15
maggio

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 15 MAGGIO 2009

Iene (The Millionaire, Rubina)
Brevemente

Torna il secondo appuntamento di “Affari Tuoi – Speciale per due”, lo speciale in prima serata del popolarissimo game show di Raiuno condotto da Max Giusti, che vede protagonisti una coppia prossima alle nozze.

  • Le Iene: alle 21.30 su Italia 1. ULTIMA PUNTATA

Molto si è detto sul film capolavoro del regista Danny Boyle The millionaire, vera rivelazione dell’ultima serata degli Oscar, con ben 8 statuette dorate conquistate. Recentemente però, uno scandalo ha investito la piccola Rubina (Latika), una dei protagonisti della pellicola. Un settimanale britannico sarebbe infatti riuscito a convincere il padre della giovane attrice a venderla per la cifra di 200.000 sterline. La notizia, poi smentita dallo stesso genitore, ha comunque acceso i riflettori sulle condizioni di vita dei tre piccoli divi del film che, presi dalla produzione in una baraccopoli, al termine delle riprese sono stati rigettati nella povertà degli Slum. Mauro Casciari si è recato a Mumbai per incontrare e intervistare in esclusiva nella loro vita di tutti i giorni, sia Rubina che Ayush (Salim nella pellicola) e Azharuddin (Jamal). Qualche mese fa è apparsa sul “Corriere della sera” un’intervista realizzata a una prostituta transessuale brasiliana, Adrieli, che, nonostante sapesse di essere sieropositiva, continuava a fare sesso con migliaia di clienti senza profilattico. Gabriele Petronio riesce ad incontrare una transessuale brasiliano che si prostituisce a Milano, con lo stesso nome d’arte, Adrieli appunto, ma che nega di essere la persona che ha rilasciato l’intervista al quotidiano. Il transessuale, dopo un’iniziale atteggiamento molto contrariato, accetta poi di raccontare come funziona il mondo della prostituzione a Milano e svela come siano moltissime le persone sieropositive che si prostituiscono. Pochi mesi fa, Giulio Golia aveva documentato il viaggio di speranza di molti italiani che decidono di recarsi a Bangkok per tentare di curare diverse malattie neurodegenerative con terapie basate sull’utilizzo di cellule staminali. Queste cellule, provenienti dal tessuto dei cordoni ombelicali, il cui utilizzo in Italia é dibattuto, sembrerebbero in grado di guarire realmente i pazienti sottoposti alle cure. La Iena incontra di nuovo le persone che in questi 5 mesi si sono sottoposte proprio a questo tipo di cure. Tutti i pazienti hanno avuto dei miglioramenti, uno dei quali in maniera assai rilevante.

Nella giornata di sciopero della scuola proclamata di Cobas, questa sera a “Mapperò” si torna a discutere delle politiche scolastiche decise dal governo. Ospiti di Monica Mondo: Patrizia Boretti, consulente del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e Francesco Scrima, segretario generale della CISL Scuola.

Ospiti della puntata: l’On. Denis Verdini, coordinatore nazionale del Popolo della Libertà, la conduttrice televisiva Simona Ventura, l’imprenditore Mario Moretti Polegato, fondatore della Geox, e Federica Pellegrini, nuotatrice medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino del 2008 e detentrice del record mondiale dei 200 mt stile libero.

Corrado Augias sarà l’ospite del salotto di Serena Dandini nella puntata di “Parla con me”.

  • Tv7: alle 23.20 su Raiuno

Questa settimana a “TV7”, l’immigrazione, le vacanze nell’anno della crisi e poi i rapporti fra cittadini e banche.



Articoli che potrebbero interessarti


BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 15 MAGGIO 2009
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 22 MAGGIO 2009


Fabrizio Corona e Belen Rodriguez nudi
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 24 APRILE 2009


Alfonso Signorini
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 17 APRILE 2009


BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 15 MAGGIO 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 NOVEMBRE 2009

2 Commenti dei lettori »

1. ×NiCOLA~ ha scritto:

15 maggio 2009 alle 19:34

Non mi perderò L’era glaciale.. Chissenefrega dell’interrogazione di greco di domani XD



2. emanuele ha scritto:

16 maggio 2009 alle 10:35

bellissima intervista alla Ventura….mitica la Bignardi…..la voglio in prima serata il prossimo autunno!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.