14
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: STEVIE WONDER E MADONNA TROPPO CARI. TUTTA ‘COLPA’ DI CELENTANO?

Madonna

Sarebbe stato bello ma il prezzo troppo caro. Credevamo di averlo ma siamo stati noi a dire di no. Così ha replicato Mazzi a quanti chiedessero notizie di Stevie Wonder. Coloro che avevano sognato di vederlo sul palco dell’Ariston dovranno mettersi l’anima in pace. Nel Festival di Sanremo che ha deciso di puntare sui grandi nomi internazionali per i duetti dedicata alla musica italiana nel mondo, lui e Madonna non ci saranno. Niente da fare.

Abbiamo spiegato in tutti i modi la situazione, ma ormai ci sono paesi come Russia e Brasile che hanno denaro a volontà, per la performance di un artista arrivano a pagare anche un milione e 800 mila dollari- precisa il direttore artistico del Festival di Sanremo. Addirittura parlando della Ciccone Mazzi dice:

″Un lusso che non ci potevamo permettere. A malincuore abbiamo detto di no.″

L’Austerity dunque ha avuto la meglio sulla volontà di dare all’Italia una vetrina internazionale attraverso l’eco mediatica che avrebbe procurato un intenso flusso di ospiti. Come sempre la decisione accontenterà alcuni e deluderà altri. Le polemiche del resto rendono Sanremo l’evento che è, ne sono l’anima.

Per coloro che hanno fatto i soliti pistolotti populistici sugli ingaggi e sulla scelta di puntare ancora su volti femminili non italiani grande gioia, per i più sofisticati dell’estetica musicale una grande occasione persa.  E voi invece avreste barattato un Celentano, o almeno qualcuno dei suoi interventi, per vedere Madonna o Wonder sul palco?



Articoli che potrebbero interessarti


30 anni di Radio deejay, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/01-5/02/2012). PROMOSSI MADONNA E TAMARA ECCLESTONE, BOCCIATI MALGIOGLIO E LA7


Emma Marrone
EMMA MARRONE A DM: NON SONO MONTATA, SONO IN ANSIA E PANICO. PIANGO TUTTO IL GIORNO. DOPO SANREMO, GRANDE AVVENTURA CON MARIA


Adriano Celentano, Sanremo 2012
LORENZA LEI ATTACCA: DA CELENTANO SERMONE INUTILE. E IL CLAN RISPONDE: COMPORTAMENTO GRAVE.


Antonio Marano e Daniele Doglio
MARANO SMENTISCE IL ‘ROSSO’ DI SANREMO 2012: QUESTO FESTIVAL E’ STATO QUELLO CHE HA DATO MAGGIORE CREDITO ECONOMICO E ASCOLTI

24 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 15:35

sono un grandissimo fan di madonna, ma sappiamo tutti che celentano avrà più appeal anche a livello pubblicitario rispetto a lei no?



2. MisterGrr ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 15:36

Sinceramente? non li avrei barattati.



3. Pippo76 ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 15:42

Avessimo speso 1 milione per Madonna, altro che polemiche…
Poi Madonna ci sarebbe stata per una serata (mezz’ora) , Celentano per più serate evidentemente.



4. AnTo ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 15:44

E voi invece avreste barattato un Celentano, o almeno qualcuno dei suoi interventi, per vedere Madonna o Wonder sul palco?

che domande….ovvio che si!!! Tanto del monologo di Celentano (un mix tra frasi retoriche e rubacchiate qua e là), se ne può fare a meno.

e cambiate la foto del post che è inquietante :-D



5. Pippo76 ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 15:47

Col cachet pagato a Celentano non avrebbero preso nessuno dei due..



6. Clà ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 16:07

Ok però nel mondo c sn 3000 artisti Bravi…che chiedono pochissimo quindi per avere alcuni artisti internazionali potevano farlo.



7. boop ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 16:12

Ma chi vuol pagare CENTINAIA DI MIGLIAIA di euro per quel floppone di Madonna? Ma per carità



8. Ale ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 16:20

Direi che Stevie Wonder con tutto rispetto pero’ e’ un po’ datato come ospite musicale.
Una Rihanna oppure Rebecca Ferguson oppure Beyonce’ oppure Jason Derulo che sono gli artisti che vendono al momento, basta guardare ITUNES, non credo costassero moltissimo non dico nemmeno di portarli tutti e 4 al festival ma almeno uno si.
Una piccola riduzione del cachet di Morandi e Mazzi che sicuramente di soldi ne prendono assai, avrebbe sicuramente portato almeno uno degli artisti sopra menzionati.
Il massimo sarebbe stato Adele ma purtroppo e’ ancora convalescente con la voce.



9. jacob ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 16:25

Meglio Madonna che Celentano .Onestamente avrei spero 750,000 euro x Mina ,Madonna Steve Wonder ma non per Celentano e non per sentire cose dette da lui già un miliardo di volte poiché è chiaro che canterà pochissimo



10. pippo ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 16:33

Va bene tutto ragazzi, ma non perdiamo di vista l’obiettivo principale del festival: la canzone italiana. il festival deve tornare ad essere più manifestazione musicale che televisiva, a costo di lasciare qualche punto di share per strada, altrimenti non ci sarebbero differenze tra tv commerciale e tv pubblica. p.s. speriamo che celentano non strumentalizzi quel palco per parlarci (o condizionare il pubblico più “ingenuo”) delle sue idee politiche.



11. Pippo76 ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 16:33

per 750000 volevi Mina o Madonna? ;-)
Magari con 100000 in più ti davano anche Lady Gaga, Adele e Morricone in omaggio :-)



12. sboy ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 16:56

Cioè questi hanno rinunciato ad artisti del calibro di Stevie Wonder e Madonna per cosa??? per Celentano?????!!! Celentano che farà mezz’ora di cazzate e mezz’ora di silenzi..bah..



