sarà ma per me brutto è stato e brutto rimane



26. cetty da palermo ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 14:07

A PARTE L’ATTACCO DI PANICO X L’ENTRATA DI CELENTANO…………..NON MI E’ SEMBRATO IL MODO +IDONEO X FARLO SI VIVE CON LA PAURA DI ATTENTATI,PAZZI CHE AMMAZZANO SENZA MOTIVI E MI VIENE A FARE UN ENTRATA COSI’…………..NOOOOOOOOO E SI METTE A RIDERE DOPO L’INQUADRATURA TROPPO MALE ANZI DISGUSTOSO.POI ABBIAMO LE CANZONI ……………MI SONO PERSA QUALCOSA?IO DI CANZONI NE HO SENTITE SI E NO 3/4…………..UNA DELUSIONE RENGA,NOEMI,MATTIA BAZAR,DOLCE NERA………………CHE GLI AVETE FATTO?SEMBRAVANO ASSENTI INCANTATI NEL RITORNELLO…..AH SAMUELE BERSANI DOV’ERA,CHE FESTIVAL OSCENO. POI MORANDI SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA ALTRO CHE “STIAMO TECNICI” ERA MEGLIO “STIAMO UNITI”…………..NON VA LA TECNOLOGIA…………MA SAN REMO E ANCHE QUESTO…………GRANDI CANALIS E BELEN.EMMA GRANDE MA SEMPRE X LA TECNOLOGIA LA MUSICA ERA +ALTA DELLA VOCE QUINDI X FAVORE STASERA NIENTE INTOPPI E METTIAMO IN RISALTO LE CANZONI NO INTERVENTI DI LUNGO TEMPO.KISS KISS CETTY DA PALERMO



27. annuccia ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 14:42

Vergognoso Celentano e vergognosa la sua entrata sul palco con quelle scene di panico, ma che è spettacolo con quello che succede nel mondo?
Sto guardando ora l’esibizione e sono costernata, è facile attaccare qualcuno per prendere i consensi e fare scena, dopo Berlusconi attacchiamo la Chiesa…



28. ramen ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 15:57

Sto girovagando in rete per vedere se ne vale la pena a spendere un po’ del mio tempo libero per dare un occhio alla prima puntata del festival che, ovviamente , ho boicottato come ogni anno, e mi accorgo di non essere affatto stupita dal risultato pessimo ottenuto. Visto il presentatore (Morandi no?) non ci si poteva aspettare altrimenti, e lo avevamo appurato già l’anno scorso mi sembra. Tutto il clamore intorno a Celentano è tipico della rai.Vi ricordate il conto alla rovescia fatto da Fazio in Che tempo che fa per l’arrivvo di Celentano nel suo programma??Aveva ammorbato così tanto che la Litizzetto non ce la fece più e lo mandò appropiatamente a far in c***. Questo clamore non l’ho mai capito.Un gran cantante certo ma non capisco perchè si debba andare in un programma dedicato alla musica per parlare lunghissimamente di quello che ci gira in testa!! Per me tra chiesa e Berlusconi ci si dovrebbe fare solo un gran falò e bruciare tutto e tutti intendiamoci, ciò non toglie che la rai poteva darli direttamente lei in beneficenza i soldi senza assoldare un altro finto(perchè finto è e basta) predicatore dei miei stivali. Luca e Paolo non li ho visti..vedrò e vi dirò..e spero vi sbagliate perchè li ho adorati l’anno scorso mannaggietta uff!:-C La Canalis?? Insipida si..ma non è colpa sua..lei studia ma è il talento che manca. Belen è altra storia.. lei non studia e sbaglia alla gande perchè lì ce talento ed è tutto fuorchè una velina!!Detto da una donna è un complientone!! Tutto il resto lo vedrò..comunque sono felice di non aver sprecato il mio tempo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.