27
aprile

LOTTERIA ITALIA, CHE PROGRAMMA ABBINIAMO?

Lotteria Italia @ Davide Maggio .it

E’ un dato di fatto che la Lotteria Italia non è più quella di una volta.

Se un tempo, gli show del sabato sera di RaiUno erano tutti incentrati sulla riffa più famosa del belpaese e, per una volta, a decretare il successo di un programma non c’erano i dati auditel ma il numero di biglietti che la trasmissione riusciva a far vendere (leggasi : relativi introiti per i Monopoli di Stato), da qualche anno a questa parte l’abbinamento alla Lotteria Italia sembra quasi una rogna.

Non solo il sabato sera non è più quello di una volta e il varietà è andato a farsi benedire, ma il clima di attesa e di magia che accompagnava l’ingente distribuzione dei miliardi di vecchie lire è del tutto sparita.

E’ sicuramente vero che, ormai, ci sono concorsi più “ricchi” che consentono di vincere cifre ben più alte senza dover attendere il fatidico 6 gennaio, ma è altrettanto vero che, per quanto mi riguarda, certe tradizioni dovrebbero essere conservate. Soprattutto quando si rivelano di richiamo per il grande pubblico.

Per questo mi piacerebbe come la pensate.

Che programma abbinereste il sabato sera alla Lotteria Italia e soprattutto su quale emittente?

Dopo aver raggiunto un congruo numero di commenti su determinati programmi, creerò un sondaggio da inserire nel blog.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti tv sabato 19 dicembre (Affari Tuoi)
AFFARI TUOI, SPECIALE PER DUE LA LOTTERIA: MAX GIUSTI IN SMOKING PORTA I SUOI PACCHI NEL SABATO SERA DI RAIUNO


Primo Premio Lotteria Italia
Lotteria Italia: i biglietti vincenti


amadeus affari tuoi
Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia: ecco gli ospiti vip


Amadeus - Affari Tuoi
Affari Tuoi abbinato alla Lotteria Italia

16 Commenti dei lettori »

1. ValentinaD ha scritto:

27 aprile 2007 alle 14:19

Io lascerei la lotteria su rai uno. e tornerei ad un bel varietà con i controfiocchi, come quando ero bambina. Quelli in cui c’‘erano esibizioni di atristi, balletti che duravano un quarto d’‘ora e dopo la cuccarini era snza fiato, non come ora che fanno un minuto di mossettine e dicono di essre ballerine!!! :-) Toh, lo farei presentare a pippo baudo e a loretta goggi? non vorrei apparire all’‘antica, ma ora come ora di programmi di intrattenimento ce ne sono una marea, ma di qualità pochini pochini…



2. Alessio ha scritto:

27 aprile 2007 alle 22:39

Un programma presentato da fiorello, un one man show. ascolti garantiti su qualsiasi emittente.



3. Graziano ha scritto:

28 aprile 2007 alle 00:07

Su Canale 5 presentato dalla coppia Fiorello/Hunziker :D



4. Valeria ha scritto:

28 aprile 2007 alle 07:52

Fantastico con Pippo Baudo, educato, sobrio e professionale.



5. Chihuahua ha scritto:

28 aprile 2007 alle 09:13

Beh, qualcosa di affine al pubblico esigente di RaiUno, x esempio: – Markette condotto da platinette (xché chiambretti sarà a la7 fino a dicembre) – Porta a Porta condotto da alba parietti (molto più a modo di vespa) – Cronache Marziane condotto da fabio canino (e chi altro se no?) – 1 2 3 stalla condotto da maria de filippi (rinunca a C’‘è posta x te) – Non è la Rai condotto da elisabetta gregoraci (gran ritorno da mamma Rai) – Lucignolo condotto da maurizio costanzo (in staffetta con santoro) – Affari tuoi condotto dalla tata lucia (più in target con l’‘età media della rete) – Striscia la notizia condotto da enzo biagi (x svecchiare un po’‘ quel look) – Ballarò condotto da simona ventura (ha bisogno della sua consacrazione)… Non saprei, insomma, c’‘è comunque l’‘imbarazzo della scelta.



