12
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: IL GENERALE DEI BRIGANTI RIUSCIRA’ A CONFERMARE I NUMERI DE IL RESTAURATORE?

Il generale dei briganti

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Il generale dei briganti

Daniele Liotti interpreta Carmine, uomo da sempre innamorato di Nennella. Un giorno fa la conoscenza di Mariano, medico di sua madre, ricoverata in un manicomio,  e della sua amata, la nobile Giuseppina. I due uomini diventano subito amici e iniziano a lottare, schierandosi contro la monarchia dei Borboni e sostenendo il progetto garibaldino. Quattro anni dopo, la situazione cambia completamente: i due si cercano per una resa dei conti, fatale. Chi avrà la meglio? Carmine intanto è  diventato ‘Il generale dei briganti’, Mariano è invece un deputato.

Rai2, ore 21,00 N. C. I. S (7 x7)

Ognuno è artefice del suo destino: Viene trovato il cadavere di un medico nei pressi dell’accademia navale. Dalla modalità dell’esecuzione Vance riconosce lo stile di Lee Wuan Kai, un’affascinante nordcoreana, professione killer, che lui insegue da oltre vent’anni. La famiglia del direttore è in pericolo. Quando viene rinvenuto un nuovo cadavere, Vance ha la conferma che è stata Kai: la donna sta cercando di vendicarsi di tutti quelli che l’hanno costretta a diventare un’assassina, uccidendoli. Gibbs ed i suoi uomini lavorano per assicurare il killer alla giustizia.

Rai3, ore 21.30: Presa diretta

In “Cemento” Domenico Iannacone a Milano svela il patto fra grandi gruppi di potere attorno ai lavori per l’EXPO: sono in arrivo 1 milione di metri quadri. Eppure a un passo da dove si costruirà svettano vuoti i grattacieli fantasma del quartiere Stevenson. Che senso ha? Chi ci specula? E intanto per costruire serve la sabbia si scava e si mangia altro territorio. Spazio anche alla vicenda di Ischia, l’isola dell’abusivismo: 1 casa non in regola ogni 2 abitanti. Come è stato possibile? “Cemento” racconta tutti i retroscena della corruzioni e delle complicità che hanno deturpato uno dei luoghi più belli del Mediterraneo. Affaristi e politici si sono alleati per il nuovo Auditorium di Isernia i cui costi sono lievitati in una notte da 4,5 milioni di euro a 55: miracoli compiuti dalla cricca grazie anche all’emergenza per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Sabrina Carreras è andata in provincia di Reggio Emilia, dove anche le campagne che sono la culla del prezioso parmigiano sono sotto assedio.

Canale5, ore 21.30: Centovetrine

Comincia la difficile convivenza tra Matilda e Diana a capo della Fondazione.  Ivan, intanto, continua a tramare nell’ombra per capire quali siano le intenzioni della ragazza, ma rischia di essere scoperto. Cecilia cerca di gestire nel modo più indolore possibile il fatto di essersi innamorata di Damiano. Superando i loro contrasti, Carol recupera con Adriano e annuncia pubblicamente il loro matrimonio. Ma è solo una mossa.

Italia1, ore 21.30: Chiambretti Sunday Show

Piero Chiambretti stasera ospita nel suo studio il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Arriverà in studio anche padre Gabriele Amorth, definito come l’esorcista più famoso del mondo, fondatore e presidente ad honorem dell’Associazione internazionale degli esorcisti. Ospite sarà l’onorevole Daniela Santanchè che si renderà protagonista della conferenza stampa, il momento in cui persone comuni e personaggi seminoti avranno la possibilità di rivolgergli domande e chiarimenti in merito a diversi argomenti.

Rete4, ore 21.30: Poseidon

Film del 2006 di Wolfgang Petersen con Kurt Russell, Josh Lucas, Richard Dreyfuss, Jacinda Barrett. Trama: La vigilia di Capodanno, mentre i passeggeri stanno festeggiando, un’onda anomala di 50 metri si abbatte sul Poseidon rovesciandolo. Da una parte l’acqua che entra dalle finestre, dall’altra gli incendi causati dalla rottura delle tubature. Nel mezzo un gruppo di passeggeri che cerca di raggiungere la salvezza. Dopo U-Boot 96 del 1981 e La tempesta perfetta del 2000, Wolfang Petersen conclude con Poseidon la sua trilogia sull’acqua.