13. Zoro ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 17:01

mi spiace moltissimo per Madonna, ma se questi sono i prezzi, allora hanno fatto bene, anche se però per darli a Celentano li hanno i soldi!



14. marcko ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 17:02

pensiamoci bene,
lo avrebbero speso meglio il cache di celentano dandolo a madonna x stare 10minuti contati sul palco a fare la promozione della sua nuova canzone?
penso ke ci potrebbe venire gratis, anke perke l’anno in cui il festival lo presentava vianello lei venne come ospite,
e il suo album skizzò da una posizione fuori dalla top ten direttamente alla numero1 , e rilanciò alla grande l’album della cantante.
e credo ke perdere 2 giorni x fare un’esibizione di 5-10 minuti raccogliendo una enorme pubblicità in italia con eco internazionale, un grande ritorno di immagine e di vendite non giustificherebbe un tale cache,
e non sarebbe neanke equo da parte di madonna nei confronti della manifestazione e dei suoi fans italiani.
ke ci venisse agratis… o con un più semplice rimborso spese (ke sarebbe comunque elevato)….



15. CRISTIANO ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 17:04

MA ALMENO PAGAVO IL CANONE PER VEDERE IL MITO……..MI TOCCA VEDERE LA SOLITA SOLFA…………….



16. Pippo76 ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 17:04

@sboy
Non hanno rinunciato a Madonna e Stevie per Celentano..
Semplicemente costavano molto più di Celentano che come ospite copre più serate mentre gli altri ospiti ( neanche a parità di compenso visto che leggendo tra le righe per mezz’ora di ospitata avrebbero preso sul milione o giù di li) sarebbero andati li per una sola serata



17. uilco ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 17:05

ma abbassare un po’ la cresta questi grandi artisti? ogni tanto un bagno di umiltà ci vorrebbe… non dico di farsi pagare di meno ma dico… sono urgenti 1,2mln o 1,8 mln?… arrotondare a 1mln o 1,5 mln ? mica 200mila euro gli cambiano più di tanto il conto in banca.

e poi … vogliamo cantanti italiani ! o non si invitano Ferro e Giorgia per non far fare il pieno al manager dei due cantanti Giannini che assiste pure Nina Zilli ???



18. Wonderguy ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 17:15

Madonna non dovrebbe pretendere visto che è in promozione…di contro però la Rai non ha buone idee, o forse la commissione artistica..non ci sono solo Madonna o Lady Gaga…voglio dire: fenomeni di quest’anno sono stati anche Emeli Sandè o altri nomi interessanti che avrebbero internazionalizzato il Festival magari a poche migliaia euro…è un peccato che 10 anni fa sti tipi di nomi c’erano (ricordo una Shakira al suo primo successo nel 2002, o Anastacia) e oggi no…



19. alex1989 ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:30

mica sono i grammy, è sanremo, se vuoi il meglio paghi, altrimenti ti tieni la marrone con albano ecc,madonna gira su youtube e nel mondo, celentano solo qua,forse non hanno ancora capito che i video in internet hanno superato la tv,e madonna con la sua esibizione la cliccano ovunque,indietro 100000 anni come sempre in italia
i soldi ci sono, solo che la rai li ha spesi male x anni
strano x una tv di stato che fino a ottobre 2011 nei tg e nei talk politici diceva.:l’italia va bene ,l’italia va bene!!!!!
è obbligo pagare il canone, ma doveroso fare informazione, se ci danno indietro tutti i soldi presi x nascondere le notizie e dire le cose come stavano, possiamo avere anche il papa che balla!!!!
solita ipocrisia italiana,che manda in parlamento soubrette, gente corrotta, e vuole risparmiare con celentano,ahhhahah



20. alex1989 ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:33

@cristian tracà:complimenti x il post a te e tutta la redazione x il lavoro, specialmente su sanremo,che io seguo da qua,grazie mille



21. Gionoce ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 10:38

Spero che un altr’anno prendano un vero Conduttore. Perché Morandi é bravo ma non sa tenere la scena! Spero che almeno resti la Canalis ad aiutare Ivanka perché la situazione è tragica!



22. CRISTIAN ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 11:32

COME IMMAGINAVO, CELENTANO DOVEVA SOLO CANTARE, IL RESTO POTEVA RISPARMIARCELO SAPEVAMO GIA’ COME FUNZIONANO LE COSE IN ITALIA. CANONE RAI PAGATO PER NIENTE………



23. FDiv88 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 17:49

boop: ma dov’è sto floppone?? Il nuovo album MDNA è già al primo posto delle classifiche in più paesi già solo con il preordine; il nuovo singolo è già ai primissimi posti della classifica (da noi ha debuttato alla posizione 2)..da quando essere ai primi posti delle classifiche è un flop? Può piacere, può non piacere ma ha ancora successo! Questo stare a vedere realtà alterate mi inizia a preoccupare seriamente!

Celentano presenzierà per più di una sera, per cui si..avrei barattato una presenza di Celentano con una di Madonna, visto che il primo ci sarebbe ugualmente (anche se ridimensionatamente). Il fatto che una star mondiale come Madonna abbia pensato al nostro festival di Sanremo per la promozione del nostro album è un grande onore, segno che non tutti, all’estero, storgono il naso nel pensare all’Italia!



24. FDiv88 ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 17:51

Correzione: “Il fatto che una star mondiale come Madonna abbia pensato al nostro festival di Sanremo per la promozione del SUO album è un grande onore, segno che non tutti, all’estero, storgono il naso nel pensare all’Italia!”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.