[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 31 gennaio, 11.034.856 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del l’8% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.640.988 spettatori con l’ 8,7% di share**. Per i canali Cinema, il film in prima tv “Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, è stato seguito in media da 320.691 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, in evidenza il quarto episodio della nuova serie tv “C’era una volta”, dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 389.582 spettatori (di cui 70.726 in ascolto differito, pari al 18,1% dell’ascolto medio totale)*, con una permanenza del 60%. Su Fox Life, Fox Life +1 e Fox Life+2, l’appuntamento con “Body of proof”, in onda dalle 21, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 380.096 spettatori medi*. Sugli stessi canali mentre la puntata di “Castle” trasmessa dalle 21.55 circa ha avuto un séguito di 321.905 spettatori medi complessivi*. Per il calcio internazionale, l’incontro di Premier League Everton – Manchester City. in onda dalle 21 sugli stessi canali, ha raccolto in media davanti alla tv 198.015 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Cermis: la strage della funivia” della serie “Quei secondi fatali”, trasmesso dalle 21.25 circa su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 122.540 spettatori complessivi*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%. Per lo Sport, in evidenza il pre partita di Parma – Juventus, l’anticipo della seconda giornata di ritorno della Serie A rinviato per neve, in onda dalle 19.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) che è stato seguito da 287.829 spettatori medi complessivi*. Inoltre, da segnalare anche l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 18.30 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) che ha ottenuto un ascolto medio di 114.878 spettatori complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’ 8,6%**. Inoltre, i nuovi passaggi di “Mia moglie per finta” in onda dalle 13.25 circa su Sky Cinema 1, Sky Cinema+1 e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio cumulato di 373.938 spettatori complessivi.
NEWS - Nell’intera giornata le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.133.739 spettatori unici* mentre Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.583.013 spettatori unici*, In particolare, 188.465 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news dedicata al calciomercato in onda dalle 19 alle 19.30 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,4%**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata:
Totale editore SKY 3,53 6,45 3,26 2,92 2,45 3,13 2,90 4,34 4,61
Totale editore FOX 1,89 2,86 0,66 0,99 1,49 1,68 1,28 2,43 3,09
Totale editore Disney 0,56 0,02 0,71 0,88 0,54 1,07 0,83 0,31 0,05
Totale editore Discovery 1,45 4,32 0,75 1,70 1,12 1,58 1,47 0,96 1,98
Totale Gruppo SitCom 0,22 0,16 0,05 0,32 0,24 0,46 0,16 0,12 0,18
Totale editore ESPN 0,01 0,02 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08 0,04 0,02 0,07 0,08 0,08 0,10 0,07 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 0,45 0,20 0,96 0,59 0,38 0,86 0,50 0,28 0,14
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,00 0,01 0,09 0,02 0,03 0,02 0,04 0,02
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03 0,03 0,01 0,02
Totale editore GIGLIO GROUP 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,27 0,03 0,60 0,59 0,29 0,44 0,39 0,10 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,89 0,12 1,10 1,19 0,89 1,24 1,38 0,55 0,39
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,02
Totale editore AXN 0,23 0,53 0,21 0,30 0,14 0,22 0,22 0,17 0,38
Totale editore DE AGOSTINI 0,21 0,15 0,45 0,47 0,15 0,30 0,36 0,04 0,08
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,21 0,03 0,05 0,06 0,08 0,00 0,01 0,00
Altri editori SAT 0,70 0,52 1,44 1,68 0,49 0,84 0,82 0,39 0,56
ALTRE SATELLITARI 0,70 1,29 0,76 1,19 0,51 0,74 0,61 0,61 0,85
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Skyline” ha raccolto un’audience media complessiva di 557.988 spettatori, di cui 115.667 in ascolto differito, pari al 20,7% dell’ascolto medio totale (di questi, 50.823 spettatori tramite Sky On Demand, pari al 9,1% dell’ascolto medio totale)**.
_____________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”