8
febbraio

SANREMO 2012, PER I BOOKMAKERS EMMA E’ LA FAVORITA MA LA COPPIA D’ALESSIO-BERTE’ AVANZA

Emma - Sanremo 2012

Sono aperte da pochi giorni le scommesse sul vincitore del Festival di Sanremo 2012: dalle quote Snai si può avere un panorama della ‘griglia di partenza’ dei quattordici artisti in gara nella sezione ‘artisti’ (big). Ebbene, a guidare la classifica è Emma Marrone, già vincitrice di Amici nel 2010 e seconda classificata nella scorsa edizione della kermesse sanremese: la quota della cantante che si presenterà all’Ariston con il brano “Non è l’inferno”, è attualmente a 3.75, e il calo rispetto alla sua quota precedente (era a 5.00) è segno che molti stanno puntando proprio su di lei.

Al secondo posto nella classifica dei bookmakers c’è l’inedita coppia formata da Gigi D’Alessio e Loredana Bertè: la loro vittoria viene pagata 5 volte la puntata (ma prima era a 8). Al terzo gradino si posizionano Pierdavide Carone e Lucio Dalla, il talento emergente e la storia della musica italiana. Un loro exploit non viene considerato impossibile: la quota è a 6. Un gradino più sotto c’è Francesco Renga: inizialmente tra i superfavoriti, il suo bis a Sanremo dopo la vittoria nell’edizione del 2005 con il brano “Angelo”, oggi viene dato a 7.

Ai bookmakers sembra invece più improbabile che a vincere possa essere uno tra Nina Zilli, Samuele Bersani, Noemi o Eugenio Finardi: la vittoria di uno di questi quattro artisti frutterebbe agli scommettitori ben 11 volte la puntata. Sarebbe un bel colpo di scena se a conquistare l’Ariston fosse una tra Dolcenera e Arisa: per le due rivelazioni di Sanremo giovani, la prima nel 2003 e la seconda nel 2009, la vittoria verrebbe pagata 16 volte la somma scommessa.

Infine, sarebbe una vera rivelazione se a salire sul gradino più alto del podio sanremese fosse uno tra Irene Fornacciari, i Matia Bazar o Chiara Civelli (la quota è a 25), o addirittura Marlene Kuntz, la cui vittoria è considerata un caso remoto dai bookmakers che la quotano a 33. Le previsioni avranno visto lungo o, come succede di solito, sono destinate ad essere smentite?



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Morandi a L'arena per l'annuncio dei nomi
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ECCO LA LISTA DEI BIG IN GARA


Pierdavide Carone ripescaggi sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012, RIPESCATI PIERDAVIDE CARONE – LUCIO DALLA E GIGI D’ALESSIO – LOREDANA BERTE’


Eliminati Festival di Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ELIMINATI CARONE E DALLA, D’ALESSIO E BERTE’, FORNACIARI E MARLENE KUNTZ


Sanremo Social Classifiche Finali (1)
FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA VINCE COL 49.63%. CARONE-DALLA SECONDI AL TELEVOTO PENULTIMI PER L’ORCHESTRA CHE PREMIA ARISA E D’ALESSIO-BERTE’ IN PLAYBACK (!). CASILLO METTE D’ACCORDO TUTTI

17 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 13:05

che pronostici orrendi! spero che non salgano sul podio nessuno dei due,basta canzonacce nazional popolari!



2. La Zanzara ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 13:08

Brava Emma… infatti sarà il Paradiso!
Ho molta fiducia in questo festival… hanno seminato bene: onore al merito! Sono felice di pagare il canone perchè sono certa che in quel trionfo ci sarà anche la mia mano!



3. MisterGrr ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 13:12

bleah, proprio quelli che spero non vincano.



4. vale1 ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 13:16

i bookmakers rispettano il mio pensiero o quasi emma prima, renga secondo e bertè e d’alessio terzi..il mio podio è questo senza aver sentito le canzoni naturalmente ma aver letto solo i testi per ora i migliori e che possono avere maggiori consensi..premio della critica a PIERDAVIDE CARONE ad exequo con FINARDI QUESTE SONO LE MIE PREVISIONI VEDIAMO SE CE BECCO..IO SPERO DI SI..