6. France ha scritto:

28 aprile 2007 alle 12:34

Sabato sera cu rai1, con Pippo Baudo alla conduzione, prime ballerine Heather Parisi e Lorella Cuccarini, primo ballerino Steve Lachanche defilippizzato, belle coreografie…bei vestiti con le paiettes e la Carrà ospite fissa che canta “”scoppiascoppia mi scoppia il cuor…”"



7. lagoblu ha scritto:

28 aprile 2007 alle 14:42

Il tipico programma del sabato sera che veniva abbinato alla Lotteria non esiste più. Ma la Lotteria appartiene alla tradizione e per questo dev’‘esser associata ad un programma tradizionale. L’‘unico che è rimasto è San Remo. Alla prima serata vengono sorteggiati 20 biglietti e questi abbinati ai 20 big… L’‘ultima serata ovviamente la classifica dei cantanti e di conseguenza dei biglietti…



8. fabrizio ha scritto:

29 aprile 2007 alle 19:46

Io lo abbinerei come faranno al treno dei desideri di Antonella Clerici.



9. Giulio ha scritto:

30 aprile 2007 alle 16:22

I giochi sono già fatti….sarà “”Il treno dei desideri”" di Antonella Clerici ad essere abbinato alla Lotteria Italia 2007/2008.



10. Davide Maggio ha scritto:

30 aprile 2007 alle 16:32

@ Giulio : questo e’‘ un post di… ipotesi. Mi piacerebbe sapere Voi quale pogramma abbinato alla Lotteria Italia vorreste per il sabato sera



11. Giulio ha scritto:

30 aprile 2007 alle 16:43

Per il bene dell’‘azienda Rai..qualsiasi programma che possa far vincere a Raiuno il prime- time del sabato sera. E’‘ da Torno sabato e tre del 2003 che la rete ammiraglia Rai perde quasi ogni sabato nel primo periodo di garanzia…



12. luisportiago ha scritto:

30 aprile 2007 alle 22:02

rivoglio il programma della carrà !!! abbinato alla lotteria!!! era fantastika!!!



13. alexspooky ha scritto:

4 maggio 2007 alle 12:51

Io lo abbinerei ad affari tuoi,ma alla fine credo l’‘abbineranno al treno dei desideri



14. stefania ha scritto:

22 giugno 2007 alle 12:22

io lo affiderei a Panariello…Giorgio sei grandeeeeeeeee.



15. silvia78 ha scritto:

22 giugno 2007 alle 14:46

io invece farei serate diverse, magari lo stesso programma presentato una sera da fiorello, una dalla clerici, una da baudo, una dalla hunziker, una dalla carrà , una da mike, impostando la serata come i vecchi tempi, con momenti di ballo ( cuccarini, heather parisi….) lustrini e pailettes, ospiti d’‘eccezione ( mina..zero..) momenti di cabaret ( comici zelig..) …..sarebbe bello no?



16. Alessandro ha scritto:

2 agosto 2007 alle 00:00

Io ritorneri ad abbinare il programma della Lotteria a Carrà mba che Fortuna: le tre edizioni condotte dalla Carrà negli anni 1998/99, 1999/2000 e 2000/2001 sono state straordinarie: per scenografie, ospiti, spettacolo, divertimento ma soprattutto per la conduzione eccezionale della Carrà che in quegli anni rivoluzionò la lotteria con una sorta di gratta e vinci interattivo attraverso i 40 ragazzi della fortuna.. e poi erano cosà carine le sigle ricordate? “”eho, eho ..la fortuna”"? Spero che la Rai ricordi di non perdere questa sua grande professionista e la tradizione del sabato sera .. Ciao a tutti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.