14
febbraio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/02/2012). PROMOSSI BISIO E DE FILIPPI, BOCCIATI ZILLI E DE ROSSI

Arianna David (via Corriere.it, Olycom)

10 a Claudio Bisio. Zelig dà segni di stanchezza ma lui no. Il mattatore piemontese si conferma uomo di spettacolo a tutto tondo capace di coniugare il successo in tv con quello al cinema dove si confermano da record gli incassi di Benvenuti al nord.

9 a Maria de Filippi. Allo straordinario exploit di Italia’s got talent la Castigatrice dei palinsesti abbina l’Amici più splendente degli ultimi anni (il daytime del talent è più seguito sia di quello del GF che dell’Isola dei Famosi) e Uomini e Donne che, nelle ultime settimane, è stabilmente al di sopra dei 3 milioni di spettatori. Un tris di successi che arriva proprio quando c’è da ridiscutere il nuovo contratto…

8 a Real Time che anche stavolta, con Clio Make Up, si rivela perfetta rete “trendsetter”.

7 Giancarlo Magalli, conduttore ironico e arguto – la scorsa settimana in gara ad Attenti a quei due - ma purtroppo spesso sottovalutato.

6 a Mara Maionchi, la sua verve è in grado sempre di suscitare ilarità ma alla lunga comincia a stancare.

5 ad Emma Marrone che sceglie di mischiarsi all’Arena di Giletti, trionfo del qualunquismo dove c’è ancora chi tira fuori la solita storiella dei talenti senza nè gavetta nè futuro.

4 alle ardite dichiarazioni che Nina Zilli si diletta di tanto in tanto a professare. Dalla sua canzone “strappamutande”, al consiglio rivolto a Madonna di ritirarsi perchè “è vecchia” alle critiche allo Iulm di Milano e ça va sans dire ai talent show, la nuova star di Panariello ne ha per tutti.

3 alla mancata messa in onda all’Isola dei Famosi della litigata tra Guendalina Tavassi e Arianna David. Che reality è quello che sceglie di sorvolare su uno spintone dato da una concorrente all’altra? Inoltre in un’ottica di gara quel che è peggio è che viene mostrato un filmato in cui è la sola David ad uscirne fuori senza però dare la possibilità di spiegare al pubblico le sue motivazioni.

2 all’assenza del Question Time. Ancora non ci siamo fatti una ragione della cancellazione del Dopo Festival che in quel di Sanremo hanno ben pensato di privare i telespettatori di una delle novità più interessanti degli ultimi anni.

1 a Barbara de Rossi, opinionista dell’Isola dei Famosi. Non è quello il suo mestiere, non è in target, non è un’avvenente presenza e nè tanto meno ha legami con il reality ma allora che ci sta a fare?

0 a Lorena Bianchetti. Roberto Saviano (per la verità la notizia lui l’ha solo ripresa omettendo la fonte) ha ricordato che la pia conduttrice è stata la cerimoniera suo malgrado della sorpresa che una bimba ha fatto al padre mafioso (per maggiori info clicca qui).



Articoli che potrebbero interessarti


giancarlo-magalli
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/01-1/02/2015). PROMOSSI MENTANA E IL SEGRETO, BOCCIATI QUELLI CHE IL CALCIO E AVANTI UN ALTRO HOT


Maria de Filippi, pagelle dell'anno
LE PAGELLE DEL 2012, I VOLTI NOTI. PROMOSSI CONTI E BONOLIS, BOCCIATI PARODI E LUCA E PAOLO


emma
EMMA CELEBRA MARIA CON IL LEONCINO DI SANREMO. MA LA “PACCHIA” E’ FINITA (AMOROSO PERMETTENDO)


Nina Zilli sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012, PER I BOOKMAKERS EMMA E NINA ZILLI SI CONTENDONO LA VITTORIA

24 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 17:45

Classifica perfetta.



2. Nina ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 17:54

E’ vero, tutto condivisibile. Devo dire che sto godendo per la Bianchetti. Lei con la sua aria da prima della classe, perfettina, politicamente corretta, compiaciuta e giuliva si meritava prima o poi una cosa del genere.



3. limone ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 17:56

… a me veramente Barbara De Rossi piace, mi pare l’unica con un senso tra le opinioniste … elimerei invece seduta stante l’Agosti

ad ogni modo, gusti personali a parte, dire che BDR non sia una presenza avvenente non è un pò troppo cattivello …? a me pare sempre una bellissima donna … poi, si sa, se gustibus ..



4. Alessio90 ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 17:56

Non condivido il voto all’isola, quel voto va dato alla David ridicola e patetica. Oltre ad aver alzato le mani, ha dato a Guendalina della “Mongoloide” offendendo molte persone, è stata graziata dal fatto che non abbiano messo l’audio. Poi ieri sera in studio aveva palesemente tutto di fuori, volgare e cafona!



5. limone ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 17:57

(.. intendevo dire “de” gustibus ….)



