7
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 FEBBRAIO 2012. SU RAI 1 SOCRATE CON TIMPERI, SU CANALE 5 IL FINALE DE ‘IL TREDICESIMO APOSTOLO’

Stasera su La7 alle 21.10

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Socrate – Il merito in tv

Un programma condotto da Tiberio Timperi, interamente dedicato a chi, grazie alle proprie capacità, si è affermato nella vita. L’idea dell’autore Cesare Lanza è quella di portare in tv il tema della meritocrazia. Ad impreziosire la serata l’attore Giancarlo Giannini, l’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis e tanti ospiti, musicali e non. (per maggiori info clicca qui)

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds – Suspect Behavior (1×03 Le tre scimmiette) e a seguire Criminal Minds (5×15 Nemico pubblico, 3×14 Il tassello mancante)

Le tre scimmiette: Cooper e la sua squadra vengono chiamati dalla polizia di Tucson per catturare un serial killer che rimuove gli occhi delle sue vittime. Nemico pubblico: Hotch, Rossi e gli altri si occupano del caso di un serial killer che prende di mira vittime in posti pubblici per creare panico nella folla. Il tassello mancante: L’Agente Rossi si reca a Indianapolis per continuare le indagini su un delitto irrisolto che risale a venti anni prima, un caso che lo ha ossessionato per anni. Prentiss, J.J. e Morgan scoprono la cosa grazie a Garcia e raggiungono David per dargli una mano. Nel frattempo Hocth e Spencer si trovano in Connecticut per raccogliere informazioni su un serial killer rinchiuso nel braccio della morte.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Cosa vuol dire essere un Paese moderno? Dimenticare il posto fisso? Saper affrontare qualsiasi emergenza? Avere una classe politica all’altezza? Tra gli ospiti di Giovanni Floris il presidente di Telecom Italia Franco Bernabè, il ministro dell’ambiente Corrado Clini, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, Franco Frattini (PdL), il segretario generale dello Spi-Cgil Carla Cantone, l’editorialista del Corriere della sera Gian Antonio Stella, l’economista Giacomo Vaciago, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Il Tredicesimo Apostolo (Ultima puntata – 1^ visione)

Il circolo di Plutarco: Giunto in tempo per salvare Claudia, Pietro pagherà il suo gesto eroico col prezzo più alto. Accecato dal dolore, Gabriel realizza che dietro l’aggressione di Claudia può esserci un’unica persona: la sola a cui aveva confidato dove sarebbero andati… Isaia. Gabriel esplora per la prima volta il lato oscuro del suo potere e ne rimanene terrorizzato. Profezia: Mentre Demetrio consegna Isaia al Candelaio, Serventi interroga senza alcuna pietà Alessandro Foschi, con l’obiettivo di scoprire dove abbia nascosto l’antivangelo che permetterebbe a Gabriel di anticipare le sue mosse.

Italia1, ore 21.10: Wild – Oltrenatura (5^ puntata)

Nella puntata un documentario d’eccezione sulla storia dello spericolato Dean Potter, pioniere di sport estremi, nonché unico slackliner al mondo che, camminando su una corda di nylon (slackline) a centinaia di metri dal suolo, attraversa i canyon più spettacolari del Pianeta. Fiammetta Cicogna ci mostra quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le potenti e indomabili manifestazioni di Madre Natura.

Rete4, ore 21.10: French Kiss

Film del 1995 di Lawrence Kasdan con Meg Ryan, Kevin Kline, Timothy Hutton, Jean Reno. Prodotto in Gran Bretagna e USA. Durata: 111 minuti. Trama: In Canada, la volitiva Kate quando scopre che l’adorato Charlie, a Parigi per lavoro, si è innamorato di Juliette, una seducente francese, vince la sua paura per l’aereo e sale su un jet per raggiungerlo e riconquistarlo. Durante il volo si trova accanto un francese, Luc, che di nascosto riesce a mettere nella borsa di lei una preziosa collana rubata.

La7, ore 21.10: Questa storia qua

Film speciale del 2011 di Alessandro Paris e Sibylle Righetti con Vasco Rossi, Novella Rossi, Ivana Lenzi, Marco Gherardi. Prodotto in Italia. Durata: 75 minuti. Trama: Questa storia qua racconta, attraverso materiali di repertorio inediti, l’eccezionale percorso musicale e umano di Vasco Rossi. Venticinque milioni di dischi venduti in trent’anni di carriera, un successo che non tramonta, una storia unica, in cui l’artista per la prima volta si racconta, consegnandoci un suo intimo ritratto.

Rai4, ore 21.10: La tigre e il dragone

Film del 2000 di Ang Lee con Chow Yun-Fat, Michelle Yeoh, Zhang Ziyi, Cheng Pei-pei. Prodotto in USA, Hong Kong, Cina e Taiwan. Durata: 120 minuti. Trama: Il maestro Li Mu Bai vuole cambiare vita. Dopo aver combattuto per anni nel deserto, seguendo l’etica e la morale dei guerrieri, dopo essere diventato una leggenda tra i cavalieri erranti, sente un forte bisogno di interiorità, la spinta verso un qualcosa di più profondo che i combattimenti e gli spargimenti di sangue non possono dargli; qualcosa che invece può forse dargli la sua amica e compagna Shu Lien. Il maestro decide così di fare dono della sua antica spada, il Destino Verde, a un vecchio amico che risiede a Pechino; nottetempo, però, la spada viene rubata da un misterioso criminale vestito di nero. Subito si sospetta che dietro il furto ci sia la temibile assassina Volpe Di Giada, che anni prima uccise il vecchio maestro di Li Mu Bai. Quest’ultimo ora sente risvegliarsi dentro di sé un desiderio di vendetta mai sopito, e scoprirà che, con una ferita ancora aperta, la sua volontà di cambiare vita non sarà così facile da attuarsi.

La5, ore 21.10: Grande Fratello Night

Appuntamento speciale con i ragazzi del Grande Fratello 12 per scoprire come hanno vissuto la diretta di ieri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

6 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 20:07

Non me ne vogliano i fan del Blasco, ma avrei preferito un omaggio a Charles Dickens.



2. MisterGrr ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 20:22

O a Melissa Satta, visto che è anche il suo compleanno.



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 20:39

ahah uno speciale dedicato a Melissa Satta :D



4. ANTONIO1972 ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 20:42

anche stasera non c’è un piffero! ripiego sulla ennesima visione di sex and the city su la7d,un evergreen!



5. ANTONIO1972 ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 21:55

la gente si lamenta dei soldi dati a celentano ma vogliamo parlare di quelli spesi per il programma di timperi? soldi buttati nel cesso!



6. pippo ha scritto:

8 febbraio 2012 alle 01:23

#5: io invece l’ho trovato un programma garbato e pulito, condotto da un bravo professionista. in poche parole è stato uno di quei pochi programmi che la rai realizza, nell’arco di un anno in tv, usando bene i soldi del nostro canone. anche se non farà il 30%, comunque valeva la pena realizzarlo e mandarlo in onda.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.