6
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 5 FEBBRAIO 2012: LA SERIE A VOLA ALL’11.75% CON PIU’ DI 2.500.000 SPETTATORI. MILAN-NAPOLI E’ IL PIU’ VISTO (825.000)

Milan-Napoli

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 5 febbraio, 12.187.907 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.537.370 spettatori con l’8,4% di share (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In una domenica sera senza calcio vola il Cinema di Sky in prime time con il 4,2% di share e 7 appuntamenti seguiti da oltre 100 mila spettatori medi: su Sky Cinema 1/+1 HD la prima tv del kolossal di James Cameron “Sanctum” ha raccolto 543.889 spettatori medi complessivi*; la puntata di “Sky Cine News” ne ha raccolti 227.154*; il film “Ticking Clock” su Sky Cinema Max/+1 HD è stato visto in media da 154.885 spettatori complessivi*; “La vita facile” su Sky Cinema Hits HD da 135.549 spettatori medi*; “Abbronzatissimi” su Sky Cinema Comedy HD ha raccolto 118.739 spettatori medi*; il film “Vite Parallele” su Sky Cinema Passion HD ne ha ottenuti 117.761*; e infine “Animals United” su Sky Cinema Family HD è stato seguito da 100.139 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della serie tv “Law and Order C. I.” suFox Crime/+1/+2 HD: quello in onda dalle 21.55 circa è stato seguito in media da 203.267 spettatori complessivi*, mentre quello delle 22.50 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 182.374 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”,  l’appuntamento delle 21 circa su History HD eHistory+1 con la serie “Affari di famiglia” è stato seguito da 59.845 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1%.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 11%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 16% (21,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 3^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 2.544.511 spettatori medi con  l’11,75% di share (3.495.358 contatti unici)*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Milan-Napoli, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 1 HD con 825.558 spettatori medi complessivi*, Juventus-Siena su Sky Calcio 2 HD con in media 524.520 spettatori* e Roma-Inter, su Sky Calcio 3 HD che ha raccolto davanti alla tv 508.897 spettatori medi*. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 258.291 spettatori*, mentre “Sky in Campo”, su Sky Sport 1 HD, è stato seguito da 164.404 spettatori medi*. Inoltre, dalle 14.30, sono stati 376.675 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito sui canali Calcio HD dal 252 al 259 i prepartita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 314.870 spettatori medi complessivi*. Alle 12.30, l’anticipo Genoa-Lazio in onda su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 8 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 744.773 spettatori medi, con 1.946.728 contatti unici*. In evidenza il calcio internazionale: la partita di Premier League inglese Chelsea-Manchester United, in onda dalle 17 su Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 10, è stata vista in media da 227.917 spettatori complessivi (940.410 contatti unici)*. Inoltre, il film “Maschi contro femmine” trasmesso dalle 16.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto in media da 197.740 spettatori complessivi*.

NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.833.991 spettatori unici*.In particolare sono stati 1.708.577 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Meteo 24 per gli aggiornamenti sull’emergenza neve. Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 2.732.332 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,4%**.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata:

Totale editore SKY 6,41 6,01 3,31 4,35 6,23 12,73 4,27 4,70 5,26
Totale editore FOX 1,52 3,96 1,22 2,06 1,25 1,17 1,32 1,34 2,23
Totale editore Disney 0,53 0,20 0,30 1,36 0,59 0,56 0,56 0,35 0,10
Totale editore Discovery 1,75 4,04 1,12 2,06 1,62 1,52 1,30 1,25 3,08
Totale Gruppo SitCom 0,16 0,36 0,08 0,38 0,14 0,13 0,13 0,13 0,16
Totale editore ESPN 0,03 0,04 0,00 0,04 0,01 0,00 0,01 0,00 0,14
Totale editore DIGICAST 0,14 0,05 0,17 0,18 0,13 0,12 0,19 0,12 0,14
Totale editore MTV-VIACOM 0,35 0,12 0,61 0,82 0,41 0,30 0,32 0,26 0,12
Totale editore EUROSPORT 0,12 0,00 0,00 0,29 0,20 0,05 0,07 0,11 0,07
Totale editore JIM JAM 0,03 0,00 0,04 0,12 0,08 0,01 0,03 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,05 0,05 0,03 0,02 0,02 0,01 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,26 0,00 0,24 0,62 0,35 0,24 0,36 0,12 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,88 0,02 1,45 1,79 0,88 0,91 1,13 0,53 0,31
Totale editore ODEON 0,01 0,06 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,01
Totale editore AXN 0,22 0,51 0,14 0,16 0,14 0,16 0,18 0,27 0,42
Totale editore DE AGOSTINI 0,22 1,71 0,37 0,39 0,16 0,15 0,21 0,07 0,24
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,01 0,02 0,09
Altri editori SAT 0,96 1,23 1,03 1,50 0,69 1,06 1,01 0,68 1,05
ALTRE SATELLITARI 0,87 1,68 0,52 1,19 0,80 0,80 0,89 0,89 0,76

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 4° episodio di  “Grey’s Anatomy” in onda su Fox Life HD/+1/+2 ha raccolto un’audience media complessiva di 768.926 spettatori, di cui 197.173 in ascolto differito pari al 25,6% dell’ascolto medio totale**.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

4 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 18:25

Marco si può sapere quanto ascolto ha fatto la Serie A su Premium, x vedere quanto hanno fatto in tutto i match?



2. Master ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 18:33

2 mln 9%
MediasetPremium pian piano si sta avvicinando mi sembra..



3. Vincenzo ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 18:41

Ho trovato il comunicato di Mediaset: 1.962.000 e 9.07%

Quindi sommato a Sky, 4.5 milioni, 20% di share hanno guardato la Serie A…

e poi diciamo che la Cabello va male…



4. marcobremb ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 19:09

Si sta avvicinando :lol:
Ma piantiamola…
L’anno scorso batteva sky con 6-4 varie volte
Invece ora perde sempre 9 a 1

Se questo è avvicinarsi…
Poi l’anno prossimo volgio vedere quanti calciofili rimangono a Premium… senza Champions



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.