6. limone ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:00

La Bianchetti la detesto cordialmente da sempre, la trovo insopportabile e devo ancora capire a chi piaccia. Le do’ comunque il beneficio del dubbio immaginando che non sapesse del mafioso in sala, ma a parte questo resta insopportabile lo stesso.



7. Alessandro ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:01

3 alla mancata messa in onda all’Isola dei Famosi della litigata tra Guendalina Tavassi e Arianna David. Che reality è quello che sceglie di sorvolare su uno spintone dato da una concorrente all’altra?

Condivido.. e settimana scorsa avevo infatti ampiamente sottolineato quantp questo atteggiamento sia secondo me contro la dinamica stessa del genere reality..



8. AnTo ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:02

Alessio90

non si può certo dire che la David ieri sera fosse vestita…quel po’di stoffa del vestito era dove non ce n’era bisogno :-D :-D



9. marcko ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:02

trovo seguibile il question time solo se c’è costanzo a far da padrone di casa.

e sulla de rossi, si forse sarà fuori età, ma almeno parla x dire qualkosa di sensato, come opinionista la trovo migliore sia della moric sia della agosti ke di dell’altra ke non ricordo manco il nome.



10. sboy ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:06

Meritatissimo il 9 a Maria De Filippi. E’ il suo momento d’oro..non è stà sbagliando una.



11. Nina ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:10

La Bianchetti non sapeva chi era quella persona, è come quando pesti una cacca.



12. marcko ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:15

quindi quella nella foto è la david!? non l’avevo riconosciuta!!!
ke puledrona… se fosse rimasta di più nell’isola ne avremmo visto delle belle…
_
_
(secondo me aveva ragione lei contro guendalina, ma ti pare ke se uno dorme te ti metti a cantare e poi dici anke ke non te ne frega nulla. avesse trovato me altro ke spita gli avrei dato tanti di quei calci in culo da rovinarle la protesi…)



13. Wmariadefilippi ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:21

anche 10 alla de filippi
non perchè ne sono fan ma ragazzi sta facendo ascolti eccellenti con tutti e tre i suoi programmi
affiancando a cè posta per te anche qust anno ha avuto i suoi grandi 4 successi
grande Mariaa
gli altri voti tutti condivisibili
anche se avrei dato un buon voto anche all sola che giovedi scorso a avuto ascolti ottimi



14. pippo ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:21

giustissima l’annotazione sulla maionchi, secondo me lei darà il meglio di se al serale con la diretta (con tutta l’adrenalina che ha) e con la presenza di platinette al suo fianco, così come accaduto nel serale dello scorso anno. a proposito secondo publitalia fra due mesi esatti comincia il serale, andandosi a scontrare con la finale di “ballando con te”: mossa sbagliata visto che comunque va contro una finale, anche se di concorrenti sconosciuti e soprattutto dopo che mediaset ha permesso al programma di accumulare ascolti visto che prima contrappongono alla carlucci scotti e poi alla vigilia di pasqua un film.



15. Andrea80 ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:35

La Bianchetti merita zero a prescindere, qualunque cosa faccia o dica, per qualsiasi motivo … quello e’ il suo voto



16. Trip ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:35

Giancarlo Magalli avrebbe meritato di più, ha un’ironia straordinaria, nessuno come lui in Italia (escludendo il buon Vianello).



17. sboy ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:35

Concordo anche con il voto a Bisio. Un grande artista che potrebbe fare altro oltre a Zelig, anzi vi dirò di più pensandoci bene Bisio poteva essere un ottimo padrone di casa a Scherzi a parte.



18. ema ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 18:51

la bianchetti con questa gaffe ha fatto il paio con l’episodio nel quale si era arrampicata sugli specchi per stigmatizzare una battuta del mago silvan su berlusconi: PATETICA



19. iTruth ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 19:03

Scusate, ma anche voi… :-)

Cos’altro potrebbe esibire Arianna David, se non centimetri di carne?

Intelligenza, bravura, cultura, savoir faire, talento? :-)



20. gio ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 19:20

Io 0 alla bianchetti lo darei tutte le settimane a prescindere……Se qualcuno pensa che “0″ sia un voto troppo alto per lei , si vada a rivedere i divertenti filmati con Silvan e la Vanoni…..giusto per rinfrescarsi la memoria…..



21. masayume ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 20:00

Se contasse il gradimento e non solo l’audience la Bianchetti dovrebbe fare al più il segnale orario (con in video solo un primo piano dell’orologio).



22. vicky ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 20:32

Ingiusto il voto alla De Rossi,trovo sia bellissima e le cose che dice hanno senso e usa un garbo piacevole associato alla sua risata trascinante,sono le altre che devono essere eliminate.La Moric è finita sull’isola,la spagnola non c’era e spero non ritorni eliminiamo la
ridarola dell’Agosti.L’ho già scritto ma mi ripeto:quest’anno l’isola mi piace e la seguo ma quelle 3 proprio no,non c’è logica.



23. ANTONIO1972 ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 20:39

stavolta sono d’accordo su tutto! strano! :-)



24. Mattia Buonocore ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 04:18

@antonio1972 :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.