10
maggio

L’UOMO CHE CAVALCAVA NEL BUIO: TERENCE HILL, EX TRINITA’, TORNA IN SELLA QUESTA SERA SU RAIUNO

L’uomo che cavalcava nel Buio - Terence Hill

Abbandonata la bicicletta, fedele compagna di quel sacerdote altruista, acuto e simpaticamente impiccione di nome Don Matteo, Terence Hill torna a cavallo, protagonista della miniserie L’uomo che cavalcava nel buio, in onda stasera e domani su Raiuno. Dopo lo straordinario successo del tv-movie dedicato a Enrico Mattei, (il più seguito di tutta la stagione televisiva), Raifiction cala l’asso Terence Hill che si riaffaccia sul piccolo schermo nei panni di un maestro d’equitazione dal sofferto passato e dal futuro incerto.

Una condanna per truffa e omicidio colposo hanno, infatti, stroncato la carriera e distrutto la vita di Rocco (Terence Hill), gettandolo in uno stato di perenne disperazione e di drammatica incapacità di reagire. L’uomo smette di vivere accontentandosi di uno stato di mera sopravvivenza, convinto che per lui non ci sia più alcuna ragionevole possibilità di tornare a sorridere, né di assaporare il gusto inconfondibile della rinascita. E, invece, il destino tornerà a regalargli gioie e soddisfazioni grazie allo straordinario talento di una giovane amazzone, Serena, e a una cavalla ribelle, Rebecca, attraverso le quali potrà sperimentare come, davvero, ogni sofferenza aneli, nel nostro intimo, a trasformarsi in una speranza.

Terence Hill si è dichiarato, immediatamente, entusiasta all’idea di tornare a lavorare con lo stesso produttore, Alessandro Jacchia, e lo stesso sceneggiatore, Salvatore Basile, che stavolta firma anche la regia, con cui aveva realizzato L’uomo che sognava con le aquile. A proposito della coprotagonista, Marta Gastini, l’attore veneziano ha sottolineato la straordinaria sensibilità e l’indubbio talento della giovanissima attrice sulla quale azzarda: “Riuscirà a catturare i cuori di tutti gli spettatori, dai bambini agli anziani”. Altro tema centrale della vicenda è quello delicatissimo e di stringente attualità del doping sportivo (l’allievo di Rocco, Fabrizio, muore, infatti, durante una gara a causa di un cavallo dopato) e in merito a questo Hill ha dichiarato: “Il rapporto tra l’uomo e gli animali deve essere di reciproco rispetto, di fiducia. I cavalli sono creature molto più sensibili di quanto comunemente si pensa e se li si addestra con metodi basati unicamente sulla forza non si ottengono risultati”.

Il tv-movie, prodotto da Rai Fiction e Albatross Entertainment spa, annovera, fra gli altri, nel cast: Domenico Mignemi, Francesca Cavallin, Marco Cocci, Barbara Livi e Ivo Garrani.



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 8 -3
DON MATTEO DIVENTA PAPA’! TANTE CONFERME E QUALCHE SORPRESA NELL’OTTAVA SERIE IN ONDA DAL 15 SETTEMBRE SU RAI1


Un Passo Dal Cielo Terence Hill
UN PASSO DAL CIELO: IL RITORNO DI TERENCE HILL QUESTA SERA SU RAI 1


James Cromwell, Sotto il cielo di Roma (Papa Pacelli)
DEL NOCE SVELA NUOVI PROGETTI PER LA FICTION RAI TRA MOLTE NOVITA’, GRADITI RITORNI E IL “SOGNO” DI UN FIORELLO ATTORE


Ascolti tv di martedi 12 gennaio (Io e mio figlio)
IO E MIO FIGLIO: LANDO BUZZANCA TORNA A VESTIRE I PANNI DEL COMMISSARIO VIVALDI

5 Commenti dei lettori »

1. Andrea80 ha scritto:

10 maggio 2009 alle 15:57

Prima le aquile, ora i cavalli…sara’ l’ ennesimo polpettone strappalacrime!
Comunque fara’ buoni ascolti, ’sta roba piace al pubblico di rai1!!



2. maria patrizia morosini ha scritto:

10 maggio 2009 alle 23:41

vorrei inviare un mail a Terece Hill mi potete inviare la mail alla quale lui riceve la posta. grazie



3. patrizia morosini ha scritto:

10 maggio 2009 alle 23:48

gradirei riceverre la mail di terece hill. grazie



4. Giuseppe Danovaro ha scritto:

23 maggio 2009 alle 20:04

Ho molto appezzato l’ultimo lavoro televisivo di Terence Hill, che ho poi seguito nella recente intervista con Daria Bignardi,
Vado a cavallo e, da appassionato della cultura dei Nativi Americani, ho visitato in diverse occasioni le grandi Riserve del Nord America.
Mi farebbe piacere conoscere la e- mail di Terence Hill per uno scambio di informazioni. Al mio sito si può accedere cliccando su Google il mio nome.
Grazie.



5. monica ha scritto:

7 luglio 2011 alle 14:25

gradirei e- mail di terence hill



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.