5. Nina ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 13:32

Che brutto fare il festival da favoriti, credo che come accade ai favoriti arriverà seconda o terza. Una sola cosa Emma: cambia look!



6. King1992 ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 13:40

Emma,insieme ai Modà,è stata indubbiamente la vincitrice morale di sanremo dell’anno scorso. Meritiva però la vittoria effettiva..spero che,se la canzone è valida,che riesca a vincere quest’anno!

..anche se cmq Gigi d’alessio ha dei fan molto uniti…quindi la vittoria di Emma nn è scontata per nulla..



7. giuseppe ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 13:44

che palle pero ogni anno viene un cantante di amici e vincera’ sempre c’e da dire che pero almeno come emma la vittoria sarebbe meritata perche ha del talento e continua a stare in vetta alle classifiche ma marco carta e valerio scanu erano proprio indegni di quel titolo un offesa al 70% per tutti quei cantanti che hanno partecipato nel 2009 e 2010



8. ANTONIO1972 ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 13:44

di solito i favoriti fanno una brutta fine!



9. Vincenzo ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 13:50

Io farei una puntatina su Noemi, che secondo me sarà la rivelazione di questo Festival… ho letto il testo della canzone e già mi piace.

Anche se Bersani con la canzone sul calcio…



10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 13:52

io scommetterò dopo la prima serata :) voglio prima sentire le canzoni



11. MisterGrr ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 13:52

Il testo della canzone di Arisa è bellissimo.



12. shameboy ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 14:07

Io credo che avremo delle sorprese proprio dai Matia Bazar e la Fornaciari che a Sanremo hanno sempre portato ottime canzoni. Il mondo pinage scritta dai Nomadi era stupenda.



13. Trip ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 17:13

Preventivamente (ovvero senza aver ascoltato i brani), dico che mi piacerebbe vincesse la Bertè per coronare una carriera che l’ha vista spesso protagonista indiscussa della scena musicale italiana e, a volte, comprimaria dimenticata da un’Italietta con la memoria corta. E’ stata un cavallo (pazzo) di razza, dominatrice degli anni Ottanta, collezionista di “Vota la voce” e con un repertorio incredibile. Incredibile.

PS: peccato sia accompagnata da D’Alessio, ma tant’è…



14. Zoro ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 17:16

the winner is…. Emma, alla fine andrà a finire così!



15. alice ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 21:45

la voce di scanu è indiscutibilmente splendida non confondete un testo (scritto da carone che quest’anno da bravo cantautore si presenta con un testo di dalla) con una voce . il testo della canzone di emma è orribile lei è una brava cantante ma voce splendida proprio no . solo scanu avrebbe potuto vincere sanremo con quella canzone. non è questione di gusti ma di obbiettività sulle voci l’orecchio è una cosa il testo altro non mischiate e rivedetevi certe esibizioni di scanu carta emma amoroso etc…. e non dimenticate che scanu aveva 19 anni gli altri sono più vicini ai 30 che ai 20 !!!!! di detrattori ce ne sono stati anche troppi e di pongati molti mischiare le mele con le pere non è oggettività e da commentatori di questo blog non vi fa onore



16. lilo ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 22:25

a me piacerebbe Renga…
ha una voce spettacolare,un testo veramente poetico e ho letto parecchie lodi sul suo brano…
so che non vincerà perchè Emma avrà migliaia di televoti.
ma lui secondo me saprà distinguersi come ha sempre fatto.
senza pretese con grande umiltà e signorilità.
il mio podio ideale sarebbe Renga al 1°,noemi al 2° e dolcenera al 3°
ma razionalmente il podio sarà sicuramente questo
emma,pierdavide e bersani



17. DavideBellombra ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 11:37

Ma come si fa a fare pronostici senza aver ascoltato la canzone??? è sempre la solita storia! L’anno scorso nessuno si sarebbe aspettato Vecchioni prima di ascoltare il suo capolavoro! Se vince quella coppia circense c’è da espatriare!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.