13
febbraio

SANREMO 2012: GIGI MARZULLO COMMENTA IL FESTIVAL… SOTTOVOCE

Gigi Marzullo

L’uomo che sussurrava a Sanremo. Quest’anno la notte festivaliera sarà pacata e riflessiva, nello stile di Gigi Marzullo. Da stasera, lunedì 13 febbraio, il giornalista declinerà in versione sanremese il suo consueto programma, Sottovoce, con una serie di speciali dedicati alla kermesse canora che andranno in onda su Rai1 in terza serata.

Si commenteranno le canzoni, le performance delle varie puntate del Festival Sanremo e ci saranno collegamenti in diretta dall’Ariston. La Rai sceglie così di  affidare la critica festivaliera a Gigi Marzullo, il quale ormai compare in video solo di notte. Come i pipistrelli. Una decisione che qualcuno ha definito forse un po’ azzardata, anche a seguito di un altro episodio discusso: la cancellazione del consueto Question time pomeridiano.

Ieri sera Marzullo ha condotto una sorta di prova generale di Sottovoce Speciale Sanremo nel corso del suo programma Testimoni e Protagonisti Ventunesimosecolo, trasmesso in terza serata. Il protagonista della puntata era infatti Gianni Morandi, che è stato scelto per il secondo anno consecutivo come padrone di casa e cerimoniere della kermesse canora.

Nella notte marzulliana si è disquisito di Sanremo e l’ex ragazzo di Monghidoro è stato raccontato attraverso le testimonianze della gente comune; voci dall’Italia che lo ha eletto ad indiscussa icona nazional-popolare. Non sono mancati i filmati d’epoca tratti delle Teche Rai ed i racconti degli ospiti in studio.

L’appuntamento con Sottovoce Speciale Sanremo è per stanotte all’1.35 circa.



Articoli che potrebbero interessarti


Unomattina Estate 2023
Unomattina Estate si fa in tre. Tiberio Timperi, Serena Autieri e Gigi Marzullo in onda con ’spazi divisi’


Serena Autieri
Dedicato: Serena Autieri saluta in un fiume di lacrime


Serena Autieri
Dedicato: Serena Autieri debutta nel daytime mattutino di Ra1 con Gigi Marzullo e Domenico Marocchi


Milleeunlibro, Silvia Siravo
Striscia la Notizia: nel programma di Marzullo inquadrati i gioielli realizzati dalla regista Caldonazzo. Pubblicità occulta?

5 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 14:18

Beh, Sottovoce è un ottimo programma per chi soffre d’insonnia. Te la passare d’un botto.

Certo che all’1.35…alla faccia.



2. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 15:25

In Rai stanno proprio messi male. A questo punto era meglio non farlo!



3. david ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 15:36

io a volte quando non riesco a dormire guardo sottovoce… e devo dire che lo preferisco al trash urlato della d’urso



4. Giuseppe ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 17:08

Malgrado tutte le critiche (spesso meritate) Gigi Marzullo, come personaggio, è ormai diventato a buon diritto un classico al quale si attaglia perfettamente quella collocazione oraria.



5. lillina ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 17:36

Beh se non altro è qualcosa di diverso e nuovo. A parte la bravura di Marzullo in fondo l’dea non è malaccio, invece del dopo festival con tutto il carrozzone si parte con Sottovoce, in fondo lo spettacolo finisce tardi quindi non si discosta tanto dalla solita ora di Marzullo. Vedremo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.