11
febbraio

BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, SESTO ROUND: ANCORA NEVE… E MILLY ‘SOTTO ZERO’?

Italia's Got Talent 3, Gerry Scotti

8 milioni di telespettatori al sabato sera non si vedevano da una vita, così come mancava da oltre vent’anni una bufera di neve simile a quella che si abbatte tutt’ora sull’Italia. Voi vi chiederete: “Ma c’è un nesso tra i due eventi?”. Pare proprio di si. E per buona pace di Ivan Zazzaroni e della banda Ascoltopoli, sembra che a beneficiare del freddo siberiano sia soltanto Italia’s Got Talent, capace di conquistare quel pubblico che di solito, con altro clima, abbandona telecomando e divano.

L’ultimo “bollettino”, aggiornato a sette giorni fa, è (ag)ghiacciante: -10. Il talent di Canale 5 che sfiora il 32% di share, mentre Ballando con le Stelle fermo poco sopra al 22%. Nella sesta sfida di stasera, i due programmi si avviano, a modo loro, ad una “svolta”: a Italia’s Got Talent vengono scelti i 48 concorrenti che andranno a disputare le semifinali, mentre nello show della Carlucci inizia il torneo Ballando con Te, riservato a persone comuni – come la mamma di Andrew Howe (!!!) – con la passione per il ballo. E il responso Auditel? La forbice tra i due programmi resterà intatta, è destinata ad allargarsi sempre più, oppure è lecito attendersi un’inversione di tendenza?

A Rai 1, oltre al torneo parallelo a quello principale, da segnalare anche il debutto del “già eliminato” Thomas Degasperi, che prende il posto del ritirato Stefano Campagna; il campione di sci nautico tenterà di entrare in gara passando per il ripescaggio. Veste i panni del ballerino per una notte della serata (chiamato ad un sensualissimo tango) Max Giusti, pronto a tornare dal 19 febbraio con Affari Tuoi.

Ansia da Auditel, nonostante le apparenze, anche per Serena Dandini e il suo The show must go off, attesi ad una risalita. Nella quarta puntata di stasera, in onda alle 21.10 su La 7, troverà posto sul divano la storica leader degli Eurythmics, Annie Lennox, per promuovere il progetto umanitario The Circle, movimento di “donne, per le donne”. L’ospite musicale è Caparezza, mentre tra le varie parodie che accendono la satira politica dello show, spicca quella di Max Paiella, che da questa sera sarà Gianni Alemanno, sindaco di Roma.



Articoli che potrebbero interessarti


immodesty blaize
BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, QUINTO ROUND: CANALE 5 SFONDERA’ IL MURO DEI 7 MILIONI?


the show must go off
BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, QUARTO ROUND. C’E’ ANCHE LA DANDINI: “ALTERNATIVA A CHI VUOLE VEDERE ALTRO”


Italia's Got Talent
LA FINALE DI ITALIA’S GOT TALENT 3 vs LA SEMIFINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 8: ENTRAMBE MEGLIO DI UN ANNO FA?


Italias-Got-Talent-3-Semifinale
BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, OTTAVO ROUND: C’E’ DA SCONGIURARE IL CALO D’ASCOLTI POST FESTIVAL

14 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 20:33

mi sa che se non sono 8 milioni,saranno 7,5 ma il trend ormai è quello. comunque milly si è sempre difesa con un ascolto più che rispettabile



2. lu85 ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 20:35

IGT potrebbe salire ancora. Ma anche Ballando, naturalmente.



3. pippo ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 20:43

Fabio, mi permetto di soffermarmi su questo tuo stralcio “E il responso Auditel? La forbice tra i due programmi resterà intatta, è destinata ad allargarsi sempre più, oppure è lecito attendersi un’inversione di tendenza?” Diffcile ormai fare pronostici con igt, visto che ogni settimana ci sorprende e smentisce sempre più, però quando si sale (negli ascolti) sempre più, è inevitabile che si arrivi prima o poi alla vetta, e quindi non potendo più salire comincia la discesa. L’importante è non stupirsi (facendosi trovare pronti) di ciò e non farsi troppo male. Buona serata.



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 21:30

pippo: infatti non ho chiesto “A quanto cala IGT?”. Sono semplici previsioni, e qualsiasi verdetto tutto mi lascia tranne che impreparato



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 21:31

Cmq da notare che Ballando è iniziato alle 21.06 in punto



6. fede220490 ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 21:38

non credo che salirà ancora ma se così dovesse essere allora aspettiamoci anche i 10 milioni per la finale.
Piccolo spunto di discussione: cosa pensate sarebbe accaduto se contro la finale di sanremo settimana prox avessero messo una puntata di IGT?



7. francesco ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 21:42

Secondo me dovevano lasciare in programma igt anche la pros sett contro sanremo…. ovviamente avrebbe vinto sanremo ma chissà quanto avrebbe fatto? magari potevano fare una puntata con i personaggi che non manderanno in onda in queste puntate prefissate.. tipo un “igt-extra”….



8. Pippo76 ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 21:47

Non avrebbe avuto un senso logico mandare una puntata inedita di IGT contro la finale di Sanremo.
A questo punto non mi stupire di un ulteriore avanzamento del programma di Canale5
Staremo a vedere..



9. Pippo76 ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 21:48

Fede
Avrebbe più o meno dimezzato gli ascolti..



10. Pippo76 ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 21:49

(rispetto agli 8 milioni di settimana scorsa)



11. fede220490 ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 21:51

Cmq in altri anni un ipotesi del genere sarebbe stata molto plausibile. D’altronde ricordiamo che certi Sanremo sono stati supercontropogrammati. Uno per tutti quello della Ventura che, come tutti sanno, perse clamorosamente contro il GF ma anche quello di BOnolis del 2009, ad esempio, ha dovuto subire la concorrenza di Cesaroni e Zelig. Questo battere in ritirata di Mediaset non lo capisco … che c’entri Presta?



12. Pippo76 ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 21:54

E’ un problema di contenerei i costi in un periodo di ristrettezze economiche.
Non buttano via neanche,ad esempio, una serata di Zelig persa in partenza figuriamoci se sprecano IGT contro la finale.
Mediaset non è in garanzia la settimana di Sanremo.. quindi hanno deciso di tirare i remi in barca



13. nokiatony ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 22:42

Ad avellino è salato il segnale… nOOOOOOOOOOOOOOO!!!! uffaaaaaa :’(



14. pippo ha scritto:

11 febbraio 2012 alle 23:55

@fabio: scusa forse l’ho presa troppo larga (mi rivolgevo a te ma il discorso era in generale non personale), sarò più diretto: domani se igt dovesse scendere, molti sarebbero pronti a suonare il de profundis, piuttosto che concentrarsi sugli ascolti del programma. p.s. avranno messo “da da da” appunto perché è più corto di frizzi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.