La7, ore 21.30: Uomini che odiano le donne

Film di David Fincher con Rooney Mara, Daniel Craig, Stellan Skarsgård, Christopher Plummer. Trama: Mikael Blomkvist è un giornalista celebre per il suo impegno e per una condanna di diffamazione, collezionata dopo aver attentato alla reputazione di un infido uomo d’affari. La sua scrupolosità zelante e il suo recente rovescio gli attirano le simpatie di Henrik Vanger, potente industriale svedese che da quarant’anni cerca la verità e il corpo della giovane nipote, probabilmente assassinata da un membro della sua numerosa e disturbata famiglia. Lasciata Stoccolma alla volta di Hedestad, una cittadina battuta dal vento e assediata dall’inverno, Mikael si avvale della collaborazione di Lisbeth Salander, agente investigativo intuitiva e hacker virtuosa con un passato abusato e un presente intimidito. Selvatica e bellicosa Lisbeth è attratta dalla riservatezza e dall’integrità di Mikael, che seduce, corteggia e prova a innamorare. Fuori dal letto e dalla loro intesa intanto i fantasmi del passato si risvegliano e provano a ostacolarne l’indagine e a minacciarne la vita.

La5, ore 21.10: Il fantasma di San Valentino

Film del 2007 di Mark Jean, con Emma Caulfield, Barbara Niven, John Reardon, Dominic Zamprogna, Tobias Slezak. Trama: Dai microfoni di una radio ogni giorno partono i consigli sentimentali della spregiudicata conduttrice Ally. Seguendo le regole imposte dalla collega e guida Jackie, morta da un po’ di tempo, Ally suggerisce alle ascoltatrici di fare come lei e di trovarsi dei fidanzati che siano ricchi, affascinanti, di aspetto gradevole e ambiziosi. La ragazza, nonostante sia prossima alle nozze con un avvocato di grido, non crede nella purezza del sentimento dell’amore. Qualche giorno prima del matrimonio, fissato per il giorno di San Valentino, il fantasma di Jackie si presenta a Ally per darle una lezione sul valore del vero amore e per indicarle come trovarlo prima che sia troppo tardi.

Rai4, ore 21,10: The Alphabet Killer

Film del 2008 di Rob Schmidt con  Eliza Dushku, Cary Elwes, Timothy Hutton. Trama: Tratto da una storia vera. Megan, una poliziotta di Rochester, contea di New York, è ossessionata dal caso di violenza sessuale e omicidio di una bambina di dieci anni. Quando apprende di un altro omicidio avvenuto in modo simile, comprende di trovarsi di fronte a un serial killer. Megan sa che le indagini potrebbero arenarsi per mancanza di indizi e l’assenza totale di sospetti. Sarà in grado di risolvere il caso prima che sia troppo tardi o il killer dell’alfabeto riuscirà a far perdere le sue tracce?

Rai Movie, ore 21,15: Windtalkers

Film del 2002 di John Woo con Nicolas Cage, Christian Slater, Adam Beach, Noah Emmerich. Trama: Seconda guerra mondiale. Il sergente John Enders (Cage), sorta di eroe maledetto e tutto d’un pezzo, causa la morte di quindici marines. Sopravvive per un pelo, ci rimette un timpano, passa la convalescenza pensando solo a ritornare in azione. Nel frattempo conosciamo Ben Yahazee (Beach), indiano navajo, che ha una funzione precisa e molto importante: legata a un codice che il servizio segreto ha preparato, che si basa, appunto, sulla lingua navajo, parlata da poche persone: così i giapponesi non potranno più decifrare i messaggi nemici. Ben viene inviato a Saipan, celeberrima, tragica isola teatro della famosa battaglia, giugno ‘44. John sarà l’angelo custode del prezioso indiano. Dovrà proteggerlo, pronto, in caso di pericolo di cattura, anche a ucciderlo pur di salvaguardare il prezioso codice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


belen-sanremo
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 FEBBRAIO 2012. LA FARFALLINA TORNA AL SUO POSTO, STASERA 1^ SEMIFINALE DI ITALIA’S GOT TALENT


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS

3 Commenti dei lettori »

1. Bradz ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 17:43

Mi aspettavo di vedere su qualke canale Guardia Del Corpo :(((



2. pippo ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 19:04

@Bradz: questa sera alle 21:10 su Sky Cinema Hits andrà in onda “Uno sguardo dal cielo”, mentre domani sera alla stessa ora e sullo stesso canale andrà in onda “The Bodyguard”.



3. Bradz ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 21:30

grazie ma non ho Sky



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.